SOS problema amore-amicizia: litigato con un amico
sono andata ad un campo estivo e ho conosciuto un ragazzo. lui diceva che io gli piacevo e io contraccambiavo anche se non così così seriamente come lui.... poi c'è stato un bacio voluto da entrambi e questo a cambiato quello che provavo per lui.... lui ha incominciatoa dirmi che mi ama, che non riesce a stare senza di me, che sono parte della sua vita e quel bacio ha comprmesso il mio pensiero e ha fatto si che io dicessi che io ricambiavo pienamente. ora prò ho scoperto che a passione di un momento mi ha portato a dire quelle cose e lui si sta rifiutando di parlarmi e dice che non gli piace essere preso in giro in questo modo. ma ragazzi io era come se per un po fossi stata presa sotto controllo da quel bacio e non avessi capito niente, ma io non voglio lititgare, lo voglio come amico.... rispondetemi in tanti e aiutatemi a fare pace con questo ragazzo. vi ringrazio in anticipo. :)
Risposte
Secondo il mio punto di vista è impossibile che torni tutto come prima... ormai la crepa si formerà così facendo e secondo me hai totalmente sbagliato tu ad illuderlo!! Di sicuro lo ferirai ci starà male e la vedo dura che potrete tornare migliori amici.. come lo eravate prima di tutto questo!!
E' una situazione particolare e molto delicata, nn c'è una cosa giusta e una sbagliata xk le conseguenze nn saranno mai perfette.... di sicuro questo ha compromesso la vostra amicizia x sempre!! xk lui potrebbe vederlo come un "hai giocato con i miei sentimenti" e se dovesse iniziare a pensarla così... beh credo che nn potrai fare molto x rimediare!
Il mio consiglio?
Devi soffermarti di più sul fatto della vostra amicizia che x te è importante e nn vuoi perderla!! Una cosa che potrebbe confortarlo se è reale però può essere sentirsi dire che nella tua vita nn c'è nessun'altro che nn ti piace nessun'altro ma che preferisci che tu e lui restiate solo amici, xk nn vuoi rovinare l'amicizia xk x te lui è molto importante ma nn al punto di amarlo o di voler iniziare una relazione xk x te lui è il miglior amico che possa esistere è speciale ecc (metti tu degli aggettivi che lo caratterizzano) e gli vuoi un bene dell'anima ma solo come amico nnt di più!!
Per me glielo dici così ♥
Eve♥
E' una situazione particolare e molto delicata, nn c'è una cosa giusta e una sbagliata xk le conseguenze nn saranno mai perfette.... di sicuro questo ha compromesso la vostra amicizia x sempre!! xk lui potrebbe vederlo come un "hai giocato con i miei sentimenti" e se dovesse iniziare a pensarla così... beh credo che nn potrai fare molto x rimediare!
Il mio consiglio?
Devi soffermarti di più sul fatto della vostra amicizia che x te è importante e nn vuoi perderla!! Una cosa che potrebbe confortarlo se è reale però può essere sentirsi dire che nella tua vita nn c'è nessun'altro che nn ti piace nessun'altro ma che preferisci che tu e lui restiate solo amici, xk nn vuoi rovinare l'amicizia xk x te lui è molto importante ma nn al punto di amarlo o di voler iniziare una relazione xk x te lui è il miglior amico che possa esistere è speciale ecc (metti tu degli aggettivi che lo caratterizzano) e gli vuoi un bene dell'anima ma solo come amico nnt di più!!
Per me glielo dici così ♥
Eve♥
# alice1998 :
io non ho mai detto di amarlo!! gli ho detto che era un pò più di un amico....
Avevo capito di si -.- dalla frase "gli ho detto che ricambiavo pienamente" sembrava che gli avessi detto "ti amo"... be allora cambia tutto! digli semplicemente che quello che provavi in realtà si è dimostrato una semplice amicizia: digli che tu eri in buona fede e che credevi di provare qualcosa di più ma poi hai capito che in realtà non è così. digli che lui rimane comunque importante ma solo come amico e digli che non volevi ferirlo e speri che capisca che tu eri in buona fede. chiedigli scusa per quel bacio (che è stato l'errore che ha fatto incasinare tutto) e dagli tempo per pensare cosa fare...
# Mimì.Silvia :
concordo pienamente e poi spiegagli che è presto per provare un sentimento così forte e che vuoi fare un passo alla volta perchè siete cambiati da quasi amici a fidanzati che si dicono "ti amo" in pochi giorni, buona fortuna :)
concordo. Se lui riuscisse a capire i tuoi sentimenti e comprendesse la tua sincerità, magari in futuro il vostro rapporto potrebbe anche diventare qualcosa di speciale e diverso da tutte queste piccole storie false che si vedono in giro.
Buona fortuna :)
# Isabeau99 :
Secondo me ( parere personale) è stato il bacio a rovinare tutto: probabilmente tu gli hai fatto credere di provare per lui qualcosa che in realtà non era e il bacio va a tuo discapito! Se non glielo avessi dato, probabilmente avrebbe capito meglio cosa provavi per lui. Ma mi chiederai: così gli facevo capire che non mi piaceva ( e sappiamo che non è così...) Ascolta il mio consiglio: in certe situazioni, devi agire in questo modo: vai da lui e digli che provi per lui un'amicizia molto forte, che non è amore. In questo modo non solo sei sincera con lui ( e la sincerità è sempre apprezzabile) ma riesci anche a mettere in chiaro il tuo sentimento. Spero che ti sono stata d'aiuto.
concordo pienamente e poi spiegagli che è presto per provare un sentimento così forte e che vuoi fare un passo alla volta perchè siete cambiati da quasi amici a fidanzati che si dicono "ti amo" in pochi giorni, buona fortuna :)
Secondo me ( parere personale) è stato il bacio a rovinare tutto: probabilmente tu gli hai fatto credere di provare per lui qualcosa che in realtà non era e il bacio va a tuo discapito! Se non glielo avessi dato, probabilmente avrebbe capito meglio cosa provavi per lui. Ma mi chiederai: così gli facevo capire che non mi piaceva ( e sappiamo che non è così...) Ascolta il mio consiglio: in certe situazioni, devi agire in questo modo: vai da lui e digli che provi per lui un'amicizia molto forte, che non è amore. In questo modo non solo sei sincera con lui ( e la sincerità è sempre apprezzabile) ma riesci anche a mettere in chiaro il tuo sentimento. Spero che ti sono stata d'aiuto.
io non ho mai detto di amarlo!! gli ho detto che era un pò più di un amico....
Posso capire che un bacio possa farti sentire cose che non senti, ma non a questi livelli!!! Può farti sentire più innamorata ma di poco!!! è un passo importante tra due persone e quindi per questo esprime un sentimento più profondo dell'amicizia ma fino a dire che lo ami se poi non è così è ovvio che lui si senta preso in giro! e scusa: era il tuo primo bacio??? Perchè se no dovresti avere un po' di controllo su te stessa!!! Se era il primo bacio posso capire la situazione ma altrimenti no! ora aspetta un po' che lui si calmi e non stressarlo in continuazione se no finirà per odiarti. poi digli che gli vuoi parlare e prova a spiegargli la situazione... non ti assicuro niente però potrebbe capirti...
Cioè prima gli hai detto che lo amavi e poi gli hai detto che nn provi nulla x lui?