Sviluppo fisico e mentale
Ciao a tutti.
Senza avere nessuna preparazione teorica in questo campo (Mi documenterò meglio se qualcuno si mostra interessato), vi pongo questa domanda:
è il giusto sviluppo dell'organismo a permettere un giusto sviluppo mentale, o è il contrario?
Se qualcuno ne sà qualcosa, si faccia avanti.
Grazie mille
è il giusto sviluppo dell'organismo a permettere un giusto sviluppo mentale, o è il contrario?
Se qualcuno ne sà qualcosa, si faccia avanti.
Grazie mille
Thanks a lot...
;):D
;):D
benvenuta collega!!:D
In una persona sana,anatomicamente e geneticamente, lo sviluppo dell'organismo permette e garantisce la crescita e la maturazione del cervello e quindi delle funzioni mentali...
Le carenze nutritive debilitano il corpo nella sua interezza,di conseguenza il tessuto cerebrale,sensibilissimo alle varizioni nell'introduzione soprattutto di zuccheri,vitamine...
possiamo approfondire se vuoi!!
Le carenze nutritive debilitano il corpo nella sua interezza,di conseguenza il tessuto cerebrale,sensibilissimo alle varizioni nell'introduzione soprattutto di zuccheri,vitamine...
possiamo approfondire se vuoi!!
io credo che si influenzino reciprocamente. l'uomo prende le sostanze nutritizie dall'esterno,queste servono allo sviluppo fisico e mentale,(il cervello è materia prima che mente), tuttavia se si hanno problemi d sviluppo mentale, dovuti magari ad una malfunzione natale, certamnete l'individuo nn sarà in grado d acquisire le sostanze necessarie x il suo sviluppo fisico.
ma xchè questa domanda?
ma xchè questa domanda?