[image processing] filtro bilaterale

Blackorgasm
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi se conoscete titoli di libri che trattano questo argomento (in inglese ovviamente), oppure articoli dove eventualmente è mostrata qualche implementazione.

Vi ringrazio in anticipo :)

Risposte
Blackorgasm
grazie infinite!! ;)

hamming_burst
allora il libro è Digital Image Processing di Gonzalez & Co.
ce ne sono varie edizioni (io ho utilizzao pesantemente quella con copertina color rosa giallastro la 2° ed. mi pare sia) con annesse anche specializzazioni con un linguaggio tipo Java e Matlab

C'è il gaussian smooth o simili per il blurring, il filtro bilaterale in specifico però sembra non esserci.

Ma utilizzando google books ho trovato questo: Bilateral Filtering: Theory and Applications di Sylvain Paris,Pierre Kornprobst,Jack Tumblin
smentendo quello che ho scritto, sembra esistere veramente un libro intero su di un unico filtro :lol:

cmq proverò a vedere nella biblioteca interna, sicuro trovo altro se ti serve, su questa tematica ce ne è a volontà.

Blackorgasm
@JoJo_90: si ero un po' in dubbio su dove scrivere ti ringrazio :)

@hamming_burst: si si certamente intendevo un libro in cui sia trattato anche questo argomento, che è una variante appunto del gaussian smooth; se hai qualcosa da consigliarmi te ne sarei grato :)

hamming_burst
Ciao,
un libro intero che tratti un solo filtro (dovrebbe essere una variante del gaussian smooth, sbaglio?) mi sembra difficile, un libro che tratti anche questo filtro penso sia più facile, ne ho alcuni in mente ma non gli ho sottomano per dirti i titoli con autore, dimmi se ti va bene cmq.

peppe.carbone.90
Ciao Blackorgasm, credo che la tua richiesta sia più adatta per la sezione Annunci: cerco/offro.

Sposto lì la discussione e mi raccomando, per il futuro, attenzione alla sezione :D .

Ciao.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.