Cerco Aritmetica superiore di Harold Davenport

Wiles.Jr
..Salve cerco "Aritmetica superiore" di Harold Davenport..Sono alla ricerca di questo libro per iniziare un percorso sulla teoria dei numeri..Vi ringrazio per l'attenzione..

Risposte
Lorin1
Grazie...ma un pò di tempo fa lo trovai in biblioteca addirittura in italiano :D

garnak.olegovitc1
Salve Lorin e Wiles.Jr,
eccovi il sito web:
[link oscurato, by gugo82]
Cordiali saluti

Lorin1
si l'ho sfogliato un pò e secondo me per apprezzarlo al meglio bisogna avere un pochino più di esperienza in algebra (quindi dare prima un paio di esami). C'è anche una dimostrazione dell'ultimo teorema di fermat.

Leonardo891
[OT]
Non vorre fare il guastafeste con consigli non richiesti, ma anche io ho provato ad iniziare la teoria dei numeri su quel libro e non mi sono trovato per niente bene. Può darsi che in seguito tratti le equazioni diofantee più avanzate un po' meglio (o almeno lo spero, dato che l'ho comprato ;) ) ma per iniziare la teoria dei numeri o anche solo per un esame di algebra penso siano molto meglio le dispense di [url=http://www.mat.uniroma1.it/people/campanella/doku.php?id=dispense_corsi:algebra1:idx]Giulio Campanella[/url]
Ciao,
Leonardo
[/OT]
P.S. Comunque il libro l'ho ordinato in libreria e mi è arrivato dopo una settimana.

G.D.5
In internet trovi la versione inglese.

Lorin1
Qualcuno all'uni mi ha detto che si può anche scaricare da internet, qualcuno mi potrebbe dare una mano?
E' una cosa abbastanza urgente, perchè tra un pò devo fare l'esame di algebra. Grazie

Lorin1
anche io sto cercando questo libro...il mio professore me lo ha consigliato per iniziare lo studio sulla teoria dei numeri. Qualcuno haqualche aggiornamento disponibile?...cioè io avrei assolutamene bisogno di comprarlo...avete qualche idea?

G.D.5
Io certe volte le case editrici non le capisco, fanno libri qualitativamente scadenti e li tengono in vendita per decenni, poi i libri buoni scompaiono...mah...povera Italia :-D

Wiles.Jr
..Vi ringrazio per le indicazioni..Ho capito che non sono l'unico a cercarlo..spero che facciano una nuova edizione..o forse interessa solo lo 0,001% della gente..Mah..Provo a sentire quà e là :?

Iacopo1
"Wiles.Jr":
..Salve cerco "Aritmetica superiore" di Harold Davenport..Sono alla ricerca di questo libro per iniziare un percorso sulla teoria dei numeri..Vi ringrazio per l'attenzione..

Io lo ho trovato pochi giorni fa ordinandolo alla libreria Edison di Lucca.
Mi è arrivato in una settimana, ma mi hanno detto che è difficile averlo ....

G.D.5
http://www.webster.it/book_usa-higher_a ... 634465.htm

In italiano il testo era edito dalla Zanichelli, nel cui catalogo il volume non figura più (ho provato a cercare il testo sul sito della casa editrice ma mi fornisce $0$ come numero di risultati trovati), quindi credo che anche su dvd.it i trenta giorni ci sono per bellezza!

Nel link che vi ho fornito lo trovate in inglese: prezzo € 47.47.

John_Nash11
Ehi ehi, qua su dvd.it dice che è disponibile entro 30 giorni!

http://libri.dvd.it/scienza-e-tecnica/matematica/aritmetica-superiore-un-introduzione-alla-teoria-dei-numeri/dettaglio/id-542105/#opin/sid-307138381/

Qualcuno vuole telefonare al servizio clienti per vedere se realmente ce l'hanno in catalogo, oppure è finito anche da loro e mettono "30 giorni" tanto per la gloria?

John_Nash11
Anche io cerco questo libro!! Dannazione ogni libro che cerco è sempre fuori catalogo!!
Cerco disperatamente da un anno ormai I grandi matematici, di Eric T. Bell, ma non si trova DA NESSUNA PARTE, solo nella biblioteca di facoltà ce n'è una copia.

Comunque, questo Aritmetica Superiore non si trova proprio da nessuna parte??

andrew.cgs1
Ehm, purtroppo però non è acquistabile. :(

andrew.cgs1

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.