Cerco "materiale" per un corso, a La Sapienza

orazioster
Salve a tutti. Sono
uno studente di Ingegneria Meccanica a "la Sapienza". Volevo, quest'anno, passare
"Laboratorio di Fisica"; con il professor Hampai. Ma, per motivi "di salute" miei, non
ho potuto svolgere gli esperimenti durante il coso, a parte una volta. Parlando poi
con il dott.Hampai, fummo d'accordo che avrei potuto comunque
presentare le relazioni. Il "problema" per me era allora trovare
i risulatati degli esperimenti, e quale fosse la relazione richiesta, per ogni giornata di esperienze.

Mi bastava, ovviamente, contattare
un collega che avesse frequentato. Uno, che conoscevo, che eravamo in team quella volta che andai a Laboratorio,
mi disse: "sì,sì"...ma poi -vai a trovarlo!
( ... e gli avevo anche passato i grafici DA ME fatti per quella una relazione che feci. Con delucidazioni
ed hints... . Mah!... -no, no: ci tengo a dirlo 'pubblicamente' -eh! non si fa mica così! -ed
io mi sono veramente scocciato di tutte quelle persone che si comportano male, loro, e sempre
con quella esibizione di "che hanno ragione",..."poverino me, poverino me", ... quanto sono
loro i "buoni e bravi", e tu invece...) -non so se abbia costui
avuto vari 'problemi', sia giustificato ...ma neppure un sms? -mah... : quello che ho detto vale in generale, ovviamente.
Scusate questo discorso fatto, comunque salutare -l'Etica è prima della 'Matematica', diceva Dante ed io concordo.

Ho messo un annuncio in Facoltà, ma nessuno mi ha chiamato.

Ora, avrei a consegnare queste relazioni per i primi di Luglio, non se, comunque, ci riuscirei
a preparale, considerando, pure, che non ho un computer mio; uso quelli della Biblioteca Comunale.

Potrei, però, spiegare al professore che non ho ancora reperito
quei dati, se possa poi consegnargli questi 'compiti' per l'altro appello, a Settembre...

Avendo visto questa sezione del Forum di Matematicamente, ci provo, a chiedere.

E'un messaggio rivolto, ovviamente, a colleghi.
Ingegneria Meccanica, La Sapienza. Corso di Fisica I del prof.Rossi,
Laboratorio del dott.Hampai:
Cerco i risultati, dati sperimentali delle esperienze
del laboratorio da fine-Aprile in poi.
Possiamo , poi, collaborare nello stendere le relazioni*. Grazie.

* non vorrei metterla su un piano di "do ut des"; "te li dò solo
se poi tu mi fai questo e questo": fossi io, ben
volentieri darei questi dati a qualcuno -e che ci perderei? Se, poi, quegli, grato, mi aiutasse nello
svolgere la relazione, ne sarei sì contento; per l'animo amichevole, per
la collaborazione scientifica... ma mica lo pretenderei, o cosa!

Grazie comunque.

Semmai, prenderei quei crediti l'anno prossimo_ :wink: ... . No problem.

Risposte
orazioster
Ho messo l'annuncio sul Forum della mia Università (non sapevo
vi fosse!). Grazie :-)

wedge
ti consiglio di provare a chiedere anche nei forum degli studenti della tua università.
ho trovato questo http://www.forumsapienza.it/
magari ce ne sono anche altri.
in bocca al lupo

Fioravante Patrone1
Le possibilità che trovi qui una risposta alla tua richiesta non sono molte, mia sa.
Comunque, in bocca al lupo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.