Voglio trovare una soluzione alla mentalità chiusa
ciao esseri umani..ciò che mi piace fare è riflettere e uno di questi giorni anzi è da un po che ci penso...beh stavo pensando in che razza di mentalità stiamo affogando??volevo trovare un modo per combattere i pregiudizi e le mentalità chiuse,e mi stavo chiedendo come fare.. secondo voi c'è un modo che abbia dei risultati e concreti per combattere l'omofobia e il razzismo? rispondetemi al piu presto...grazie ciao
Risposte
# Angeee =) :
Non c'è soluzione.
Io personalmente sono contro gli omosessuali, ho affrontato varie discussioni e li rispetto in quanto esseri umani anche se io la penso diversamente da loro. In qualsiasi caso io non "mi ritengo superiore" come ha detto malcontentamirtilla92 qui sopra, semplicemente non dovete accusare di mentalità chiusa chi non la pensa come voi ed anzi credo che dobbiate rispettare i pareri degli altri!
a mio parere essere contro gli omossessuali è una cosa styupida..perchè che hanno fatto loro?non è l'omossessualità una malattia ma l'omofobia è una malattia
# Angeee =) :
Non c'è soluzione.
Io personalmente sono contro gli omosessuali, ho affrontato varie discussioni e li rispetto in quanto esseri umani anche se io la penso diversamente da loro. In qualsiasi caso io non "mi ritengo superiore" come ha detto malcontentamirtilla92 qui sopra, semplicemente non dovete accusare di mentalità chiusa chi non la pensa come voi ed anzi credo che dobbiate rispettare i pareri degli altri!
Ma tu non hai mentalità chiusa! Tu hai delle tue idee che è diverso! Infatti, anche se sei contro gli omosessuali, li rispetti come esseri umani! Chi invece ha una mentalità chiusa è colui che ha le sue idee e non rispetta quelle degli altri, le sue sono le uniche vere e incontestabili verità... Se tu hai tue idee ma rispetti gli altri non sei una persona di mentalità chiusa.
Non c'è soluzione.
Quoto **Lumy** e Moon96... hanno tutte e due ragione... il fatto di avere una mentalità chiusa non si può "curare" senza la collaborazione dei soggetti chiusi. ma generalmente loro non collaborano... Queste sono tutte persone che si ritengono superiori, persone che si considerano migliori di altre, e con queste persone non c'è niente da fare...
ecco concordo con Moon96 : non accetto che la chiesa non approvi le relazioni omosessuali.
Il problema è: una mente chiusa è pronta ad ascoltarti?
io, ad esempio, non condivido l'opinione di chi soffre di omofobia. Ritengo che ognuno sia libero di amare chi vuole e critico la chiesa che non accoglie gli omosessuali che, invece, sono figli di Dio tanto quanto gli eterosessuali. Ad ogni modo, se io ne parlassi a una persona che, pur soffrendo di omofobia, ha una mentalità aperta è possibile il confronto.
Io, invece, non riesco a confrontarmi con le persone che non si aprono nel discutere, perchè adottano il famoso "io la penso così e basta / non ne voglio sapere niente"
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole ma ognuno dovrebbe accettare il confronto per potersi arricchire.. :hi
io, ad esempio, non condivido l'opinione di chi soffre di omofobia. Ritengo che ognuno sia libero di amare chi vuole e critico la chiesa che non accoglie gli omosessuali che, invece, sono figli di Dio tanto quanto gli eterosessuali. Ad ogni modo, se io ne parlassi a una persona che, pur soffrendo di omofobia, ha una mentalità aperta è possibile il confronto.
Io, invece, non riesco a confrontarmi con le persone che non si aprono nel discutere, perchè adottano il famoso "io la penso così e basta / non ne voglio sapere niente"
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole ma ognuno dovrebbe accettare il confronto per potersi arricchire.. :hi
x me l'unico modo è dimostrare alle mentalità chiuse come è bello rapportarsi con gli altri, conoscere nuove persone e credo che la semplicità dei bambini lo dimostri completamente. loro non sono in grado di odiare o di fare del male.
secondo me bisognerebbe mettere davanti agli occhi di certe persone (quelle che tu definisci mentalità chiuse), la bontà e la fiducia di chi sa davvero cosa vuol dire amare tutti indistintamente. potrò sembrare troppo buona o troppo pacifista ma io la penso così. ciau :proud
secondo me bisognerebbe mettere davanti agli occhi di certe persone (quelle che tu definisci mentalità chiuse), la bontà e la fiducia di chi sa davvero cosa vuol dire amare tutti indistintamente. potrò sembrare troppo buona o troppo pacifista ma io la penso così. ciau :proud