Sesso a 13 anni
vorrei sapere se a 13 anni è sbagliato o giusto fare del sesso..x favore rispondetemiii..xD
Risposte
Io ho quasi 19 anni ed ancora non ho fatto nulla, non mi sento pronta. Sono dell'opinione che il corpo sa tutto e che se il tuo corpo sente davvero il desiderio di farlo, allora è il momento. Ma il momento viene in modo spontaneo e di certo non dovresti farti tutti questi problemmi per capire se vuoi farlo o meno.
Il fatto che tu abbia chiesto a noi se è giusto farlo a 13 anni mi fa pensare che tu voglia accontentare il ragazzo con cui stai...per favore NON LO FARE. Ricordati che il corpo è tuo e nessuno deve decidere, neanche indirettamente con frasi dolci e persuasive, quando è il momento di farlo o meno.
Il tuo ragazzo lo vuole fare? Se è davvero paziente e ti ama sinceramente aspetterà che tu sia pronta e che non abbia dubbi di nessun tipo. Ma devi essere sicura al cento per cento, devi ascoltare il tuo corpo e capire di cosa hai bisogno. A 13 anni, così come a 18, tutto ti appare eterno; ma la realtà è fugace, le situazioni cambiano e la metà delle persone che ora conosci non te le ricorderai più tra qualche anno.
Rendi la tua prima volta speciale, non prenderla alla leggera. Guarda solo te stessa e nessun altro, non pensare al tuo ragazzo, non pensare alle amiche che lo hanno già fatto: il tuo corpo è la cosa più importante e sa tutto.
Il fatto che tu abbia chiesto a noi se è giusto farlo a 13 anni mi fa pensare che tu voglia accontentare il ragazzo con cui stai...per favore NON LO FARE. Ricordati che il corpo è tuo e nessuno deve decidere, neanche indirettamente con frasi dolci e persuasive, quando è il momento di farlo o meno.
Il tuo ragazzo lo vuole fare? Se è davvero paziente e ti ama sinceramente aspetterà che tu sia pronta e che non abbia dubbi di nessun tipo. Ma devi essere sicura al cento per cento, devi ascoltare il tuo corpo e capire di cosa hai bisogno. A 13 anni, così come a 18, tutto ti appare eterno; ma la realtà è fugace, le situazioni cambiano e la metà delle persone che ora conosci non te le ricorderai più tra qualche anno.
Rendi la tua prima volta speciale, non prenderla alla leggera. Guarda solo te stessa e nessun altro, non pensare al tuo ragazzo, non pensare alle amiche che lo hanno già fatto: il tuo corpo è la cosa più importante e sa tutto.
ehh già... ma vuole un bene dell'anima ai suoi figli..
Ci credo!
io conosco un ragazzo che ora ha 26 anni e ha 4 figli, il più grande ha 13 anni... e quindi l'ha avuto quando aveva 13 anni.. e beh, si è sposato, ha divorziato e ora molte volte si pente di nn aver aspettato un pochino xk ora molte ragazze quando lo conoscono e sanno che ha 4 figli si allontanano.....
ma lui è comunque un ragazzo d'oro e ama i suoi figli!!
ma lui è comunque un ragazzo d'oro e ama i suoi figli!!
Giusto o sbagliato? Io posso solo dirti che se lo chiedi a noi su di un Forum allora non sei pienamente sicura e quindi non è sbagliato fare sesso, ma sbagliatissimo! Renditi conto che avrai tutta una vita per avere un ragazzo e fare sesso, mentre non potrai più tornare indietro! Vivi la tua vita e quando deciderai che sarà il momento giusto, con la persona giusta (parli di sesso e non di amore, e questo mi fa pensare che forse anche i tuoi sentimenti non giustificano l'atto che ci accingi a fare...) e con la maturità giusta, allora informati e fallo con la giusta responsabilità, non per moda...
sesso a 13 anni nn è ne giusto ne sbagliato, è da irresponsabili. a questa età sono altre le cose da fare e poi ke fretta c'è, uno ha tt la vita x fare tt le esperienze ke vuole fare
non credo lo si possa definire giusto o sbagliato, ma secondo me è troppo presto per apprezzarne il valore e il significato!
segui il tuo cuore e il tuo istinto non sbagliano mai ma attenta ci sono purtroppo molti che vanno con le 13enni soltanto per farlo e poi le buttano via
# malcontentamirtilla92 :
se il sesso sia giusto o sbagliato non dipende dall'età ma dalla motivazione. Se lo fai con una persona che ami davvero e che ti ama come simbolo del vostro amore allora non c'è niente di sbagliato, ma se lo fai solo come passatempo e divertimento col primo che capita è sbagliato. Io credo che a 13 anni l'amore vero non lo si conosce ancora quindi non è sbagliato perchè hai 13 anni ma solo perchè il motivo non è quello giusto.
bel ragionamento!!
Secondo me è sbagliatissimo !!!!!!!!!
se il sesso sia giusto o sbagliato non dipende dall'età ma dalla motivazione. Se lo fai con una persona che ami davvero e che ti ama come simbolo del vostro amore allora non c'è niente di sbagliato, ma se lo fai solo come passatempo e divertimento col primo che capita è sbagliato. Io credo che a 13 anni l'amore vero non lo si conosce ancora quindi non è sbagliato perchè hai 13 anni ma solo perchè il motivo non è quello giusto.
concordo pienamente!!
nn bisogna farlo solo xk tutti lo fanno o xk delle tue amiche lo hanno già fatto..
Aggiunto 1 minuto più tardi:
ahahah vero vero, per queste cose c'è tempo
nn bisogna farlo solo xk tutti lo fanno o xk delle tue amiche lo hanno già fatto..
Aggiunto 1 minuto più tardi:
# francycafy93 :
a 13 anni meglio giocare con le bambole.. :)
ahahah vero vero, per queste cose c'è tempo
si anche io concordo in pieno con quello che hanno detto gli altri..non ti posso dire se è giusto o sbagliato fare l'amore a 13 anni, ma ti posso consigliare che prima devi trovare un ragazzo che ti ami davvero con cui condividere questa esperienza, che deve solo avere dei ricordi belli e non sbagliati.. quindi non avere fretta! vedrai che quando arriverà il momento giusto saprai riconoscerlo, e non avrai dubbi. spero di esserti stata d'aiuto! ciao. un bacio!
secondo me è super sbagliato... sesso lo devi fare cn la persona giusta k ti ama sul serio e nn cn il primo k capita
a 13 anni meglio giocare con le bambole.. :)
Non c'è un'età giusta o sbagliata per fare l'amore, ma 13 anni mi sembra davvero troppo presto...
A mio parere è sbagliatissimo...
Fidati, l'amore vero è da conoscere ;)
Fidati, l'amore vero è da conoscere ;)