Situazione piuttosto delicata...
Ciao a tutti...avevo una domanda che mi ronzava in testa a cui non sapevo dare risposta quindi ho davvero bisogno di un consiglio...se vi capitasse di innamorarvi (o di prendere una cotta) di un ragazzo\a che piace tanto ad una vostra amica\o cosa fareste? C'è da specificare che questo ragazzo\a è molto importante per voi...:dontgetit
Risposte
prima di tutto cercherei di capire se per me è più importante la mia amica o questo ragazzo e poi cercherei di capire se la mia amica tiene veramente a questo ragazzo o se è solo 1 passatempo x lei. poi cerca di capire anche se questo ragazzo corrisponde le tue attenzioni(se è così parla cn la tua amica e spiegale la situazione in cui ti trovi) se non è così allora mettiti il cuore in pace e mettiti da parte x la tua amica. :hi
esatto..è una cosa che volendo si risolve!!!
a me è successa una situazione simile... e devo dire che parlando si è risolto tutto!
In effetti è stata lei la prima...:dontgetit
secondo me dipende...se è stata prima lei a dirti che gli piaceva, e poi te te ne sei innamorata io ti consiglierei di lasciar perdere...nel caso te l'abbia detto dopo invece parlale...
edit: lol non avevo visto che avevate già risolto!
edit: lol non avevo visto che avevate già risolto!
Ciao a tutti!...e grazie mille per le vostre risposte! Ora vi spiego meglio...la domanda che vi ho fatto apparteneva ad un fatto che è successo un pò di tempo fa...io in passato non dissi subito alla mia amica che mi piaceva costui perchè non pensavo che mi sarebbe piaciuto tanto in seguito quindi per evitarle un dispiacere non glielo dissi...fatto sta che poi lo scoprì comunque e si arrabbiò molto perchè pensava fossi già fidanzata con questo eccetera eccetera...è stata una situazione piuttosto particolare:lol
Francy1982 :
l aprima cosa che farei è di parlare cn la mia amica e spiegarle che proviamo i medesimi sentimenti per la stessa persona, poi a questopunto uno può scegliere di comportarsi in due modi o con la tua amica decidete che sia lui a scegliere e quindi passate a lui la palla bollente senza rancori o altrimenti una delle due si sacrifica per l'altra....Io cmq ti consiglio di parlare con la tu amica e di presentarle la situazione in maniera molto umile, come un qualcosa che ti è SUCCESSO e che non ti aspettavi!
Sono perfettamente d'accordo
:lol...che fortuna e che fiducia!! cmq LaPianista facci sapere che succede e se ti servono altri consigli noi siamo qui per darti ancora una mano!!
guarda mi è capitata una cosa simile..cioè ti spiego meglio:
due anni fa mi piaceva moltissimo un ragazzo...la mia migliore amica lo conosceva pure...e alla fine..pur sapendo che io ne ero innamorata..si è baciata con lui e si sono messi insieme...la loro storia è durata si e no una settimana...inutile dirvi che la ragazza nn è più la mia migliore amica...
morale: stai molto attenta a ciò ke fai..perkè io ci sono rimasta malissimo a quel tempo...è stato brutto vedersi "tradire" dalla propria migliore amica perciò prima parlane con lei..e vedi un pò ke ti dice...
spero di esserti almeno un pò stata d'aiuto
Ahh..e tanto per la cronaca..ora ci sto io con quel ragazzo da nn so neankio qnt tempo..e la ragazza nn la sentiamo più nè io nè lui... XD XD XD :XD :XD :XD
due anni fa mi piaceva moltissimo un ragazzo...la mia migliore amica lo conosceva pure...e alla fine..pur sapendo che io ne ero innamorata..si è baciata con lui e si sono messi insieme...la loro storia è durata si e no una settimana...inutile dirvi che la ragazza nn è più la mia migliore amica...
morale: stai molto attenta a ciò ke fai..perkè io ci sono rimasta malissimo a quel tempo...è stato brutto vedersi "tradire" dalla propria migliore amica perciò prima parlane con lei..e vedi un pò ke ti dice...
spero di esserti almeno un pò stata d'aiuto
Ahh..e tanto per la cronaca..ora ci sto io con quel ragazzo da nn so neankio qnt tempo..e la ragazza nn la sentiamo più nè io nè lui... XD XD XD :XD :XD :XD
sono della stessa opinione di Francy...intanto se ti piace non fartelo pesare,"se è successo è successo",purtroppo o per fortuna non sono situazione gestibili...voglio dire, non scegli mica chi ti deve piacere...accade e basta e come si dice da queste parte non si piange sul latte versato!! Come ti ha consigliato anche Francy devi proprio parlare con la tua amica...poi qualunque cosa succeda si può comunque gestire se la tua amica è a conoscenza che ti piace lo stesso ragazzo che piace a lei...magari se ci parli puoi scoprire che il suo interesse non è forte come lei dice o magari scopri che lei aveva già capito qualcosa e non ti ha detto niente...no no, devi proprio parlarci! in bocca al lupo!!:hi
l aprima cosa che farei è di parlare cn la mia amica e spiegarle che proviamo i medesimi sentimenti per la stessa persona, poi a questopunto uno può scegliere di comportarsi in due modi o con la tua amica decidete che sia lui a scegliere e quindi passate a lui la palla bollente senza rancori o altrimenti una delle due si sacrifica per l'altra....Io cmq ti consiglio di parlare con la tu amica e di presentarle la situazione in maniera molto umile, come un qualcosa che ti è SUCCESSO e che non ti aspettavi!