Stareste mai insieme a un ragazzo/a disabile

lino17
Ragazzi riflettendoci un pò sù è da tnto ke mi porgo questa domanda,è vorrei sapere voi kosa ne pensate,stavolta la mia risposta non ve la diko:lol:lol:lol:lol:lol,rispondete in tanti!!!!1

Risposte
BIT5
Caspita, dopo 2 anni questo 3d e' stato "riesumato"..

Ritengo che l'amore non conosca limitazioni fisiche.
Se una persona inizia a frequentare una persona disabile, l'amicizia puo' indubbiamente trasformarsi in amicizia forte, e perche' no, anche in amore.

Dopotutto la disabilita' e' una caratteristica paragonabile ad altri difetti del corpo, come, ad esempio, avere grandi problemi di obesita' e' spesso considerato un handicap. Ma questo non vieta la nascita di un sentimento.

Vero e' che probabilmente, per ovvie ragioni che non sto a elencare, una persona disabile ha indubbiamente meno possibilita' di veder iniziare una storia per un "colpo di fulmine" o un' "attrazione immediata e incontrollabile".

Le sensazioni forti iniziali, e le attrazioni illogiche e irrazionali, nascono principalmente dal linguaggio del corpo che in una persona disabile, e' penalizzato.

Pertanto ritengo che uno non possa dire a priori "ci starei/non ci starei" perche' bisogna che nasca qualcosa prima di poter valutare se accettare l'handicap dell'altra persona o meno. In assenza di situazioni vissute e soprattutto in assenza di sentimenti in essere, e' difficile giudicare. Io credo che se la frequentazione di una persona con handicap fisici si trasforma in sentimento, l'handicap in qualche modo diventa relativo, perche' ci si innamora di una persona cosi' come e', anche dei suoi difetti.

Per quanto riguarda un handicap mentale (anche se lino sicuramente non parlava di questo tipo di handicap) ritengo sia impossibile.

Il sentimento nasce e soprattutto si mantiene vivo, anche e soprattutto per affinita' mentali. Pertanto una persona "normale" difficilmente (se non addirittura mai) potra' provare attrazione per una persona cosi' "lontana" mentalmente. Pertanto sulla questione "stare con una persona con un handicap mentale" si puo', secondo me, tranquillamente evitare di porsi il problema, perche' una tale diversita' non potrebbe mai sfociare in sentimento.

strangegirl97
Devo ammettere che questa è una bella domanda e forse io sono troppo giovane per rispondere. Dunque, io parto da questo presupposto, l'amore vince tutto. Se una persona ama davvero un'altra non penso che si preoccupi se è disabile...però ci sono diversi problemi di cui si è discusso in questo thread...per esempio, se la disabilità è mentale l'amore ci può essere? Questo è uno dei dubbi più grossi che ho per la testa in questo momento perché la persona disabile potrebbe non capire cosa prova il suo compagno/la sua compagna. Se si trattasse di una persona con una disabilità fisica penso che ci starei (ma anche qui non sono sicura al 100%), ma nel caso di una persona con una disabilità mentale non so proprio!
Poi vabbè, è anche vero che sono ancora giovane e che un giorno potrei avere le idee molto più chiare! :)

Whitechapel01
purtroppo è impossibile non darti ragione .-.

**lumy**
quoto Diogens

Diogens
Io vorrei fare volontariato per queste persone in particolare, mi stanno un sacco a cuore :). Devo dire però, non riuscirei mai a stare con una ragazza disabile. Con una ragazza con problemi mentali non potrei mai, anche perchè soprattutto lei non capirebbe cosa prova o cosa provo io, credo però proverei soltanto compassione. Per una ragazza con problemi fisici è diverso, ma, forse un breve periodo potrei riuscire a stare con lei, alle fine capisce tutto, ha solo un problema fisico, soltanto che anche qui, si ci sarebbe amore, ma spiccherebbe anche la compassione che provo per il suo handicap, mi troverei in una situazione di confusione :)

**lumy**
quoto al massimo para.
Io purtroppo mi rendo conto che non avrei la forza psicologica di stare insieme ad una persona che ha delle difficoltà, sia esse fisiche o mentali. Però sono la prima che aiuta queste persone.

marmot
Per me non centra..se mi sentissi atratta da un disabile ci starei anche...ma solo se lui fosse in grado di intendere e volere!non starei mai in sieme a uno che non può sapere se lo vuole o no....l'anno scorsoc'era uno,che era comunque capace di intendere e volere, che mi faceva il filo ma io non mi sentibvo attratta neanche un pò.....per amor..adesso non dico che l'aspetto fisico non c'entra neanche un pò su queste cose..però comunque lo conoscevo da un pò di anni e ad ogni modo non era affato il mio tipo..............................................
:satisfied

dj142
io ci starei xk sn persone ke la vita la vivono xk lo vogliono veramente e nn xk qualcuno li ha messi al mondo...sn persone ke possono renderti una persona migliore con le loro esperienze di vita

aleio1
Mi dispiace ma io proprio no. E non lo dico per mancanza di sensibilità, perchè anzi ho molto rispetto per questa gente meno fortunata, ma sinceramente non credo di poter reggere una relazione simile.

trau8
prima di tutto rispondo al mio fratelluzzo lino :)
Linuccio, tu sai che te lo dico spesso: hai una forza d'animo pazzesca, io spesso mi kiedo dove cavolo la trovi, sei davvero "coraggioso" nel tuo piccolo... io invece sono molto diversa da te: in primo luogo mi manca la PAZIENZA. Stare al fianco di un disabile mi ucciderebbe, e in aggiunta non riuscirei nemmeno a fare la sua felicità... quindi anche io come carla e stefano rispondo di no, non ci starei, perché proprio "non ce la farei fisicamente e psicologicamente" (grazie carla, mi hai trovato le parole giuste :))

adesso colgo l'occasione per dire una cosa a Cherubino
caro nostro stefano... la pensi esattamente come ipplala (e vabbé pure come me, moh che l'ho detto)... però hai visto con quanta delicatezza è riuscita a dirlo carla? Io mò te lo dico perché io dico sempre quel che penso, però siccome sei grande e vaccinato pure più di me poi sei libero di fare quel cavolo che vuoi, ma insomma te lo dico lo stesso: non è necessario prendere tutto di petto e mostrarsi tutto d'un pezzo, prendere ogni cosa sul serio ed avere una mentalità granitica... si può anche esporre le proprie idee con maggiore morbidezza e senza essere troppo chiusi, anzi disponibili ad ascoltare e, chissà, anche ad adottare le linee di pensiero altrui... ;)

laurenzia
ci ho pensato anche io cherubino ù.ù io più sincero di un si/no non potevo dartiXD

PrInCeSs Of MuSiC
io ho detto la verità... poi nn sò le altre.. ma cmq sono d'accordo con para e cherubino.. a proposito cheru te ne sei scordata una di frase: " quello no ce l'ha pikkolo!"

me l'ha appena detta una ragazza su msn.. sono senza parole.. ke skifo.. :bleah

mnemozina
d'accordo con cherubino... quoto para!

IPPLALA
Assolutamente d'accordo con Cherubino.

paraskeuazo
Non posso che concordare Cherubino, la cosa me la sono chiesta spesso. Io, prendendo per sincere le affermazioni delle varie ragazze che spesso leggo su skuola.net, mi sono convinto che evidentemente si devono essere riunite in questo sito, tutte le migliori persone che ci possono essere in giro, perchè in effetti nella vita di tutti i giorni... col cavolo che le trovi!

Cherubino
:mummy

Ho voglia di fare una critica un po' qualunquista.
Quello su cui rifletto è che è veramente facile dire "Sì io sì, anche con un disabile", e mostrarsi amorevoli e compassionali.
Sembra sempre che queste ragazze siano sante, l'amore non dipende dall'estetica, da nessun fattore, è potente...

Poi, chissà perché, si sentono sempre le ragazze che "con quello non ci sono stata xkè non è figo", "quello è uno sfigato", "quello no è un secchione", "con quello non ci starei xkè non ha i muscoli"...

Ovviamente non è una critica a nessuna di voi, perché quelle che conosco non mi hanno mai detto esplicitamente frasi così. Però penso che in questo micocosmo che è skuola si possano trovare un po' tutte le ragazze.
E qui sembra che tutte (meno una, apprezzo) si mostrano così buone...
Poi chissà perchè, appena esco, vado in spiaggia, sul bus, sul treno, continuo a sentire " e con quello no xkè si veste male...", "e con quello mai perché ..."...

Cronih
Io non mi fidanzerei mai con una ragazza disabile, non mi troverei bene...poi, diciamo la verità i disabili sono diversi da noi...lo so che sono essere umani, ma ci sono certe cose che li distinguono da noi! Quindi, ribadisco che non mi fidanzerei mai con una disabile...poi nella vita tutto può succedere!

IPPLALA
Quando stai con una persona disabile devi vivere con lui il suo problema e non sto dicendo che è facile, sto solo dicendo che io non avrei la forza psicologica e fisica di sopportare una cosa del genere. La malattia fa male a tutti, a chi ne soffre e a chi invece sta vicino a colui che soffre. Loro sono persone come noi, anzi sono sicurissima che siano anche migliori di noi perchè sanno il valore della vita e di quanto fondamentalmente questa valga poco, però io so che non avrei mai la forza di essere la compagna di una persona disabile, perchè è una cosa troppo più grande di me e non potrei sopportarla. Capisci?!

PrInCeSs Of MuSiC
carla.. sono felice ke tu non abbia detto una cazzata.. e ti ammiro xkè sei stata molto sincera.. ma nn riesco a capire il xkè...

klok
IPPLALA:
Io non credo e per questo posso sembrare un egoista ma non credo che starei mai con una persona disabile perchè non ce la farei psicologicamente e fisicamente a stargli vicino come vorrei. Per me non è una questione di discriminazione, io ammiro chi lo fa per amore ma so che non avrei la forza di stare vicino ad una persona malata.

comprendo benissimo questa motivazione ke dici xerò ci sn tante persone ke lo fanno e alla fine secondo me nn è nnt di male ma poi dipende da persona a persona.ki è abituato in un modo ki in un altro quidi questa motivazione nn è una deskrimazione è quello ke tu pensi e nn ti fare problemi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.