Siete pro o contro il divorzio? e perch

brunilde-votailprof
Secondo voi quando si dovrebbe ricorrere al divorzio?
Oppure non si ci dovrebbe neanche pensare?

Risposte
jane-votailprof
Concordo wook, anch'io contrarissima al divorzio. Sarò di altri tempi ma proprio non lo concepisco.

Così come non concepisco il tradimento, se dovessi scoprire che il mio ragazzo mi tradisce lo evirerei all'istante!:mad:

wook-votailprof
il mio non è affatto moralismo...io sn contraria al divorzio...se poi la mia risp nn viene accettata, pazienza...ma io resto contraria al divorzio come lo sono per l'aborto...chiaramente ammetto delle eccezioni,ma in linea di massima il mio pensiero è questo!

thebaymyth-votailprof
Buongiorno ragazzi/e!

Il matrimonio,legale o religioso,rappresenta la consacrazione di un rapporto.Non è la fine,ma l'inizio di nuove esperienze "a due".La consapevolezza della metà,dei propri sentimenti e la volontà sono le basi.Si costruiscono sulla sperata conoscenza di sè e della persona che si è scelti.
Sarebbe bello credere che fosse eterno,ma esisono delle circostanze in cui si deve fermare ciò che si è creato per amore proprio o di figli.Esse si presentano quando la persona con cui condividi le tue 24h si rivela tutt'altro e consapevolmente ti riserva dolori e/o offese che non meriti e che non possono essere superate.
Credo nel matrimonio.La crescita dei giorni che trascorri con il tuo coniuge costituisce una conquista,il superamento delle difficoltà che sfidano l'intesa!L'unione coniugale è il sogno che prende consistenza passo dopo passo.Per certuni non è per sempre!

A presto! :ciaociao:

brunilde-votailprof
wook;185095:
daccordo con lerisp precedenti...io sn assolutamente contraria al divorzio...e nn vedo perchè ci si debba pensare prima di sposarsi...

Sai forse è perchè tu non sai praticamente cosa sia il matrimonio.
Avvolte anche se ami la persona i dubbi ,le incertezze giungono.
Io amo mio marito, ma qualche volta prima di sposarmi la paura di star sbagliando l'ho avuta.
Tieni conto che sono figlia di divorziati e quindi sò cosa si prova.
Ora il divorzio è all'ordine del giorno, quando è successo ai mie il divorzio
era appena giunto in Italy.
E' stata una fra le prime coppie a scoppiare sotto il punto di vista legale, immagina come venivo considerata, i bambini non sono carini, riescono ad essere perfidi, poi ci metti accanto dei genitori insensibili :otot:
Quindi scusa se non accetto i moralismi, sono felice che mia madre abbia mollato mio padre, non poteva fare altrimenti.

brunilde-votailprof
FrancescoAEGEE;185012:
uno non dovrebbe nemmeno pensarci, ma perchè dovrebbe essere molto attento a scegliere il proprio partner.
Ad errore commesso diventa solo un problema di male minore.
Della serie: se non siete sicuri di chi vi state sposando almeno vedete di non farci figli.

Sono del tuo stesso parere.
L'importante è che i nostri errori non ricadano sui figli.
Ti parla una figlia di divorziati.

wook-votailprof
daccordo con lerisp precedenti...io sn assolutamente contraria al divorzio...e nn vedo perchè ci si debba pensare prima di sposarsi...

francescoaegee-votailprof
uno non dovrebbe nemmeno pensarci, ma perchè dovrebbe essere molto attento a scegliere il proprio partner.
Ad errore commesso diventa solo un problema di male minore.
Della serie: se non siete sicuri di chi vi state sposando almeno vedete di non farci figli.

jane-votailprof
Io sono contrarissima al divorzio, nel senso che quando si decide di sposarsi, non si deve minimamente pensare al divorzio. Se ami e sei sicura della persona con cui stai a tal punto da volerla sposare, cioè averla come compagna per tutta la vita, l'idea del divorzio non dovrebbe nemmeno sfiorarti. Se pensi che potrebbe finire allora non sposarti nemmeno.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.