Cerco prove di esame Ritelli Nicoletti

DemisSkola
cerco usati le prove di esame e/o testi di matematica edizioni Pitagora dei professori citati.

Risposte
DemisSkola
"Rosaspina":
Ciao!
Guarda, io non lo conosco quel testo, non ne ho idea di come sia...prova a vedere se esiste già sugli scaffali di qualche biblioteca di bologna (la Bigiavi o l'Universitaria, per esempio) ed eventualmente prendilo a prestito per vedere tu stesso com'è strutturato il libro, prima di acquistarlo.
Che ne pensi?! ;-)
Eventualmente, se lo trovi, fammi sapere. :D
Buon proseguimento, ciao :)

Il Calculus ce l'ho!! ;) :D Ho la mia bella copia dalla copertina verde con abaco rosa, ed è fatto veramente bene.
C'è molta teoria spiegata passo-passo, spiegata come te la racconterebbe Nicoletti a lezione (! il che non so se sia un bene - dipende dai punti di vista), per questo ti chiedevo se potevi farmi un confronto tra calculus ed i tre volumi di matematica. :D :D :)

Rosaspina1
Ciao!
Guarda, io non lo conosco quel testo, non ne ho idea di come sia...prova a vedere se esiste già sugli scaffali di qualche biblioteca di bologna (la Bigiavi o l'Universitaria, per esempio) ed eventualmente prendilo a prestito per vedere tu stesso com'è strutturato il libro, prima di acquistarlo.
Che ne pensi?! ;-)
Eventualmente, se lo trovi, fammi sapere. :D
Buon proseguimento, ciao :)

DemisSkola
"Rosaspina":
Ciao :D
Guarda i testi che Nicoletti richiede sono i seguenti:
- Titolo "matematica generale", Autore "Carl P. Simon e Lawrence Blume", Editore "Egea";
- Titolo "Sistemi Lineari e Matrici", Autore "M. Barnabei e F. Bonetti", Editore "Pitagora Bologna";
- Titolo "Corso propedeutico di matematica", Autore "Silvia Foschi", Editore "Pitagora Bologna";
- Titolo "Matematica Generale", Autore "Giorgio Nicoletti", VOLUMI 1, 2 e 3, Editore "Pitagora Bologna".
Buon Proseguimento, ciao!

Gentilissima,
il Barnabei ed il Foschi ce li ho già per fortuna.

Cosa ne pensi di Calculus - l'edizione italiana a cura di Nicoletti ?? Puo'essere un sostituto di Matematica Generale 123?

Rosaspina1
Ciao :D
Guarda i testi che Nicoletti richiede sono i seguenti:
- Titolo "matematica generale", Autore "Carl P. Simon e Lawrence Blume", Editore "Egea";
- Titolo "Sistemi Lineari e Matrici", Autore "M. Barnabei e F. Bonetti", Editore "Pitagora Bologna";
- Titolo "Corso propedeutico di matematica", Autore "Silvia Foschi", Editore "Pitagora Bologna";
- Titolo "Matematica Generale", Autore "Giorgio Nicoletti", VOLUMI 1, 2 e 3, Editore "Pitagora Bologna".
Buon Proseguimento, ciao!

DemisSkola
"Rosaspina":
Ciao :)
Guarda, anch'io devo dare quest'esame, ed ho trovato le prove d'esame di Nicoletti presso la copisteria Asterisco in Via Belle Arti (a fianco della Bibblioteca W. Bigiavi, dietro la Facoltà di Economia).Costa circa 7€.
Ritelli oramai non fa più l'esame, quindi non saprei dirti.
Invece in merito ai testi, Nicoletti utilizza il libro "Matematica Generale" di Simon Blume (che trovi alla libreria Book Stop anche usato - scontato al 30%) e "Sistemi di algebra Lineare" (che probabilmente trovi sempre alla Bookstop).
Se hai bisogno d'altro, chiedimi pure, non c'è problema.
Buon proseguimento, ciao! :)

In effetti una domanda ce l'avrei. mi potresti dire gli autori e la casa editrice perchè inserendo il titolo su libreriauniversitaria mi escono tanti risultati.grazie

Rosaspina1
Ciao :)
Guarda, anch'io devo dare quest'esame, ed ho trovato le prove d'esame di Nicoletti presso la copisteria Asterisco in Via Belle Arti (a fianco della Bibblioteca W. Bigiavi, dietro la Facoltà di Economia).Costa circa 7€.
Ritelli oramai non fa più l'esame, quindi non saprei dirti.
Invece in merito ai testi, Nicoletti utilizza il libro "Matematica Generale" di Simon Blume (che trovi alla libreria Book Stop anche usato - scontato al 30%) e "Sistemi di algebra Lineare" (che probabilmente trovi sempre alla Bookstop).
Se hai bisogno d'altro, chiedimi pure, non c'è problema.
Buon proseguimento, ciao! :)

@melia
[mod="@melia"]Sei pregato di correggere il titolo e di togliere il maiuscolo, qui non sono apprezzate le persone che alzano la voce[/mod]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.