Fisica 1
Salve.
Cercavo un libro-eserciziario adatto a risolvere problemi di Fisica 1. Qualcuno può suggerirmene uno adatto alla mia scarsa cultura in materia(leggi: con esempi e/o spiegazioni)?
--------------------------------------------------------------
Admin: Appunti di fisica
Cercavo un libro-eserciziario adatto a risolvere problemi di Fisica 1. Qualcuno può suggerirmene uno adatto alla mia scarsa cultura in materia(leggi: con esempi e/o spiegazioni)?
--------------------------------------------------------------
Admin: Appunti di fisica
Risposte
Ragazzi, scusate se riapro questa discussione.
Per quanto riguarda il Mazzoldi, non esiste un libro di esercizi solo per meccanica e termodinamica? Intendo, di esercizi, solo di esercizi.
P.S.- Studio ingegneria, non fisica.
Per quanto riguarda il Mazzoldi, non esiste un libro di esercizi solo per meccanica e termodinamica? Intendo, di esercizi, solo di esercizi.
P.S.- Studio ingegneria, non fisica.
Io mi sono trovato benissimo con il mazzoldi, pero la nuova edizione perchè la vecchia era piu lugubre!eheh!
pero oltre ad essere spiegato benissimo con tutte le dimostrazoni ci sono una maerea di esercizi!
pero oltre ad essere spiegato benissimo con tutte le dimostrazoni ci sono una maerea di esercizi!
io sto usando Fisica Generale di Francesco Michelotti che è il mio prof di fisica.E' fatto molto bene, con tanti esercizi svolti e ben commentati.
Io lo sto usando, mi avevano consigliato il mazzoldi ma in alcune parti il prof ha seguito il rosati. Non ci sono molti esercizi, anzi forse nel mazzoldi ce ne sono di piu', ma secondo me si occupa anche di dettagli (per esempio effetti fisici secondari) che solitamente non si fanno. Per chiarezza, io sto parlando del libro di teoria, per entrambi c'e' anche un eserciziario curato dai rispettivi autori, se ti servono esercizi guarda direttamente gli eserciziari.