Aiuto tesi matematica

damon salvatore1
cerco aiuto tesi in matematica. io studio a bologna, quindi preferibilmente del posto. potrei anche spostarmi in prov, ma gradirei a domicilio o in qualche sala studio / biblioteca.
argomento della tesi: funzioni wavelet.
è richiesta quindi la loro conoscenza, conoscenza di matlab (nn obbligatoria) e soprattutto informazioni nei vari campi di applicazioni (soprattutto il suono visto che è li che verterà la tesi).

ovviamente a pagamento! anche aiuti su skype, purchè gente onesta e competente!

Risposte
dreamrider1
Ciao Damon, io collaboro alla stesura e preparazione delle tesi di laurea.
Se posso esserti utile e ti serve un aiuto, puoi scrivermi a dreamrider@libero.it

damon salvatore1
so che il lavoro è individuale, e infatti la mia ricerca è finallizata per fare un lavoro completo e amplio, visto che il relatore è anche assente in questo periodo! :-)

vict85
Il nostro si riferiva a una questione un po' più sottile. Se fosse un libro normale non ci sono problemi ma per una tesi le cose sono un po' più ristrittive. Comunque istituzionalmente quello che hai scritto tu è compito del relatore e quindi queste cose andrebbero coordinate con lui/lei (attento a non offenderlo/a con una cosa di questo tipo). Non pensavamo che chiedessi di fartela scrivere. Ritengo però che la tesi deve essere un lavoro individuale perché deve mostrare che riesci a fare ricerca (o comunque a lavorare) da solo. La presenza di un collaboratore va contro questo principio. Capisco che possa essere più facile fare qualcosa di buono con l'aiuto di un esperto del settore ma la tesi non è una cosa in cui si andrebbe imboccati (anche se ci sono relatori che lo fanno). Detto questo buona tesi.

damon salvatore1
non credo sia un annuncio ambiguo il mio: chiedo solo aiuto in tesi e, come specificato, non cerco qualcuno che me la fa sotto (o dietro) pagamento.
cerco una persona che sappia gli argomenti (wavelet e matlab) per un aiuto e una correzione mirata e non fasulla (molta gente si vanta di essere competente e poi non fa altro che fare lezioni su lezioni prendendo l'argomento troppo indietro per speculare ....)

c'è la sezione annunci, non credo di aver sbagliato e di aver usato un linguaggio particolare (in caso mi scuso), però non si tratta di guide (in quanto esse le ho trovate) visto che il lavoro non è pura passione ma per una tesi ...

gugo82
La tesi di laurea è un lavoro individuale (a meno che non sia fatta espressa richiesta al consiglio di CdS di svolgerlo in gruppo, nel qual caso la tesi è la stessa per i laureandi che collaborano); per chiedere informazioni ed aiuto hai un "referente istituzionale", che è il tuo relatore: se ti serve una mano, chiedi a lui (che, nel caso, può indirizzarti da qualcun altro).

Tra l'altro, non credo che tu stia cercando qualcuno che ti aiuti a scrivere la tesi (altrimenti saresti proprio un caso disperato...); piuttosto penso che tu debba imparare ad usare MatLab per qualche simulazione e voglia una mano.
Ma hai provato a leggere qualche manuale? Io MatLab lo ricordo abbastanza semplice.

Infine, fossi in te ci penserei due volte prima di mettere annunci ambigui su un forum.

vict85
La tesi è un lavoro di ricerca/compilazione individuale seguito da uno o più relatori. Considerando quindi che la tesi va scritta dalla persona che la firma, eventualmente guidato, penso sarebbe più appropriato che tu scrivessi in maniera più chiara esattamente cosa dovrebbe fare la persona che stai cercando.
Finché la persona si limita a fornirti informazioni e materiali, consigliarti e correggerti soprattutto in assenza di un relatore esperto del settore non vedo il problema ma penso che un lavoro maggiore sarebbe contro lo scopo della tesi e in alcuni casi non proprio legale (nel caso venga proprio fatta e scritta da altri).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.