Integrali,derivate,calcolo infinitesimale ecc.
qualcuno per caso conosce qualche dispensa gratuita che tratta questi argomenti,e magari pure trigonometria,(partendo dalla definizione stessa di tutto cio fino ad arrivare a qualche basilare applicazione)?
il fatto è che sta roba serve in fisica e mi hanno detto che si riescono a risolvere problemi con meta del tempo che ci vorrebbe con i metodi standard.
grazie in anticipo
il fatto è che sta roba serve in fisica e mi hanno detto che si riescono a risolvere problemi con meta del tempo che ci vorrebbe con i metodi standard.
grazie in anticipo

Risposte
ok,questo è mooolto interessante

"wall98":
trigonometria è perfetta,mentre per il resto purtroppo è roba al di sopra del mio livello![]()
Segnalo il thread analogo che sta nella sezione delle superiori, allora

viewtopic.php?f=11&t=68901
Il thread delle superiori non è fornitissimo come quelli delle varie sezioni universitarie, ma anche sul sito di matematicamente ci sono appunti per le superiori.
trigonometria è perfetta,mentre per il resto purtroppo è roba al di sopra del mio livello
Comunque grazie

Comunque grazie

Vedi se trovi qualcosa sfogliando in questo thread
viewtopic.php?f=36&t=53695
Ne approfitto, inoltre, ricordando che in ogni sezione "universitaria" c'è un thread del genere.
Per quanto riguarda la "base" della trigonometria, segnalo "questo" post (non tutto il thread, anche se nessuno ti impedisce di dargli un'occhiata!)
viewtopic.php?p=705627#p705627
viewtopic.php?f=36&t=53695
Ne approfitto, inoltre, ricordando che in ogni sezione "universitaria" c'è un thread del genere.

Per quanto riguarda la "base" della trigonometria, segnalo "questo" post (non tutto il thread, anche se nessuno ti impedisce di dargli un'occhiata!)
viewtopic.php?p=705627#p705627