Corso blu Matematica 2.0
Qualche amico del Forum ha i volumi del Corso blu Matematica 2.0 edito Zanichelli?
Emil
Emil
Risposte
grazie per la risposta.
Puoi indicarmi una anteprima del Sasso Nuova Matematica a Colori per il secondo biennio e il quinto anno?
Nel sito Petrini non sono riuscito a reperire nulla.
Emil
Puoi indicarmi una anteprima del Sasso Nuova Matematica a Colori per il secondo biennio e il quinto anno?
Nel sito Petrini non sono riuscito a reperire nulla.
Emil
Praticamente sono il corso blu, leggermente alleggerito in alcune dimostrazioni, con la possibilità di scaricare l'e-book per 5 dispositivi in formato "scuolabook".
Nel mio istituto siamo equamente distribuiti tra questo e il Baroncini Manfredi Fragni Lineamenti Math Blu della Ghisetti e Corvi (l'ex-Dodero Baroncini).
Al momento, comunque, quello che mi soddisfa di più è il Leonardo Sasso, Nuova matematica a colori Blu, ed. Petrini.
I colori funzionano così:
Blu = Licei scientifici (ordinamento e Scienze applicate), ore di matematica 5, 5(4), 4, 4, 4
Azzurro = Licei umanistici (Classico, Scienze Umane ex Sociopedagogico, Linguistico, ... ), ore di matematica 3, 3, 2, 2, 2
Verde = Istituti tecnici tecnologici, ore di matematica 4, 4, 3+1, 3+1, 3
Poi ci sono anche rosso, arancione o giallo, e bianco, che sono per i tecnici economici e i professionali, ma non so in quale ordine.
Come puoi capire i più completi sono i testi Blu.
Nel mio istituto siamo equamente distribuiti tra questo e il Baroncini Manfredi Fragni Lineamenti Math Blu della Ghisetti e Corvi (l'ex-Dodero Baroncini).
Al momento, comunque, quello che mi soddisfa di più è il Leonardo Sasso, Nuova matematica a colori Blu, ed. Petrini.
I colori funzionano così:
Blu = Licei scientifici (ordinamento e Scienze applicate), ore di matematica 5, 5(4), 4, 4, 4
Azzurro = Licei umanistici (Classico, Scienze Umane ex Sociopedagogico, Linguistico, ... ), ore di matematica 3, 3, 2, 2, 2
Verde = Istituti tecnici tecnologici, ore di matematica 4, 4, 3+1, 3+1, 3
Poi ci sono anche rosso, arancione o giallo, e bianco, che sono per i tecnici economici e i professionali, ma non so in quale ordine.
Come puoi capire i più completi sono i testi Blu.
Potresti spiegarmi la differenza con il corso azzurro o verde degli stessi autori?
E ancora, li consiglieresti o preferiresti altro?
Emil
E ancora, li consiglieresti o preferiresti altro?
Emil
Io, sono testi nuovissimi, strutturati in base all'ultima riforma e, visto che sono per il triennio, entreranno nelle scuole a partire da settembre di quest'anno.