Quella che era la mia migliore amica è cambiata

Moon96
La mia migliore amica dal 17 aprile è cambiata...o forse sono io che ho scoperto com'è realmente. Dopo due anni di un amicizia fantastica diventa amica di un' altra ragazza...a me la cosa va bene...non ci trovo niente di male e non faccio caso ad alcune cose senza senso che lei mi dice ma a cui mi chiede di passarci sopra. Poi, appunto il 17 aprile, scopro che l'altra ragazza sa tutto di me mentre io non so niente di lei perchè la mia migliore amica mi aveva chiesto di non chiederle niente circa questa ragazza. In più so che uscendo lei mi sfrutta solo per incontrarsi con un ragazzo che le piace SENZA DIRMI NIENTE e nello stesso giorno l'altra ragazza mi forza in una maniera impressionante per andare a cena con ragazzi più grandi di me più lei e la mia migliore amica. Inutile dire che io rifuto...insomma chi sono questi ragazzi con cui dovrei uscire? non li conosco e dovrei andare a cena soli con loro? non esiste proprio.
Io mi arrabbio e il rapporto stupendo che c'era si frantuma.
Passano mesi e circa una settimana fa la mia migliore amica mi invita a casa sua. Mi dice che per lei sono importantissima, che non mi vuole perdere e che è cambiata davvero. Mi chiede un'altra possibilità.

Io ricordo come eravamo amiche....che bel rapporto ke avevamo!!!
sebbene mi ero giurata di non avere più niente da dividere con lei... ho resistito. Le volevo ancora bene, come gliene voglio ora.. sono andata da lei.

Abbiamo parlato...io non le ho detto praticamente niente di me...ancora era troppo presto...ho lasciato parlare lei. Solo ieri mi accorgo che non è cambiata per niente...è solo peggiorata.

apparte l'atteggiamento totalmente diverso che ha con me rispetto all'altra ragazza io non riesco a tollerare più l'altra ragazza che però conosco.
So che beve alcolici e so che ha fatto iniziare a bere anche la mia migliore amica...adesso la mia migliore amica mi ha detto che ha smesso ma io non ne sono sicura.Poi l'altra ragazza la tratta come seconda scelta. La induce a non dirmi le sue cose ma a dirle solo a lei. E potrei andare avanti all'infinito.

Insomma quello che voglio ora è smetterla di soffrire per lei. Voglio essere chiara. Ma non so che dirle.

Risposte
96Laura
io per fortuna ho l'amica giusta e so ke saremo per sempre amicheeeeeeeeeeeee spero succeda lo stesso a voi trovare qualcuno di cui vi fidiate cecamente e ke se ci litighiate (io ho l'appuntamento una volta al mese e ci litigo) si faccia subito pace ciao e in bocca al lupo a tt per trovare l'amica o l'amico giusto cm me ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :hi :hi :hi

stellina_900
Ciao, è successa una cosa simile, ahimè, anche a me.
Ma non immagini quante cose mi siano capitate.
Io dopo l'ennesima delusione ho deciso che la mia migliore amica è mia madre... che non mi tradirà mai.

lilly2010
ciao.......mi dispiace da morire .........mi è successa la stessa cosa qualke anno fa........la mia migliore amica era cambiata cosi all'improvviso senza un xk e lo negava...diceva ke io ero cambiata............purtroppo le amike a volte se ne vanno ma se ne vanno solo ki nn c tiene davvero a te e x quanto ho capito questa tua amica nn c tiene davvero se preferisce una ke beve e ke si comporta in modo irresponsabile......al contrario, tu sei molto responsabile e matura devi esserne fiera xk nn tutte le persone lo sn.....a me dispiace dirlo ma lasciarla xdere e kiudere tutti i contatti cn lei è l'unica cosa da fare se vuoi smettere d soffrire....fa male, fa molto male nn lo nego ma piano piano t passerà e capirai ke ki avevi accanto nn era una VERA amica .....le vere amike nn t snobbano x un'altra in qst modo ma so fanno altre amike nn lasciandoti mai andare.....sii fiera d cio ke sei e vai avanti x la tua strada dove incontrerai persone davvero speciali ke nn t abbandoneranno mai e saranno cn te fino alla morte..........baci

peor
io ti direi di parlarne veramente con la tua amica, ma seriamente seriamente. mettete i puntini sulle i e se vedi ke ne vale veramente la pena x una così, bèh in bocca al lupo x te. ci sn paxxata ankio e prima l'ho mandata a quel paese e poi abbiamo riappacificato ma il risultato è stato ke il rapporto ormai è svanito nel nulla. solo un ciao e gli auguri di natale. purtroppo crescendo nella vita si affrontano tanti cambiamenti, così tanti ke arrivi ad un certo punto a nn credere più nella fiducia altrui, a nn credere più nell'amicizia, alle "migliori amike", quindi vivi le xsone x come ti si presentano ma nn credere nelle grandi amicizie xkè di migliori siamo soltanto noi stesse ke diamo tanto e tutto gratis x poi (non sempre ma molte volte) nn essere ricambiate!

Ethel00
Ti capisco... ci sono passata anch'io... Prima di tutto pensa a come è nata la vostra amicizia: sapevi fare qualcosa meglio di lei? Eri più popolare di lei? Se si, poi devi capire se il "vantaggio" che aveva la tua amica stando con te è finito, o se si sono capovolti i ruoli.
Se hai visto invece che inizia a bere, a fumare o qualcos'altro, non la imitare! Cerca di farle capire a cosa va incontro, ma se non ti ascolta staccati da lei. Se ci tieni cerca di farglielo capire indirettamente, con dei biglietti anonimi o video ecc. ecc.

Moon96
Stiamo continuando a sentirci e a riavvicinarci....

nana.4e
Mi dispiace.. Pure a me è successo! E non riesco a dimenticarla! ma basta aspettare e ritornerà. Stai tranquilla. Ricorda che la FiDUCiA e L'AMiCiZiA sono un bene prezioso!

Moon96
Infatti per me la fiducia, ormai, è un bene talmente prezioso che lo concedo solo a persone che conosco da prima di questa ennesima delusione...spero di non rimanere sempre così e magari di incontrare "l'amica giusta"

96Laura
mi disp.......ti capisco......e successo anche a me.....fidarti tanto di una persona e scoprire ke per lei sei solo una ruota di scorta.....x fortna ce gente migliore nel mondo......vai avanti e nn dare la tua fiducia al primo ke passa =) ciauuuuuuuu

@gabriella@
anche a me e successa piu o meno la stessa cosa....prima noi eravamo allo stesso livello...ma poi da qundo lei se fidanzata è durata una settimana che e cambiata letteralmente!!!!!era in riconoscibile!!!ma poi abbiamo chiarito il tutto è siamo tornate migliori amiche...dove le nostre cs le sapevamo solo piu io e lei e nex altro!!!
ciao

Moon96
:satisfied

Francy1982
# Moon96 :
Grazie ragazze. Si va avanti. Delle volte l'amicizia è più forte per una delle due parti che finisce, inevitabilmente per soffrire.

The show must go on!
Ci vuole forza.

BEN DETTO!!! :lol

Moon96
Grazie ragazze. Si va avanti. Delle volte l'amicizia è più forte per una delle due parti che finisce, inevitabilmente per soffrire.

The show must go on!
Ci vuole forza.

nana.4e
VEDI ANCHE A ME STA SUCCEDENDO LO STESSO.. L'ANNO SCORSO IO E LA MIA BEST AVEVAMO LITIGATO..MA LEI MI HA CHIESTO UN'ALTRA POSSIBILITà. HO ACCETATTO MA COMUNQUE ORA SONO UGUALE A TE! hA CONOSCIUTO UN'ALTRA RAGAZZA E GLI HA DETTO TUTTO SU DI ME. iO ORA STO MALISSIMO, PERCHè APPENA PENSO AI MOMENTI CHE HO TRASCORSO CON LEI MI VIENE DA PIANGERE IN MODO PAZZESCO!
Ma è cosi la vita..e sempre ci saranno cose a cui dovremmo rinunciare.
Mì dispiace tanto.

Ipp@SorrisO
devi farla rendere conto di quello che ha fatto..è l'unico modo:yes
in attesa di notizie da tua parte:kiss

Moon96
Grazie maghetta comunque non siamo compa di liceo

Maga96
Capisco k un'amicizia nn si dimentica così facilmente, ci sn passata ank io, xò quando ank dopo una seconda opportunità sembra nn voler tornare indietro nn penso ci sia molto da fare...
Hai 14 anni, cm me, e cio vuol dire k quest'anno inizierai il liceo... Lei sarà in classe con te? Se la risposta è no tanto meglio... Se invece è si... Beh potete rimanere semplicemente amiche ma nn migliori amiche!
Non troncare così di punto in bianco xò... Prova prima a parlarle cm ha dtt kikka... E se nn funziona... Basta! Ti farai nuove amiche e poi... Chissà... Magari un giorno capirà k ha sbagliato e proverà a rimediare!
Un abbraccio Maghetta!!!

kikka96_thebest
aspettiamo tue notizie..

Moon96
ok...grazie lo farò e vi terrò aggiornate

kikka96_thebest
allora l'unica è parlarle e kiederle ke cosa pensa di fare.. e devi sottolineare il fatto ke sta riskiando di perdere la tua amicizia..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.