Sapete come aiutarmi?!?! [pillola]

onda_blu
Scusate la domanda scomoda, ma mi trovo in una situazione in cui non so cosa e come fare..
Ho iniziato a prendere la pillola il mese scorso, ma per via di alcuni medicinali che ho dovuto prendere, l'effetto della pillola (in teoria) è meno efficace per questo mese.
È vero che non sarò coperta dal punto di vista contraccettivo fino alla fine di questo blister?
E quando inizierò il blister nuovo, dopo quanto tempo sarò protetta completamente ?
Sapete come aiutarmi?
Grazie mille

Risposte
-MANUEL-.
Devi assolutamente parlarne con il tuo medico di base oppure ancora meglio sentire il parere del/la ginecologo/a

Moon96
Parte delle informazioni le troverai nel foglietto illustrativo (per molte pillole, ad esempio, l'efficacia - al nuovo mese - ha inizio dal primo giorno di assunzione del nuovo blister). In ogni caso bisogna considerare anche gli altri farmaci che stai assumendo e il periodo in cui li assumi, per questo è meglio consultare un medico.

onda_blu
# ValentinaPorro :
Ti consiglio di andare da una esperta, perché noi potremmo consigliarti delle cose che potrebbero essere sbagliate

in effetti hai ragione!! grazie mille. ho risposto a te io!

Vale 02
Ti consiglio di andare da una esperta, perché noi potremmo consigliarti delle cose che potrebbero essere sbagliate

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.