Dispense o libri per dimostrazioni.
Ciao a tutti! Sto cercando un modo per imparare a dimostrare i miliardi di teoremi che sono proposti nei corsi di Algebra I e Geometria che sto seguendo.
Quindi quello che cerco sono libri o dispense che INSEGNINO a dimostrare i teoremi. Grazie in anticipo a tutti!
Quindi quello che cerco sono libri o dispense che INSEGNINO a dimostrare i teoremi. Grazie in anticipo a tutti!
Risposte
Alcuni non vengono in mente facilmente, altri se ci pensi per un po' ti vengono in mente. L'unico modo per impararli è fare esercizi e studiarti le dimostrazioni fatte dall'esercitatore.
Ok, grazie per il consiglio!
La mia richiesta nasceva dal fatto che alcuni esercizi chiedono proprio di dimostrare delle affermazioni, ma quando poi l'esercitatore corregge questi esercizi, nelle sue dimostrazioni utilizza "stratagemmi" che io mai penserei. Tutto qua!
Grazie lo stesso...
La mia richiesta nasceva dal fatto che alcuni esercizi chiedono proprio di dimostrare delle affermazioni, ma quando poi l'esercitatore corregge questi esercizi, nelle sue dimostrazioni utilizza "stratagemmi" che io mai penserei. Tutto qua!
Grazie lo stesso...

In lingua inglese ne trovi a bizzeffe, ma sono di scarsa utilità pratica e inoltre sorvono solo ad aumentare i dubbi.
Il consiglio migliore è quello di Admin, la matematica non concede scorciatoie.
Il consiglio migliore è quello di Admin, la matematica non concede scorciatoie.
L'unico modo è seguire le dimostrazioni che stanno sui libri che devi studiare.
Inutile studiare altri libri. E' possibile che se stai prendendo degli appunti, questi non siano completi, perciò ti conviene confrontare gli appunti con qualche buon libro di testo, suggerito dal tuo stesso prof.
Inutile studiare altri libri. E' possibile che se stai prendendo degli appunti, questi non siano completi, perciò ti conviene confrontare gli appunti con qualche buon libro di testo, suggerito dal tuo stesso prof.