Cerco consiglio per un libro di Zwirner-Scaglianti
A settembre dovrò fare il quarto e ho sentito da molte persone che esiste un ottimo manuale di matematica i cui autori sono Giuseppe Zwirner e Luciano Scaglianti. Io vorrei comprarlo per studiare da autodidatta su questo manuale perchè la materia mi piace e so che è un ottimo manuale. Facendo una ricerca ho visto che ci sono molte edizioni, così vorrei sapere (ho fatto il terzo quest'anno e l'anno prossimo farò il quarto anno di un liceo classico sperimentale) di quale titolo ho bisogno.
Nell'occasione auguro a tutti voi buone vacanze e un grande in bocca al lupo a chi farà la maturità.
Nell'occasione auguro a tutti voi buone vacanze e un grande in bocca al lupo a chi farà la maturità.
Risposte
...Scaglianti e' stato mio professore 20 anni fa, ma i libri li ha scritti tutti Zwirner che e' morto nel 1979 e Scaglianti ne ha ereditato i diritti...quindi un edizione vale l'altra perche' il contenuto e' lo stesso da almeno 35 anni... ciao
Un buon libro, l'editore l'ha pubbblicato in tutte le salse ma è sempre lo stesso.
Ti consiglio, dovendolo comprare di prendere l'ultima edizione e la versione adatta per il tuo tipo di scuola.
Ti consiglio, dovendolo comprare di prendere l'ultima edizione e la versione adatta per il tuo tipo di scuola.
bhè te lo consiglio.. specie quello di analisi funzionale.. mi è servito anche per approfondire all'università alcuni argomenti