Dubbi e incertezze

strike90
salve sono nuovo del sito e necessito di una risposta da qualcuno di competente e che conosce il settore. vorrei sapere se anche io che per vicende varie usciro con una media bassa alla maturita sono in grado studiando sodo tutta l'estate di affrontare la facolta di matematica di pisa oppure se sono solo un povero pazzo.Sono determinato ma non so bene a cosa vado incontro non conoscendo nessuno che ci va vorrei sapere se posso farcela. aspetto ansioso grazie

Risposte
strike90
ecco bravo anche questo vi volevo chiedere.Allora ho saputo che in pratica la facolta di matematica è composta da i primi anni in cui ti fai delle basi forti e poi ti puo specializzare in economia o informatica o in altri campi e fra l'altro solo il 10% dei laureati in mate diventa poi professore.Io in pratica voglio avere lo spazio dei primi anni per sapere in cosa sono bravo e quanto posso riuscire a fare magari ho capacita che non ho sfruttato..boh chi lo sa voglio provare.Sarebbe fondamentale sapere i testi che devo utilizzare per la mia preparazione estiva se qualcuno puo aiutarmi gradirei volentieri e scusate se vi stresso ma questo sito è una mano santa

apatriarca
:-D rilassati... non hai ancora neanche finito l'esame di maturità e già ti preoccupi del prossimo anno... Cerca di goderti un po' di vacanza!!! :wink:
La matematica che si fa all'università è molto diversa da quella del liceo e ho visto sia studenti bravi al liceo andare male, che studenti mediocri andare bene. Una buona base è sicuramente utile, ma credo dovresti cercare di stare tranquillo e goderti questo periodo invece di preoccuparti eccessivamente del tuo futuro. Su cosa vorresti esercitarti esattamente? Non è detto che le cose che tu ritieni utili lo siano realmente...

dissonance