Vi piace questa frase?

El_Debs
'' sentirsi amati è la vera forza perchè gli affetti, quelli inceri, si trasformano in scudi.'' cosa ne pensate?

Risposte
-MANUEL-.
concordo con te :)

onda_blu
di certo è una frase molto riassuntiva,ma allo stesso tempo vera.
l'amore è una cosa che tutti,prima o poi,si troveranno ad ''affrontare''.
sicuramente la forza dell'amore può superare qualsiasi cosa,infatti spesso molte persone hanno bisogno di avere qualcuno al loro fianco che li sostenga nelle proprie decisione. in due tutto viene più semplice e si possono veramente superare tantissime cose che a primo impatto risultano complicate!
trovo che la stessa frase possa essere applicata all'amicizia

cefine
Penso che sentirsi amati sia fonte di forza. Ma, a mio parere, la "vera" forza è la capacità di continuare ad amare (anche se stessi).
L'amore è un sentimento che difficile, amare è arduo, amare significa quindi aver trovato le forze per farlo.
E la forza è dentro di noi, non può derivare dall'amore altrui.
Ora, dobbiamo ammettere che l'esperienza della vita è puramente individuale, anche se non può prescindere dal collettivo.
Ragion per cui l'amore degli altri nei nostri confronti è veramente importante, ma è lontano da noi: non possiamo comprendere a fondo l'importanza(talvolta determinante) che acquisiamo per una persona.
Di conseguenza descrivere questo tipo di amore come vera forza, mi sembra riduttivo perchè puramente arbitrario.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.