Siete fidanzati ? Amore a distanza ?
Siete fidanzati? Cosa pensate delle relazioni a distanza, secondo voi potrebbero durare?
Risposte
Ciao, sono fidanzata da quasi 3 anni. In questi tre anni io e il mio ragazzo abbiamo vissuto l'esperienza della lontananza: lui è stato in Inghilterra per tre mesi, io sono stata in Francia per un mese (in due momenti diversi).
Beh, è stata dura non lo nego. Ma alla fine siamo rimasti sempre insieme. Tra poco io andrò all'università e staremo lontani definitivamente, perché lui studia in un'altra città. Non so come andrà a finire sinceramente, ma se ce l'abbiamo fatta prima ce la faremo anche adesso. Penso che poi potremo sempre incontrarci, anche se meno spesso. Se l'amore è vero e sincero supera tutto.
Beh, è stata dura non lo nego. Ma alla fine siamo rimasti sempre insieme. Tra poco io andrò all'università e staremo lontani definitivamente, perché lui studia in un'altra città. Non so come andrà a finire sinceramente, ma se ce l'abbiamo fatta prima ce la faremo anche adesso. Penso che poi potremo sempre incontrarci, anche se meno spesso. Se l'amore è vero e sincero supera tutto.
Naturalmente non esiste una risposta unica, esatta e per tutti vera.
A volte sono relazioni che possono durare, a volte no.
Da cosa dipende? Da moltissimi fattori:
Dalla sincerità reciproca; dalla capacità di capire che la conoscenza "a distanza" ci da' solo una limitata percezione dell'altro; dalla maturità dei ragazzi coinvolti; da quanto riescono a vedersi, malgrado la lontananza; da cosa cercano in una relazione; ...
Sono ancora molti gli aspetti analitici che andrebbero valutati!
Trovo che sia molto molto diverso se la relazione ha inizio in una situazione di vicinanza e dopo 1 anno o più diventa a distanza.
A volte sono relazioni che possono durare, a volte no.
Da cosa dipende? Da moltissimi fattori:
Dalla sincerità reciproca; dalla capacità di capire che la conoscenza "a distanza" ci da' solo una limitata percezione dell'altro; dalla maturità dei ragazzi coinvolti; da quanto riescono a vedersi, malgrado la lontananza; da cosa cercano in una relazione; ...
Sono ancora molti gli aspetti analitici che andrebbero valutati!
Trovo che sia molto molto diverso se la relazione ha inizio in una situazione di vicinanza e dopo 1 anno o più diventa a distanza.
Ciao, secondo me le relazioni a distanza fanno allungare il periodo di innamoramento perché idealizziamo l' altra persona, ma a lungo andare il rapporto si logora se ci si vede poco.
È facile conoscere altre persone interessanti nella propria città.
È facile conoscere altre persone interessanti nella propria città.
ciao ! a mio parere le relazioni a distanza possono durare nel caso in cui i due ragazzi siano davvero innamorati,o hanno comunque un sentimento forte e sono disposti a superare tutto nonostante la distanza. bisogna sicuramente avere fiducia nell'altro. se ti può consolare ho diversi amici e amiche che ne hanno una e sono fidanzati da un po'! man mano che si cresce poi diventa più ''semplice'' nel senso che si è più maturi e disposti a provare una cosa del genere per una relazione seria e duratura secondo me