Sesso a 13 anni

concy98
vorrei sapere se a 13 anni è sbagliato o giusto fare del sesso..x favore rispondetemiii..xD

Risposte
Jane Eyre
Io ho quasi 19 anni ed ancora non ho fatto nulla, non mi sento pronta. Sono dell'opinione che il corpo sa tutto e che se il tuo corpo sente davvero il desiderio di farlo, allora è il momento. Ma il momento viene in modo spontaneo e di certo non dovresti farti tutti questi problemmi per capire se vuoi farlo o meno.
Il fatto che tu abbia chiesto a noi se è giusto farlo a 13 anni mi fa pensare che tu voglia accontentare il ragazzo con cui stai...per favore NON LO FARE. Ricordati che il corpo è tuo e nessuno deve decidere, neanche indirettamente con frasi dolci e persuasive, quando è il momento di farlo o meno.
Il tuo ragazzo lo vuole fare? Se è davvero paziente e ti ama sinceramente aspetterà che tu sia pronta e che non abbia dubbi di nessun tipo. Ma devi essere sicura al cento per cento, devi ascoltare il tuo corpo e capire di cosa hai bisogno. A 13 anni, così come a 18, tutto ti appare eterno; ma la realtà è fugace, le situazioni cambiano e la metà delle persone che ora conosci non te le ricorderai più tra qualche anno.
Rendi la tua prima volta speciale, non prenderla alla leggera. Guarda solo te stessa e nessun altro, non pensare al tuo ragazzo, non pensare alle amiche che lo hanno già fatto: il tuo corpo è la cosa più importante e sa tutto.

webb97
ehh già... ma vuole un bene dell'anima ai suoi figli..

Francy1982
Ci credo!

webb97
io conosco un ragazzo che ora ha 26 anni e ha 4 figli, il più grande ha 13 anni... e quindi l'ha avuto quando aveva 13 anni.. e beh, si è sposato, ha divorziato e ora molte volte si pente di nn aver aspettato un pochino xk ora molte ragazze quando lo conoscono e sanno che ha 4 figli si allontanano.....
ma lui è comunque un ragazzo d'oro e ama i suoi figli!!

Francy1982
Giusto o sbagliato? Io posso solo dirti che se lo chiedi a noi su di un Forum allora non sei pienamente sicura e quindi non è sbagliato fare sesso, ma sbagliatissimo! Renditi conto che avrai tutta una vita per avere un ragazzo e fare sesso, mentre non potrai più tornare indietro! Vivi la tua vita e quando deciderai che sarà il momento giusto, con la persona giusta (parli di sesso e non di amore, e questo mi fa pensare che forse anche i tuoi sentimenti non giustificano l'atto che ci accingi a fare...) e con la maturità giusta, allora informati e fallo con la giusta responsabilità, non per moda...

dadda98
sesso a 13 anni nn è ne giusto ne sbagliato, è da irresponsabili. a questa età sono altre le cose da fare e poi ke fretta c'è, uno ha tt la vita x fare tt le esperienze ke vuole fare

selene82
non credo lo si possa definire giusto o sbagliato, ma secondo me è troppo presto per apprezzarne il valore e il significato!

Franz Der Werwolf
segui il tuo cuore e il tuo istinto non sbagliano mai ma attenta ci sono purtroppo molti che vanno con le 13enni soltanto per farlo e poi le buttano via

webb97
# malcontentamirtilla92 :
se il sesso sia giusto o sbagliato non dipende dall'età ma dalla motivazione. Se lo fai con una persona che ami davvero e che ti ama come simbolo del vostro amore allora non c'è niente di sbagliato, ma se lo fai solo come passatempo e divertimento col primo che capita è sbagliato. Io credo che a 13 anni l'amore vero non lo si conosce ancora quindi non è sbagliato perchè hai 13 anni ma solo perchè il motivo non è quello giusto.

bel ragionamento!!

Raky98
Secondo me è sbagliatissimo !!!!!!!!!

malcontentamirtilla95
se il sesso sia giusto o sbagliato non dipende dall'età ma dalla motivazione. Se lo fai con una persona che ami davvero e che ti ama come simbolo del vostro amore allora non c'è niente di sbagliato, ma se lo fai solo come passatempo e divertimento col primo che capita è sbagliato. Io credo che a 13 anni l'amore vero non lo si conosce ancora quindi non è sbagliato perchè hai 13 anni ma solo perchè il motivo non è quello giusto.

webb97
concordo pienamente!!
nn bisogna farlo solo xk tutti lo fanno o xk delle tue amiche lo hanno già fatto..

Aggiunto 1 minuto più tardi:

# francycafy93 :
a 13 anni meglio giocare con le bambole.. :)

ahahah vero vero, per queste cose c'è tempo

Eleonora97.
si anche io concordo in pieno con quello che hanno detto gli altri..non ti posso dire se è giusto o sbagliato fare l'amore a 13 anni, ma ti posso consigliare che prima devi trovare un ragazzo che ti ami davvero con cui condividere questa esperienza, che deve solo avere dei ricordi belli e non sbagliati.. quindi non avere fretta! vedrai che quando arriverà il momento giusto saprai riconoscerlo, e non avrai dubbi. spero di esserti stata d'aiuto! ciao. un bacio!

webb97
secondo me è super sbagliato... sesso lo devi fare cn la persona giusta k ti ama sul serio e nn cn il primo k capita

francycafy93
a 13 anni meglio giocare con le bambole.. :)

lenlauret
Non c'è un'età giusta o sbagliata per fare l'amore, ma 13 anni mi sembra davvero troppo presto...

ALFONSO1995
A mio parere è sbagliatissimo...
Fidati, l'amore vero è da conoscere ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.