Un partner sensibile ascolta la musica

Qualer
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/scienze/orecchio-sensibile/orecchio-sensibile/orecchio-sensibile.html?ref=hpspr1

Si, non mi sbaglio.

Chi ascolta la musica - ed è stato provato scientificamente - è una persona molto più sensibile rispetto alle altre.

E per musica non intendo quella accozzaglia confusionaria di TUM TUM TUM chiamata "HAUS" (non ho sbagliato. Ho solo scritto in un'altra lingua :asd). Ma canzoni di voce, con una loro anima.

Oddio, in parte ci avevo pensato. Ma non credevo che la musica avesse un ruolo così incisivo nel cervello.
Apprezzare la musica, saper capire le tonalità della voce e interpretarle rende l' uomo più sensibile.

Ovviamente sta a noi saper sfruttare questa dote, se ce l'abbiamo.

Veramente interessante.

Risposte
thriller93
allora sono molto sensibile io??? dato che ascolto molta musica e nn haus XDXDXD

Diogens
uhm?!?!

TH3 CH3M1ST
Federì non c'è bisogno che lo scriva =)
già sai

Fabry

norve
è vero...la musica rende più semsibili..anche io a seconda di quale canzone ascolto di che significato ha per me mi commuovo...

Bella94
Ecco perchè io piango sempre quando ascolto la musica! xD

(...vale...)
si
il mio prof di musica me l'ha detto
chi è capace di ascoltare vera musica è sensibile
e lui,proprio utilizzando la musica ,cerca di raddrizzare le pecorelle smarrite

PrInCeSs Of MuSiC
Io lo sapevo.
Non a caso sono la principessa della musica.
Comunque durante la terapia antisuicida la psicologa diceva di ascoltare musica rilassante e afro. Mi spronavano a rilassarmi e ad amare la vita, anche se ci sono difficoltà.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.