Cerco collana I geni della Matematica RBA
Come da titolo cerco libri della collana I geni della Matematica edita da RBA, anche non completa del tutto
Risposte
[ot]Eppure, nel suo piccolo e con tutti i suoi limiti, è stato uno di quei momenti in cui il Forum si è mostrato essere una vera community[/ot]
[ot]
Se pure sapevo della sua esistenza (cosa non scontata), l'avevo completamente rimossa.[/ot]
"axpgn":
Non è possibile, dai ...
Se pure sapevo della sua esistenza (cosa non scontata), l'avevo completamente rimossa.[/ot]
@ axpgn:
[ot]
Questa non me la ricordo... Sarà che di competere non mi è mai importato nulla (nella vita proprio).
Ricordo che tempo fa c'erano competizioni di scacchi, ma forse anche di altro?[/ot]
[ot]
"axpgn":
Beh, dai, può essere un'idea per il "nuovo" Forum![]()
Peraltro non sarebbe una novità, ero entrato nel Forum da pochi mesi quando si svolse l'ultima gara (ho ancora la maglietta di Matematicamente che ho vinto)
Questa non me la ricordo... Sarà che di competere non mi è mai importato nulla (nella vita proprio).
Ricordo che tempo fa c'erano competizioni di scacchi, ma forse anche di altro?[/ot]
Beh, dai, può essere un'idea per il "nuovo" Forum
Peraltro non sarebbe una novità, ero entrato nel Forum da pochi mesi quando si svolse l'ultima gara (ho ancora la maglietta di Matematicamente che ho vinto
)

Peraltro non sarebbe una novità, ero entrato nel Forum da pochi mesi quando si svolse l'ultima gara (ho ancora la maglietta di Matematicamente che ho vinto

"j18eos":Ma cos'è? Un gioco a premi!?[/quote]
[quote="Oliver Heaviside"]ne regalo 5 a chi risolve l'equazione diofantea [...]
Eh...
@Oliver: Ma del libro sulla trigonometria che se n'è fatto? È stato pubblicato alla fine?
"Oliver Heaviside":Ma cos'è? Un gioco a premi!?
ne regalo 5 a chi risolve l'equazione diofantea [...]
ne regalo 5 a chi risolve l'equazione diofantea
2x+3y+5z+7p+11q+13r+17w+19k=n
Devo completare un articolo e non sono riuscito a trovare da nessuna parte esempi di soluzioni con 5 o piu variabili. Vorrei confrontare il mio metodo con uno tradizionale (mi riferisco a metodi elementari non mediante algebra lineare).
Va bene anche la soluzione dell'equazione in 5 variabili:
2x+3y+5z+7p+11q=n, in questo caso offro tre libri (ho quasi tutta la collana).
Sarei veramente felice di questa collaborazione.
Oliver
2x+3y+5z+7p+11q+13r+17w+19k=n
Devo completare un articolo e non sono riuscito a trovare da nessuna parte esempi di soluzioni con 5 o piu variabili. Vorrei confrontare il mio metodo con uno tradizionale (mi riferisco a metodi elementari non mediante algebra lineare).
Va bene anche la soluzione dell'equazione in 5 variabili:
2x+3y+5z+7p+11q=n, in questo caso offro tre libri (ho quasi tutta la collana).
Sarei veramente felice di questa collaborazione.
Oliver