Un amore può durare x sempre?

lilly2010
Innanzitutto Buon Anno a tutti....mi è venuta in mente qst domanda...l'amore vero esiste?quello ke dura x sempre? il "e vissero x sempre felici e contenti" esiste nella realtà? io no credo proprio anzi secondo me è impossibile ke c sia...c vuole pazienza volontà e forza x mandare avanti un rapporto dopo tanti anni...ma volevo sapere ke ne pensavate voi al riguardo...

Risposte
I have a dream
bhè, secondo me può durare per sempre se il ''per sempre''è inteso come la durata della propria vita.

:)

Aggiunto più tardi:

bhè, secondo me può durare per sempre se il ''per sempre''è inteso come la durata della propria vita.

Aggiunto più tardi:

circe
Secondo me esiste, magari è difficile amare una persona per tutta la vita, ma esiste.
Ad esempio quando mio nonno era malato, che non riusciva più a fare praticamente nulla, mia nonna gli è stata accanto e ha continuato ad aiutarlo senza chiuderlo in una casa di riposo, come pur troppo a volte capita. Quindi secondo me il "Vissero per sempre felici e contenti" esiste davvero basta saper pazientare e quando lo si incontra cogliere l'occasione al volo! XD

96Laura

Aggiunto 46 secondi più tardi:

dipende da quanto si e innamorati

_LaCecy_
Beh guarda amore è una parolona...tanti dicono di provare amore, ma vedi tutte le coppie che si lasciano anche i matrimoni che finiscono, lì no, non c'è amore solo innamoramento.
L'amore è qualcosa di raro, che solo pochi riescono a provare, ma che quando c'è dura per sempre.
Oggi tanti ragazzini dicono "ti amo" senza nemmeno saperne il significato, credo che la gente parla di amore per ogni minimo sentimento che prova diverso dal solito come farfalle nello stomaco, battito forte del cuore ecc. ma è molto di più, l'amore è qualcosa di speciale che ti lega a una persona tutta la vita e che te la farà amare sempre ogni singolo giorno.
Romeo e Giulietta sono un esempio del vero amore anche se non reali, però Shakespear ha vuto quella capacità di captare cos'è l'amore che è solo da ammirare.
L'amore eterno per me esiste basta avere solo la voglia di cercarlo e da qualche parte nel mondo lo si troverà, ma se uno si accontenta allora non lo troverà mai.

lino17
certo che può durare per sempre ma ci deve essere un amore profondo alla base

chiiaaraa
# enrico___1 :
Naturalmente è necessario, come dici tu, pazienza e volontà da parte di entrambi affinchè il rapporto duri per sempre. La frase che tu hai citato "e vissero per sempre felici e contenti" la considero così: nella vita di coppia ci sono delle discussioni, anche piuttosto animate, però quello che deve emergere, analizzando la questione in modo "ampio", è quel volersi bene, amarsi, essre felici anche al di là delle discussioni che, a mio parere, ci possono essere. Se questi stati d'animo positivi sono più resistenti di quelli che si vengono a creare ad esempio durante i litigi, allora io credo che quell'amarsi per sempre possa concretizzarsi.

io la penso nello stesso modo :) inoltre è vero, la vita non è una favola...ma non è detto che non ci siano persone che si vogliono bene da una vita intera, e che continueranno a farlo...non sono molte, ma ce ne sono :) !

TheEspetica
Credo propio di no. Ma poi ognuno ha la sua opinione.

Angeee =)
No.
Nulla dura per sempre, nemmeno l'Amore.
Prima o poi finisce tutto, anche si spera il contrario! :)
La vita non è una favola, non esiste "il vissero felici e contenti..."
Non sognate troppo, state con i piedi per terra!

enrico___1
Naturalmente è necessario, come dici tu, pazienza e volontà da parte di entrambi affinchè il rapporto duri per sempre. La frase che tu hai citato "e vissero per sempre felici e contenti" la considero così: nella vita di coppia ci sono delle discussioni, anche piuttosto animate, però quello che deve emergere, analizzando la questione in modo "ampio", è quel volersi bene, amarsi, essre felici anche al di là delle discussioni che, a mio parere, ci possono essere. Se questi stati d'animo positivi sono più resistenti di quelli che si vengono a creare ad esempio durante i litigi, allora io credo che quell'amarsi per sempre possa concretizzarsi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.