Solitudine...
Chissà ke nn c'è qualcuno, in qsto forum, ke può darmi qualche suggerimento utile...
...stamattina mi kiedevo come si fa a "ricominciare" vita...
...ora vi spiego: facevo parte di un gruppo (di kiesa) insieme al mio ragazzo, eravamo super impegnati...poi abbiamo avuto una serie di problemi con altri ragazzi, cose ke sn diventate sempre più grosse, e alla fine siamo andati via...so ke è difficile farvi capire per bene quello ke è successo in poche parole, ma alla fine ci siamo ritrovati completamente soli...
...ora siamo sempre io e lui...e anke qnd qualche volta usciamo con due coppie di nostri pseudo amici, nn è ke ci troviamo moltissimo, xkè ci rendiamo conto ke sono anke loro un pò falsi, xkè sn stati in mezzo a quei casini anke loro...
Io mi kiedo, come si esce da questo vortice ke ci fa stare soli...nn ce la facciamo più a sentir dire cose su di noi sempre dalle stesse persone...
...io avrei cambiato volentieri città, pur di ricominciare daccapo, ma nn posso...
avete qualche suggerimento????
...stamattina mi kiedevo come si fa a "ricominciare" vita...
...ora vi spiego: facevo parte di un gruppo (di kiesa) insieme al mio ragazzo, eravamo super impegnati...poi abbiamo avuto una serie di problemi con altri ragazzi, cose ke sn diventate sempre più grosse, e alla fine siamo andati via...so ke è difficile farvi capire per bene quello ke è successo in poche parole, ma alla fine ci siamo ritrovati completamente soli...
...ora siamo sempre io e lui...e anke qnd qualche volta usciamo con due coppie di nostri pseudo amici, nn è ke ci troviamo moltissimo, xkè ci rendiamo conto ke sono anke loro un pò falsi, xkè sn stati in mezzo a quei casini anke loro...
Io mi kiedo, come si esce da questo vortice ke ci fa stare soli...nn ce la facciamo più a sentir dire cose su di noi sempre dalle stesse persone...
...io avrei cambiato volentieri città, pur di ricominciare daccapo, ma nn posso...
avete qualche suggerimento????
Risposte
Chiarina;114888:
Non so se è molto azzeccato...ma mi ha ispirata il titolo del topic..mi sento molto sola in questi giorni...pur tecnicamente nn essendolo...
Ti capisco sai...ci si può sentir soli anke qnd si è circondati da un'infinità di persone...è una cosa difficile da spiegare...ma una buona soluzione potrebbe essere quella di pensare ke in fin dei conti la vita è una sola ed è bello ke sia vissuta fino in fondo...
io ho deciso di adottare (forse nn c'entra niente :P) la tattica di Ross e Chandler di friends, ke qnd vanno in un albergo, si prendono anke le bustine dello zucchero (xkè hanno pagato molto)...io sto facendo lo stesso anke con la vita...mi prendo tutto ciò ke riesco a prendere...^_^
...dai, ke tutto passa!
Quello ke dite della Chiesa qualche anno fa nn l'avrei mai ammesso...ma oggi sn decisamente daccordo con tutti voi...quando c'è un gruppo di Chiesa, i vengono a creare strani meccanismi ke in un certo senso ti "obbligano" a frequentare solo quell'ambiente...
...cmq pian piano ne stiamo uscendo in tt i modi...siamo stando un pò da soli, sia viaggiando da soli...e quindi vi ringrazio x tutti i consigli ke mi avete dato...si sn rivelati molto molto utile...grazie!
...cmq pian piano ne stiamo uscendo in tt i modi...siamo stando un pò da soli, sia viaggiando da soli...e quindi vi ringrazio x tutti i consigli ke mi avete dato...si sn rivelati molto molto utile...grazie!
Non so se è molto azzeccato...ma mi ha ispirata il titolo del topic..mi sento molto sola in questi giorni...pur tecnicamente nn essendolo...
Quanti piagnistei ....forza ....reagire ....reagire !
a wook!!è lei che ha il "problema"
a ki stai kiedendo ? :confused:
Scusa posso kiederti se non sono troppo invadente..ki dei due non vuole uscire da soli...?
Provate a VIAGGIARE DA SOLI ....funziona !
Ciao Wook,inizio col dirti la mia del tutto personalissima opinione che in ambienti come la chiesa si creano spessissimo paradossali situazioni come la tua: tutti si battono il petto ma poi si pugnalano alle spalle,molto spesso per mettersi in luce con il "personale religioso" ...sapessi quante ne ho sentite storie così....
al di là del luogo,a me è capitata una situazione molto simile alla vostra, però ho smesso di vedere quelle persone che non avevano capito niente di me,nonostante ci "conoscessimo"da una vita, e non facevano altro che screditarmi con chiunque mi capitasse a contatto...
Adesso usciamo da soli( e ci troviamo meglio perchè siamo +liberi di fare e non fare le cose),oppure con amici che non erano prima in comune...non saranno l'ideale di compagnia o eventuali amici per la pelle,ma almeno ogni tanto si passa una serata diversa,senza la pretesa di trovarsi benissimo con qualcuno...
E' triste,lo so, ma sarebbe ancor +triste pensare che le persone che conosci da una vita continuano a sparlare di te approfittando della tua ingenuità e trasparenza...e per motivi che non sussistono!!
;) un bacio e buona estate!
al di là del luogo,a me è capitata una situazione molto simile alla vostra, però ho smesso di vedere quelle persone che non avevano capito niente di me,nonostante ci "conoscessimo"da una vita, e non facevano altro che screditarmi con chiunque mi capitasse a contatto...
Adesso usciamo da soli( e ci troviamo meglio perchè siamo +liberi di fare e non fare le cose),oppure con amici che non erano prima in comune...non saranno l'ideale di compagnia o eventuali amici per la pelle,ma almeno ogni tanto si passa una serata diversa,senza la pretesa di trovarsi benissimo con qualcuno...
E' triste,lo so, ma sarebbe ancor +triste pensare che le persone che conosci da una vita continuano a sparlare di te approfittando della tua ingenuità e trasparenza...e per motivi che non sussistono!!
;) un bacio e buona estate!
ottimissimo questo consiglio...ma kissà xkè, nn lo facciamo mai!
Provate ad uscire un po da soli..non è male
Guarda Wook, periodi del genere mi sono capitati anche a me, anche se all'epoca (ti parlo di diversi anni fa) non ero fidanzato. Io non so effettivamete come siano andate le cose, ma ti posso garantire che il fatto di aver limitato la tua cerchia di amicizie al gruppo-chiesa (io i pretacci li schifo a morte... ma questa è un'altra storia :P) sicuramente ha inciso in questa situazione. Già perchè quando ti trovi a frequentare "per forza" una struttura ristretta finisci necessariamente per modificare i tuoi comportamenti spontanei per adattarli a quelli degli altri. Se non lo fai, il rischio di rimanere emarginata è concreto. Purtroppo, nelle dinamiche di gruppo chi non è in grado di essere nè un leader e nè tantomeno un gregario si ritrova messo fuori, perchè domina una sorta di dogma del pensiero unico che non ammette varianti. Fu questa, in sostanza, la cosa che capitò a me ai tempi del liceo, In quella circostanza, la mia "solitudine" derivava dal fatto di non frequentare nessun altra struttura di socializzazione che non fosse la classe. Ed in classe mi ci trovavo male perchè con gli altri ero incompatibile. Poi, con l'università ed altre esperienze di vita la situazione è cambiata.
In base a ciò, il consiglio che mi sento di darti è quello di frequentare altri ambienti, cosicchè ti sarà più facile conoscere nuove persone ed instaurare nuove amicizie. Piano piano. Cercando sempre di mantenere la tua personalità. ;)
In base a ciò, il consiglio che mi sento di darti è quello di frequentare altri ambienti, cosicchè ti sarà più facile conoscere nuove persone ed instaurare nuove amicizie. Piano piano. Cercando sempre di mantenere la tua personalità. ;)
Mi è capitato di vivere circa 4 anni fa una situazione simile..non c'era il fatto dei vecchi amici che parlavano male..solo che per una serie d circostanze mi sn ritrovata sola..le amiche storiche tutte fidanzate..e non mi trovavo per niente bene coi loro gruppi..mi rendevano impossibile integrarmi,parlavano solo dei fatti loro,della loro facoltà,di quel professore e io oltre che sorridere e ascoltare nn potevo fare..
Poi per caso entrai a far parte di codesto forum...è stato diciamo un trampolino di lancio...perchè da qui ho conosciuto nuove persone e da queste nuove persone altre nuove persone..fino a conoscere le persone che da 2 anni frequento assiduamente..carissimi amici e amiche..e sempre per caso ci ho rimediato anche un fidanzato!!!
Onde per cui il mio consiglio è il seguente..nn posso credere che siate TOTALMENTE soli..ci sarà qualche amico d'infanzia..di scuola..vicino di casa..proponete qualche uscita in modo tale che queste persone ne portino altri...da qualche parte si dovrà pur iniziare!!!
P.s.Grazie Robi per tutto questo!
Non dimenticherò mai quella serata di cinema dove ho conosciuto i primi unimagaziniani..capii subito che qualcosa sarebbe cambiato.
Poi per caso entrai a far parte di codesto forum...è stato diciamo un trampolino di lancio...perchè da qui ho conosciuto nuove persone e da queste nuove persone altre nuove persone..fino a conoscere le persone che da 2 anni frequento assiduamente..carissimi amici e amiche..e sempre per caso ci ho rimediato anche un fidanzato!!!
Onde per cui il mio consiglio è il seguente..nn posso credere che siate TOTALMENTE soli..ci sarà qualche amico d'infanzia..di scuola..vicino di casa..proponete qualche uscita in modo tale che queste persone ne portino altri...da qualche parte si dovrà pur iniziare!!!
P.s.Grazie Robi per tutto questo!
Non dimenticherò mai quella serata di cinema dove ho conosciuto i primi unimagaziniani..capii subito che qualcosa sarebbe cambiato.
bel paragone anke questo...:D mi piacciono i tuoi paragoni...peccato ke se faccio una cosa del genere su una spiaggia di napoli...ahimè...nn so come mi ritroverei dopo...:D a buon intenditor poche parole...:D:D:D
------------IL MARE-----------è UN OTTIMO POSTO X CONOSCERE GENTE!!!!!
porta una bella e buona torta(MAGARI ALLA FRUTTA) e offrila a chi vuoi...O a
quanche comitiva composta con ragazzi che suonano la chitarra!!!
.......ne saranno grati.......e magari nascerà una nova amicizia!!!!!
COL CIBO SI FA SEMPRE COLPO!!!!
HEI rag.... io son la tipa che paragono l'amore alla mangiata di un arancino.....SCHERZO SCHERZO MA IN EFFETTI IL PARAGONE CIBO-VITA DA VIVERE CALZA SEMPRE A PENNELLO.....
AFFINCHè OGNI RICETTA VENGA BENE BISOGNA CHE CI SIA LA GIUSTA ARMONIA E DOSE DI INGRADIENTI.... CARA WOOK ...I TUOI VECCHI AMICI SONO INGREDIENTI ORMAI SCADUTI...
porta una bella e buona torta(MAGARI ALLA FRUTTA) e offrila a chi vuoi...O a
quanche comitiva composta con ragazzi che suonano la chitarra!!!
.......ne saranno grati.......e magari nascerà una nova amicizia!!!!!
COL CIBO SI FA SEMPRE COLPO!!!!
HEI rag.... io son la tipa che paragono l'amore alla mangiata di un arancino.....SCHERZO SCHERZO MA IN EFFETTI IL PARAGONE CIBO-VITA DA VIVERE CALZA SEMPRE A PENNELLO.....
AFFINCHè OGNI RICETTA VENGA BENE BISOGNA CHE CI SIA LA GIUSTA ARMONIA E DOSE DI INGRADIENTI.... CARA WOOK ...I TUOI VECCHI AMICI SONO INGREDIENTI ORMAI SCADUTI...
Ti ringrazio per il consiglio...anke se nn credo di avere molti condizionamenti...anzi...:D cmq io nn cerco l'amico perfetto, quello di cui fidarmi al primo sguardo...io vorrei ke ci fosse qualcuno con cui passare un pò di tempo in maniera piacevole...tutto qui!
Secondo me il problema lo create voi assumendo un atteggiamento inconscio di prevenzione nei confronti degli altri. Dipende da che tipo di amici cercate. Innanzi tutto non siamo al supermercato dove si comprano amici perfetti, per il resto se uno si comporta naturalmente e con disinvoltura le conoscenze vengono da sè, specialmente per un ragazzo.
Scusa wook, possibile che il tuo ragazzo non abbia conoscenze? Sai che le amicizie nascono dalle conoscenze... Non è che puoi trovarti l'amico di cui puoi fidarti subito dietro l'angolo!
Cambiare città non serve, la questione è tutta interiore, se uno è predisposto fa amicizia anche nel vicolo cieco, ma se non lo è può andare in Australia... resterà sempre solo!
E ti parla una che ha cambiato città, amici, lavoro, lontano da tutto, senza famiglia e senza alcun punto di riferimento, una che nel giro di un mese ha conosciuto tutti quelli del palazzo dove ha preso casa, della zona, della scuola, quelli dei supermercati (che all'inizio li ha girati tutti perché non sapeva che fare e dove andare), una che alla fine si è inserita talmente bene che al ritorno a Ct (mercoledì scorso!) i colleghi di lavoro lacrimavano di tristezza per il distacco (seppur di due mesi e mezzo)!!!
E pensare che non immaginavo i nordisti con un cuore!!!:balle:E là ci sta pure la lega!!!!:muro:
Vedi di "liberarti dai condizionamenti"... e tutto verrà in modo naturale... amici compresi.
Un saluto
Scusa wook, possibile che il tuo ragazzo non abbia conoscenze? Sai che le amicizie nascono dalle conoscenze... Non è che puoi trovarti l'amico di cui puoi fidarti subito dietro l'angolo!
Cambiare città non serve, la questione è tutta interiore, se uno è predisposto fa amicizia anche nel vicolo cieco, ma se non lo è può andare in Australia... resterà sempre solo!
E ti parla una che ha cambiato città, amici, lavoro, lontano da tutto, senza famiglia e senza alcun punto di riferimento, una che nel giro di un mese ha conosciuto tutti quelli del palazzo dove ha preso casa, della zona, della scuola, quelli dei supermercati (che all'inizio li ha girati tutti perché non sapeva che fare e dove andare), una che alla fine si è inserita talmente bene che al ritorno a Ct (mercoledì scorso!) i colleghi di lavoro lacrimavano di tristezza per il distacco (seppur di due mesi e mezzo)!!!
E pensare che non immaginavo i nordisti con un cuore!!!:balle:E là ci sta pure la lega!!!!:muro:
Vedi di "liberarti dai condizionamenti"... e tutto verrà in modo naturale... amici compresi.
Un saluto
:D:D:D grazie shawna...^_^
mmm magari invece servirà a nn farti avere più questa paura...d'altronde si sa..nn tutti i mali vengon x nuocere!;)
cmq dai,capisco la delusione x gli amici persi(ma magari recuperabili),xò nn abbatterti...nn sai io quante volte ho cambiato cerchia d amici...e nn x forza è un male,anzi!
cmq dai,capisco la delusione x gli amici persi(ma magari recuperabili),xò nn abbatterti...nn sai io quante volte ho cambiato cerchia d amici...e nn x forza è un male,anzi!
...hai ragione, ci sn rimasta male...e più di me il mio ragazzo...ma voglio andare avanti, e credo ke nn si possa uscire sempre e solo in coppia...(anke se io sto benissimo anke solo in coppia...mi basta la sua presenza e nient'altro)...ma a lungo andare ho paura ke porterà stankezza...