Strategie....
ciao a tutti!
avrei bisogno di una mano... c'è un ragazzo nella classe accanto alla mia che io ed una mia amica vorremo tanto conoscere ma lui è uno degli scapoli più ambiti della scuola, ed è single; sfortunatamente non abbiamo amici in comune. vorremo conoscerlo senza dare troppo nell'occhio... visto che ormai qualcuno è molto vicino a scoprire chi sia (qualcuno che non dovrebbe sapere niente)... cosa potrei fare??
avrei bisogno di una mano... c'è un ragazzo nella classe accanto alla mia che io ed una mia amica vorremo tanto conoscere ma lui è uno degli scapoli più ambiti della scuola, ed è single; sfortunatamente non abbiamo amici in comune. vorremo conoscerlo senza dare troppo nell'occhio... visto che ormai qualcuno è molto vicino a scoprire chi sia (qualcuno che non dovrebbe sapere niente)... cosa potrei fare??
Risposte
prova a crearlo tu il momento.....
avete dei luoghi comuni in cui intavolare un discorsino occasionale? tipo un bar, una palestra? puoi far finta di scontrarti con lui, di chiedergli l'ora e poi dopo puoi fargli un sorrisino e poi da cosa nasce cosa...
Secondo me dovresti farti un po' vedere, magari parlargli eccetera..
potresti iniziare con tipo:" Ciaoo, come va??" basta non stare in silenzio perchè potrebbe essere imbarazzante! magari dopo diventate amici e iniziate a frequentarvi..l'importante è provarci senza avere paura (:
magari all'inizio non ti parlerà ma poi chissà..
fammi sapere mi raccomando!!
Auguriii e non avere paura
Alii
potresti iniziare con tipo:" Ciaoo, come va??" basta non stare in silenzio perchè potrebbe essere imbarazzante! magari dopo diventate amici e iniziate a frequentarvi..l'importante è provarci senza avere paura (:
magari all'inizio non ti parlerà ma poi chissà..
fammi sapere mi raccomando!!
Auguriii e non avere paura
Alii
Subito devi trovare un metodo per fargli capire che "esisti" poi devi fare uno sforzo grandissimo che quasi sicuramente non riuscirai a farlo: sii te stessa!
"Un giorno ero andato a Gardaland con una mia amica ed una persona che non conoscevo. Nella coda per Inferis ho incominciato a farle qualche scherzo ma non per provarci ma come "amico" (insomma per conoscerci) e da lì è nata qualcosa di più di un'amicizia".
L'esempio (vero mi è capitato a me) è quello per il secondo punto mentre per il "farsi notare" prova a parlargli.
Es.
Tu: - Ciao! Allora? Come va?
Lui: - Tutto ok, tu? (classico)
Tu: Tutto bene grazie
[...]
"Un giorno ero andato a Gardaland con una mia amica ed una persona che non conoscevo. Nella coda per Inferis ho incominciato a farle qualche scherzo ma non per provarci ma come "amico" (insomma per conoscerci) e da lì è nata qualcosa di più di un'amicizia".
L'esempio (vero mi è capitato a me) è quello per il secondo punto mentre per il "farsi notare" prova a parlargli.
Es.
Tu: - Ciao! Allora? Come va?
Lui: - Tutto ok, tu? (classico)
Tu: Tutto bene grazie
[...]
Ciao... sai sembrerà strano ma a me sta succedendo la stessa cosa e anke io non so cosa fare. È nell'aula accanto alla mia questo ragazzo e io e una mia amica lo troviamo carino =) cmq se dovrei fare davvero qualcosa io.. intando non farsi troppo notare è la cosa fondamentale xk potrebbe pensare ke sei una persona che vuole attirare troppo l'attenzione verso di sè.. tu sii te stessa che è la cosa fondamentale e sei sicura ke nn sbagliarei xk se nn ti accetta come sei allora è lui a sbagliare e non è quello guisto... nn aver paura... se ti guarda negli occhi fallo anke tu: ti troverà misteriosa e può darsi ke inizierà ad interessarsi a te.. se ne hai l'occasione cerca di conoscerlo meglio e di parlarci se hai questo coraggio (ke io purtroppo non ho) cmq vada in bocca al lupo... Ciao Giudy. :hi ps: cmq anke sec come dici è uno degli scapoli più ambiti della scuola nn darci troppa retta: nn significa ke sia perfetto, magari solo all'apparenza... sotto sotto anke lui avrà le sue paure... ma tocca a te scoprirle ...