Una amica da consolare

cetriolino killer
una mia amica ha problemi in famiglia. settimana scorsa mi mandava dei messaggi con scritti i suoi problemi e piangeva. non siamo riuscite a parlarci al telefono ma le ho promesso che l'indomani ne avremo parlato. il giorno dopo ho pensato che fosse meglio che aprisse lei l'argomento e abbiamo riso e scherzato insieme. lei non ha fatto nessun accenno alle cose del giorno prima. peró quando apriamo l'argomento " famiglia" lei ci sta male e so che in fondo ha solo bisogno di una vera amica con cui sfogarsi. dovete sapere che io non sono una di quelle che esprime il suo affetto con abbracci, baci, ecc... io lo esprimo nelle piccole azioni perció (visto che anche lei é come me) io cerco di consoloarla come posso con piccole cose e non con abbracci e pianti insieme a lei. vorrei tanto fare qualcosa per lei... ma cosa mi consigliate di fare??? se volete altri chiarimenti ditemelo ma vi prego ho bisogno di una mano...........

Risposte
webb97
io opto per lo shopping... tira su di morale chiunque te lo assicuro io..... che nn sono nuova a problemi famigliari!!

mysterious_wolf
Dovresti farla uscire e distrarla un po rinfrescarli la mente xke a causa dei problemi familiari sara' molto stressata e pensandoci si stresserebbe di piu.e poi devi farli capire in qualche modo che ci sono sempre delle soluzioni ad ogni singolo problema cit. Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni. Lo spirito dell'uomo crea il problema dopo. Vede problemi dappertutto

!=Pikkola=!
povera ragazza , stai facendo una ks molto gentile la sostieni e la consoli spero ke passi sto problem :((((((

Maxnico96
brava mi piace quello ke stai facendo x la tua amica e mi piace molto la vostra persnalità nel consolare le persone cmq...se la tua amica ha bisogno di conforto è meglio k ci stai ma se x esempio lei nn parla nn uscire questo discorso xkè rovinerebbe tutto nel senso che è meglio kenn cipensa ai suoi problemi quello che devi fare consolarla renderla felice skerzare ridere uscite più spesso e vedi ke piano piano le cose sisistemeranno midisp ke la tua amica ha questi problmi sn cose serie e vnn affrontate molto seriamente spero ke tutto passerà...=(

lenlauret
Secondo me stai facendo la cosa giusta, continua a starle vicino senza "obbligarla" ad aprirsi. Forse non ti dice nulla, perchè preferisce non pensarci, quando sarà pronta ti parlerà lei...per ora cerca di farla stare bene il più possibile e ricordale sempre che su di te può contare ogni giorno.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.