Cerco collana I geni della Matematica RBA

Gianant
Come da titolo cerco libri della collana I geni della Matematica edita da RBA, anche non completa del tutto

Risposte
axpgn
[ot]Eppure, nel suo piccolo e con tutti i suoi limiti, è stato uno di quei momenti in cui il Forum si è mostrato essere una vera community[/ot]

gugo82
[ot]
"axpgn":
Non è possibile, dai ... :D

Se pure sapevo della sua esistenza (cosa non scontata), l'avevo completamente rimossa.[/ot]

axpgn
Non è possibile, dai ... :D

gugo82
@ axpgn:
[ot]
"axpgn":
Beh, dai, può essere un'idea per il "nuovo" Forum :-D

Peraltro non sarebbe una novità, ero entrato nel Forum da pochi mesi quando si svolse l'ultima gara (ho ancora la maglietta di Matematicamente che ho vinto :D )

Questa non me la ricordo... Sarà che di competere non mi è mai importato nulla (nella vita proprio).
Ricordo che tempo fa c'erano competizioni di scacchi, ma forse anche di altro?[/ot]

axpgn
Beh, dai, può essere un'idea per il "nuovo" Forum :-D

Peraltro non sarebbe una novità, ero entrato nel Forum da pochi mesi quando si svolse l'ultima gara (ho ancora la maglietta di Matematicamente che ho vinto :D )

gugo82
"j18eos":
[quote="Oliver Heaviside"]ne regalo 5 a chi risolve l'equazione diofantea [...]
Ma cos'è? Un gioco a premi!?[/quote]
Eh...

@Oliver: Ma del libro sulla trigonometria che se n'è fatto? È stato pubblicato alla fine?

j18eos
"Oliver Heaviside":
ne regalo 5 a chi risolve l'equazione diofantea [...]
Ma cos'è? Un gioco a premi!?

Oliver Heaviside
ne regalo 5 a chi risolve l'equazione diofantea

2x+3y+5z+7p+11q+13r+17w+19k=n

Devo completare un articolo e non sono riuscito a trovare da nessuna parte esempi di soluzioni con 5 o piu variabili. Vorrei confrontare il mio metodo con uno tradizionale (mi riferisco a metodi elementari non mediante algebra lineare).
Va bene anche la soluzione dell'equazione in 5 variabili:
2x+3y+5z+7p+11q=n, in questo caso offro tre libri (ho quasi tutta la collana).
Sarei veramente felice di questa collaborazione.
Oliver

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.