CERCO Manuale di "introduzione" per Analisi 1 per profani

JudeBass
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum, indi per cui passo a presentarmi.
Mi chiamo Andrea e sono un ex studente di lettere tra poco, si spera, alle prese con un master, da sempre appassionato di matematica. Ciò che mi ha sempre attratto della sua materia sono le problematiche filosofiche che porta con sé, le sue relazioni con la scienza in toto e il suo rapporto con le materie più lontane dal mondo scientifico-matematico. Da ex studente del classico, dove cmq ero bravo a matematica, posso dire che la mia preparazione è scarsa: fate conto che nemmeno agli integrali sono arrivato.
Ho provato ad approcciarmi a un manuale di Analisi 1, ma sinceramente nn ci cavo un ragno dal buco perché ci sono sempre due problemi:
a) presume che segua lezioni orali di complemento
b) non è fatto per profani ma dà per scontato già molte cose.
Quel che vi chiedo è qualcosa che superi questi problemi e sia fatto per profani, per chi come me, senza frequentare liceo o università, vuole cmq andare più a fondo nella questione. Se riesco a raccapezzarmici mi piacerebbe poi studiarmelo, quel libro di analisi.
Quello che nn voglio però è:
a) un libro divulgativo: voglio capire la teoria, non voglio una cosa alla Piero Angela XD
b) un bignami che si fermi lì.
Insomma, m piacerebbe qualcosa che mi faccia da step 1 prima di qualcosa di più serio! :P
Avete titoli da consigliarmi?

Risposte
jitter1
L'università di Milano ha creato una piattaforma (Ariel) aperta anche a utenti esterni dove trovi una sezione dedicata all'analisi uno: si chiama Matematica assistita.
Link:
http://www.elearning.unimi.it/authentic ... efault.asp

Obidream
Io consiglierei il Canuto-Tabacco, che è abbastanza esaustivo, insieme a questo pdf http://calvino.polito.it/~fagnani/AnMat ... si%20I.pdf

@melia