Cercasi insegnante per lezioni olimpioniche a Tortona

afullo
Salve a tutti, qualcuno di voi potrebbe essere interessato a tenere un corso di preparazione alle Olimpiadi della Matematica (di indicativamente 12 ore, suddivise in 6 lezioni da 2) a Tortona (AL)? Sarebbe previsto un rimborso spese e verrebbe data la possibilità di lavorare con la sezione di Torino della Mathesis, un'organizzazione che, tra le tante attività che svolge e che promuove, si occupa ormai da un po' di anni della preparazione di tanti ragazzi delle scuole superiori in matematica olimpionica, come allenamento per le gare ma anche come approfondimento personale e di classe.

Se siete interessati segnalatemelo, provvederò a farvi avere ulteriori informazioni. ;)

Grazie in anticipo :)

Risposte
Zero87
Continuo ad andare OT, ma non lo faccio più, promesso, ma mi hai riportato indietro di dieci anni. :-)
"afullo":
Sono proprio io (il mondo è piccolo! :P) [...] Fa piacere comunque essere stimati! :D

Ho comunque passato la mia "adolescenza" all'oliforum e ho tanti bei ricordi anche se ero scarso e inadatto per quel tipo di matematica. Preferisco dare una mano agli altri con i dubbi.
Il minimo è stimarti: ricordo le tue imprese così come jordan, EvaristeG, Nonno.Bassotto, Skz, Wolwerine, Re Kaioh, killing.buddha (che è qui e su scienze matematiche)... ero uno di quelli che si sono iscritti il 01/01/1970 (ho scoperto che era un bug del vecchio forum).
Anzi, jordan per un breve periodo lo avevo come amico su msn, poi msn non c'è stato più e se gli capita di passare qui gli mando un saluto (vabbè, sono un po' ripetitivo, ho fatto altrettanto con mat100 poco tempo fa che però lui ora sta su ****).

Ok, ora mi zittisco con gli OT, davvero. :-)
Se non lavorassi, comunque, dopo l'università riesco a capirli pure io i giochi matematici che facevo alle superiori e ci facevo più di un pensiero alla tua proposta. Che poi da Alessandria potevo anche fare un salto allo juventus stadium. :-D
:smt039

afullo
"Zero87":
Vado molto fuori tema[nota]Alla peggio ti uppo il messaggio.[/nota] ma se sei lo stesso afullo di cui mi ricordo all'oliforum - sono stato lì dal 2004 al 2010 o 2011, una cosa simile - penso che potresti essere tu a tenere il corso che cerchi. :roll:

Sono proprio io (il mondo è piccolo! :P), però tengo questo corso già in altre due scuole, una terza peraltro lontana più di 100 km da casa non riuscirei a seguirla, considerato che sono nella seconda metà di un dottorato (le scadenze precise me le devono ancora comunicare, ma mi sa meno di un anno alla consegna della tesi...) e tengo anche delle esercitazioni all'interno dell'università... ;) Fa piacere comunque essere stimati! :D

Zero87
Vado molto fuori tema[nota]Alla peggio ti uppo il messaggio.[/nota] ma se sei lo stesso afullo di cui mi ricordo all'oliforum - sono stato lì dal 2004 al 2010 o 2011, una cosa simile - penso che potresti essere tu a tenere il corso che cerchi. :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.