Solitudine...
Chissà ke nn c'è qualcuno, in qsto forum, ke può darmi qualche suggerimento utile...
...stamattina mi kiedevo come si fa a "ricominciare" vita...
...ora vi spiego: facevo parte di un gruppo (di kiesa) insieme al mio ragazzo, eravamo super impegnati...poi abbiamo avuto una serie di problemi con altri ragazzi, cose ke sn diventate sempre più grosse, e alla fine siamo andati via...so ke è difficile farvi capire per bene quello ke è successo in poche parole, ma alla fine ci siamo ritrovati completamente soli...
...ora siamo sempre io e lui...e anke qnd qualche volta usciamo con due coppie di nostri pseudo amici, nn è ke ci troviamo moltissimo, xkè ci rendiamo conto ke sono anke loro un pò falsi, xkè sn stati in mezzo a quei casini anke loro...
Io mi kiedo, come si esce da questo vortice ke ci fa stare soli...nn ce la facciamo più a sentir dire cose su di noi sempre dalle stesse persone...
...io avrei cambiato volentieri città, pur di ricominciare daccapo, ma nn posso...
avete qualche suggerimento????
...stamattina mi kiedevo come si fa a "ricominciare" vita...
...ora vi spiego: facevo parte di un gruppo (di kiesa) insieme al mio ragazzo, eravamo super impegnati...poi abbiamo avuto una serie di problemi con altri ragazzi, cose ke sn diventate sempre più grosse, e alla fine siamo andati via...so ke è difficile farvi capire per bene quello ke è successo in poche parole, ma alla fine ci siamo ritrovati completamente soli...
...ora siamo sempre io e lui...e anke qnd qualche volta usciamo con due coppie di nostri pseudo amici, nn è ke ci troviamo moltissimo, xkè ci rendiamo conto ke sono anke loro un pò falsi, xkè sn stati in mezzo a quei casini anke loro...
Io mi kiedo, come si esce da questo vortice ke ci fa stare soli...nn ce la facciamo più a sentir dire cose su di noi sempre dalle stesse persone...
...io avrei cambiato volentieri città, pur di ricominciare daccapo, ma nn posso...
avete qualche suggerimento????
Risposte
capisco che nn sia bellissimo stare senza amici
ma
io sto benissimo anche solo in coppia
a volte usciamo con altri ragazzi(colleghi etc)che nn x forza devono essere amici x la pelle
altre volte usciamo anche in tre
altre volte ancora io sto bene anche sola(senza nemmeno il mio lui)
io credo che il tuo problema nn sia tanto trovare nuovi amci con cui uscire se no t annoi tu e lui soli(posta come l hai posta sembra così)
ma il vero problema credo sia che c sei rimasta veramente molto male x la finta e finita amicizia!!
beh consolati ,vai avanti ,il mondo fuori è pieno d persone più o meno belle
ma
io sto benissimo anche solo in coppia
a volte usciamo con altri ragazzi(colleghi etc)che nn x forza devono essere amici x la pelle
altre volte usciamo anche in tre
altre volte ancora io sto bene anche sola(senza nemmeno il mio lui)
io credo che il tuo problema nn sia tanto trovare nuovi amci con cui uscire se no t annoi tu e lui soli(posta come l hai posta sembra così)
ma il vero problema credo sia che c sei rimasta veramente molto male x la finta e finita amicizia!!
beh consolati ,vai avanti ,il mondo fuori è pieno d persone più o meno belle
cara katia, quel ke dici tu è giustissimo, ma nn è il mio caso, xkè tutti quelli ke ritenevamo amici ci hanno voltato le spalle totalmente...x cui nn è un problema solo mio, o solo suo...nn c'è un'antipatia solo di uno di noi due...c'è da parte di entrambi...
...è vero ke un pò ci siamo kiusi, tra di noi "coppia", ma nn è dovuto a gelosie, è dovuto al fatto ke ancora sulla bocca di questi "presunti nostri amici" c'è il nostro nome...anke se noi li ignoriamo totalmente...mi rendo conto ke è difficile da capire a meno ke nn ci sei dentro, ad una cosa del genere...
...è vero ke un pò ci siamo kiusi, tra di noi "coppia", ma nn è dovuto a gelosie, è dovuto al fatto ke ancora sulla bocca di questi "presunti nostri amici" c'è il nostro nome...anke se noi li ignoriamo totalmente...mi rendo conto ke è difficile da capire a meno ke nn ci sei dentro, ad una cosa del genere...
mai ma dico mai dire "quel tuo amico mi sta antipatico dunque non lo devi frequentare" è una frase che non si dice e che nessuno vorrebbe sentirsi dire. Ognuno è libero di frequentare i suoi amici. Altrimenti si finisce che si perdono anche le amicizie più belle e poi quando ci si lascia ti trovi sola...è giusto avere degli amici in comune ma non per forza tutti. è normale dato che siete una coppia frequentare anche altre coppie, ma non tralasciare gli amici single che trovi nè che già avevi prima di essere fidanzata nè tanto meno devi ostinarti a farli diventare amici anche del tuo ragazzo. è normale che se ci si frequenta con il tempo lo diventeranno ma potrebbero anche odiarsi a vita e allora che fai? se sai conciliare bene le cose in modo che nessuno si offenda riuscirai con successo ad avere una serena vita sociale. il trucco sta nell'organizzazione, nell'evitare di invitare persone single se siete tutte coppie a meno da non avere una persona da presentare(evita l'effetto terzo incomodo sempre sgradevole), nell'organizzare in modo che la persona single non si senta in imbarazzo o di troppo, cose tipo la pizza o un cinema vanno bene perchè non implicano che la coppia debba stare appiccicata ma che ci sia un dialogo aperto. per il resto io sono dell'opinione che avere amici anche non accoppiati sia una cosa bellissima, poi magari quando si fidanzano conoscerete anche la consorte...altrimenti addio...non appena ti fai fidanzata ti chiudi in casa e butti la chiave! Non è mica facile conoscere le persone in coppia...le occasioni si presentano raramente...
vabbè il fatto ke vi isolate potrebbe anke essere dovuto ke so a gelosie o veti incrociati sulle persone da frequentare....
problema tra noi due in ke senso?...
non x abbatterti ma non è ke st'isolamento è dovuto a qualke problema tra voi due?
è esattamente quello ke intendo io...la difficoltà dell'essere in coppia...e per l'estate speriamo bene, anke se x ora navigo in alto mare...
wook;110592:
io nn ho problemi a conoscere gente nuova...io parlo di persone con cui uscire quotidianamente...parlo di persone con le quali avere un argomento di cui parlare per più di una sera...nn parlo di amici del forum...di persone con cui chatti, o scrivi msg sul forum...nn parlo nemmeno di conoscenti di cui ho contatti...parlo di amici...
e vabbè mo non è ke scendi al bar e trovi il tuo miglior amico.... xò piano piano frequenti gente nuova ti scambi il numero di cell e il contatto messanger ti vai a fare na pizza... poi un cinema... e dopo un po si diventa amici... io cmq messanger etc lo userei più per consolidare un amicizia della vita reale anke non avendo nulla in contrario a conoscere qualcuno in internet e poi frequentarlo dal vivo... il problema vostro è ke siete in coppia quindi capisco ke se tu conosci un ragazzo magari single non è ke puoi prendere il suo numero di cell e poi uscire a 3 col tuo boy... vabbè ke ti devo dire... cmq vada l'estate è alle porte e tutto è più facile basta ke non vi kiudete a riccio voi due....
io ho amicizie nate sul forum..e trasfewrite nella vita reale, gente conosciuta in varie serate e con mi sdento ed esco regolarmente...
io nn ho problemi a conoscere gente nuova...io parlo di persone con cui uscire quotidianamente...parlo di persone con le quali avere un argomento di cui parlare per più di una sera...nn parlo di amici del forum...di persone con cui chatti, o scrivi msg sul forum...nn parlo nemmeno di conoscenti di cui ho contatti...parlo di amici...
amici del forum, amici di msn.
nella vita reale: io vado a bere nei pub più frequentati, incontro gente, me ne presentano, faccio amicizia...
davvero non ho mai capito la difficoltà nel conoscere gente nuova...
nella vita reale: io vado a bere nei pub più frequentati, incontro gente, me ne presentano, faccio amicizia...
davvero non ho mai capito la difficoltà nel conoscere gente nuova...
L'ipotesi riavvicinamento è assolutamente da scartare...già c'è stato un tentativo...e lo vorrei anke dimenticare velocemente...
...so ke ci sono tante persone...ma qui subentra un pò la gelosia...e poi come si fanno nuove amicizie...scusatemi, scendo di casa, incontro una tipa e mi metto a parlare con lei???...così mi portano al manicomio...
...so ke ci sono tante persone...ma qui subentra un pò la gelosia...e poi come si fanno nuove amicizie...scusatemi, scendo di casa, incontro una tipa e mi metto a parlare con lei???...così mi portano al manicomio...
esempio pratico: soltanto grazie a questo forum io ho conosciuto un sacco di nuovi amici!:D
ma ragazzi, nella vita ci sono miliardi di amici...capisco che eravate abituati a quelli, ma adesso che sono finiti..mollateli e chissenenfrega. A napoli ci saranno milioni di persone...piano piano parlando stringi amicizia con molti altri e frequentando gli stessi posti parlerete, stringerete, scambierete inviti ecc...
se i problemi non sono insormontabili incontratevi con i vostri vecchi amici e parlatene. cercate di far pace e di perdonarvi vicendevolmente. se sono persone che aiutano in Chiesa dovrebbero dimostrarsi disponibili nei vostri confronti. Dato che tu e il tuo ragazzo ci tenete tanto secondo me dovreste fare almeno un tentativo di conciliazione.
le kiese non mi sono mai piaciute...
lo so wook ke è dura, te l'ho detto!io ho passato periodi bruttissimi, da sola con le mie lacrime!
L'unica cosa ke posso dirti è ke ci vuole tempo, ma tanto tempo....e in + dopo nn ti fiderai quasi + di nessuno!!!
Cmq se vuoi, io potrò essere una tua nuova amica!
L'unica cosa ke posso dirti è ke ci vuole tempo, ma tanto tempo....e in + dopo nn ti fiderai quasi + di nessuno!!!
Cmq se vuoi, io potrò essere una tua nuova amica!
so ke devo cambiare amici...ma già è difficile normalmente, qnd si è da soli...figurarsi quando si è in coppia...
come si fa a cambiare amici???Mica ci si sveglia un giorno e si conoscono persone nuove...da dove li prendi "nuovi amici"???
è questo il problema...e poi c'è un altra cosa...il mio ragazzo sembra ke ancora un pò (anke se molto molto poco) ci tiene a queste due coppie di ragazzi...anke se è molto indeciso anke lui...come si fa??????
come si fa a cambiare amici???Mica ci si sveglia un giorno e si conoscono persone nuove...da dove li prendi "nuovi amici"???
è questo il problema...e poi c'è un altra cosa...il mio ragazzo sembra ke ancora un pò (anke se molto molto poco) ci tiene a queste due coppie di ragazzi...anke se è molto indeciso anke lui...come si fa??????
cambia amici wook!
so ke è una cosa dura, ma penso ke è successa a tanti, compresa me, di colpo mi sn trovata sola!
ma con il tempo ho capito ke se qll xsone mi hanno girato le spalle, nn erano degne dellla mia amicizia!
tanti auguri...
so ke è una cosa dura, ma penso ke è successa a tanti, compresa me, di colpo mi sn trovata sola!
ma con il tempo ho capito ke se qll xsone mi hanno girato le spalle, nn erano degne dellla mia amicizia!
tanti auguri...