Sviluppo fisico e mentale

ghisirds
Ciao a tutti.
Senza avere nessuna preparazione teorica in questo campo (Mi documenterò meglio se qualcuno si mostra interessato), vi pongo questa domanda:
è il giusto sviluppo dell'organismo a permettere un giusto sviluppo mentale, o è il contrario?
Se qualcuno ne sà qualcosa, si faccia avanti.
Grazie mille

Risposte
margot_blue-votailprof
Thanks a lot...

;):D

shawna-votailprof
benvenuta collega!!:D

margot_blue-votailprof
In una persona sana,anatomicamente e geneticamente, lo sviluppo dell'organismo permette e garantisce la crescita e la maturazione del cervello e quindi delle funzioni mentali...
Le carenze nutritive debilitano il corpo nella sua interezza,di conseguenza il tessuto cerebrale,sensibilissimo alle varizioni nell'introduzione soprattutto di zuccheri,vitamine...
possiamo approfondire se vuoi!!

shawna-votailprof
io credo che si influenzino reciprocamente. l'uomo prende le sostanze nutritizie dall'esterno,queste servono allo sviluppo fisico e mentale,(il cervello è materia prima che mente), tuttavia se si hanno problemi d sviluppo mentale, dovuti magari ad una malfunzione natale, certamnete l'individuo nn sarà in grado d acquisire le sostanze necessarie x il suo sviluppo fisico.
ma xchè questa domanda?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.