Problemi col fidanzato!
Ciao a tutti!
Ho 14 anni e mezzo e sono fidanzata da più di 5 mesi con un ragazzo di 19 anni. Lui, visto e considerato l'età che ha, "pretende" di uscire la sera (soprattutto il sabato, fino a tarda notte/primo mattino).
Lui dice che sono troppo gelosa (vero), che non mi fido di lui (io non mi fido delle sue "amiche" ), che lui non può perdere le sue amicizie per colpa mia, che ogni cosa che lui fa a me non va bene (e certo che non mi vanno bene questi comportamenti!).
Poi lui paragona me alle sue amiche coetanee...a me da fastidio! Perchè io non posso e non devo arrivare ai "livelli" delle sue "amiche". Avrei la voglia di dirgli "allora fidanzati con una di loro!"
Non gli rispondo così perchè altrimenti finisce proprio male!
Ragazzi...aiutatemi...sono troppo gelosa...ogni giorno discutiamo, litighiamo per "colpa" della differenza d'età...per "colpa" delle sue esigenze (data la sua età).
Ci amiamo, si...però non possiamo continuare così!
Consigli? Come devo fare per "liberarlo" un po'?
Rispondete per favore! Graziee!
Un bacio
Carmen :)
Ho 14 anni e mezzo e sono fidanzata da più di 5 mesi con un ragazzo di 19 anni. Lui, visto e considerato l'età che ha, "pretende" di uscire la sera (soprattutto il sabato, fino a tarda notte/primo mattino).
Lui dice che sono troppo gelosa (vero), che non mi fido di lui (io non mi fido delle sue "amiche" ), che lui non può perdere le sue amicizie per colpa mia, che ogni cosa che lui fa a me non va bene (e certo che non mi vanno bene questi comportamenti!).
Poi lui paragona me alle sue amiche coetanee...a me da fastidio! Perchè io non posso e non devo arrivare ai "livelli" delle sue "amiche". Avrei la voglia di dirgli "allora fidanzati con una di loro!"
Ragazzi...aiutatemi...sono troppo gelosa...ogni giorno discutiamo, litighiamo per "colpa" della differenza d'età...per "colpa" delle sue esigenze (data la sua età).
Ci amiamo, si...però non possiamo continuare così!
Consigli? Come devo fare per "liberarlo" un po'?
Rispondete per favore! Graziee!
Un bacio
Carmen :)
Risposte
Lui mi ha detto ieri sera che l'8 non vuole uscire...resta a casa...mica io gli ho detto "resta a casa"...gli ho detto che non mi da fastidio che esca e che quando io parto dalla festa (visto che è a 45 min da casa) glielo dico e che lui torna a casa! Mica puó tornare quando vuole! Ma lui ha detto che resta a casa...non per colpa mia!
So che sono troppo gelosa...ma a lui piace...altrimenti mi avrebbe detto di moderarmi! Mi dice ció che gli piace e ció che non gli piace!
So che sono troppo gelosa...ma a lui piace...altrimenti mi avrebbe detto di moderarmi! Mi dice ció che gli piace e ció che non gli piace!
sono d'accordo con pikkolaxsempre... lui ha anke il diritto di andare a divertirsi con i suoi amici alle feste....non può uscire solo con te... lasciagli un pò di spazio!
non puoi portarlo alla festa con te?
# crmn96 :
Gli ho detto che non deve fare parogoni, che io sono così e che, se non gli vado bene, mi puô anche lasciare. E lui mi ha detto che uscirá solo con me. Ad esempio, io il 6 ho un 18anni e non esco con lui...lui ha detto che rimarrá a casa!
non credo k questo sia giusto.. capisco la gelosia, xk sono molto gelosa ank io come persona, e sono perfettamente d'accordo con te quando dici k non deve fare paragoni, ma credo k non sia giusto neank rinchiudervi.. non è corretto k lui esca solo con te e escluda gli amici, xk (e questo lo dico x esperienza) arriverà il momento in cui si stancherà, non di te, ma della situazione.. credo k si possa trovare una via di mezzo, lui non fa paragoni e capisce te, ma tu cerchi di stare piu tranq nei suoi confronti e di fidarti.. non credi sia meglio?
Gli ho detto che non deve fare parogoni, che io sono così e che, se non gli vado bene, mi puô anche lasciare. E lui mi ha detto che uscirá solo con me. Ad esempio, io il 6 ho un 18anni e non esco con lui...lui ha detto che rimarrá a casa!
e cosa vi siete detti ?
Abbiamo parlato...
Non devi attaccargli il tel in faccia, ma parlargli chiaramente, e insieme, dovete cercare una soluzione...
se state insieme ci sara pure un motivo no?
prova a fare un contratto
tusei meno geloso e lui che non paragoni te con gli amichetti
prova a fare un contratto
tusei meno geloso e lui che non paragoni te con gli amichetti
Parlare con lui e dirgli cio' che non mi va bene
ma quindi cosa pensi di fare adesso ?
Francy1982...io rispondo male...o meglio, non rispondo perché gli attacco il cell in faccia!
Grazie a tutti per i consigli! :D
Grazie a tutti per i consigli! :D
Ho 14 anni e mezzo e sono fidanzata da più di 5 mesi con un ragazzo di 19 anni. Lui, visto e considerato l'età che ha, "pretende" di uscire la sera (soprattutto il sabato, fino a tarda notte/primo mattino). = La differenza tra voi non è tanta, ma è normale che ci siano questi problemi: questa età i 5 anni di differenza si fanno sentire molto di più, tutto dipende dal fatto che lui ha l'età in cui si esce di casa e si folleggia con gli amici, ha da poco superato i 18 anni può entrare nei locali e discoteche anche la sera, i suoi amici come lui vorranno rientrare tardi e divertirsi tutta la notte...
Lui dice che sono troppo gelosa (vero), che non mi fido di lui (io non mi fido delle sue "amiche" ) = Se ti fidi di lui, le sue amiche non sono un problema, se lui si è messo con te che hai 14 anni deve assumersi le proprie responsabilità e capire che tu non puoi avere la libertà di un 19enne, inoltre se è innamorato di te non penso che quello delle uscite sia un problema
che lui non può perdere le sue amicizie per colpa mia, che ogni cosa che lui fa a me non va bene (e certo che non mi vanno bene questi comportamenti!).
Essere paragonata alle amiche è la cosa più crudele che un uomo possa farti, soprattutto se esce sempre con loro fino a tardi e tu non ci sei o le conosci appena! Naturalmente lui deve vivere la sua vita da 19enne, nella stessa misura in cui tu non puoi uscire perché sei più piccola, cerca di essere più tollerante, ma ricorda che tu sei tu e se lui ha scelto te e non loro ci sarà un motivo! Cerca di farlo riflettere su quel motivo e se vuoi un consiglio dì a lui quello che senti, non reprimerti per paura che ti lasci o che ti tradisca, perché una persona che tiene alla ragazza non tradisce e non lascia per delle piccole incomprensioni
Se vuoi un piccolo consiglio cerca di non perdere le bellezze della tua età per correre dietro ai divertimenti di chi è più grande, il mondo notturno è un mondo affascinante, ma, a mio parere, tutto deve essere vissuto al tempo opportuno, valuta quanto stai bene con lui, dici di amarlo, ma sei pronta a stare sempre male per lui e a litigarci continuamente? Dici di essere amata e allora perché non gli rispondi male quando ti paragona alle amiche per paura che se ne vada?
Lui dice che sono troppo gelosa (vero), che non mi fido di lui (io non mi fido delle sue "amiche" ) = Se ti fidi di lui, le sue amiche non sono un problema, se lui si è messo con te che hai 14 anni deve assumersi le proprie responsabilità e capire che tu non puoi avere la libertà di un 19enne, inoltre se è innamorato di te non penso che quello delle uscite sia un problema
che lui non può perdere le sue amicizie per colpa mia, che ogni cosa che lui fa a me non va bene (e certo che non mi vanno bene questi comportamenti!).
Essere paragonata alle amiche è la cosa più crudele che un uomo possa farti, soprattutto se esce sempre con loro fino a tardi e tu non ci sei o le conosci appena! Naturalmente lui deve vivere la sua vita da 19enne, nella stessa misura in cui tu non puoi uscire perché sei più piccola, cerca di essere più tollerante, ma ricorda che tu sei tu e se lui ha scelto te e non loro ci sarà un motivo! Cerca di farlo riflettere su quel motivo e se vuoi un consiglio dì a lui quello che senti, non reprimerti per paura che ti lasci o che ti tradisca, perché una persona che tiene alla ragazza non tradisce e non lascia per delle piccole incomprensioni
Se vuoi un piccolo consiglio cerca di non perdere le bellezze della tua età per correre dietro ai divertimenti di chi è più grande, il mondo notturno è un mondo affascinante, ma, a mio parere, tutto deve essere vissuto al tempo opportuno, valuta quanto stai bene con lui, dici di amarlo, ma sei pronta a stare sempre male per lui e a litigarci continuamente? Dici di essere amata e allora perché non gli rispondi male quando ti paragona alle amiche per paura che se ne vada?
concordo con enrico...secondo me dovete cercare di trovare un accordo...siete tutti e 2 gelosi l'uno dell'altro giusto ?! parlagli, digli che secondo te anche lui è geloso, e che non può pretendere che tu non faccia qualcosa che anche lui fa...
comunque penso che la cosa più importante sia parlare........ma con un po' di diplomazia :lol !
comunque penso che la cosa più importante sia parlare........ma con un po' di diplomazia :lol !
Allora anke secondo me devi provare ad uscire cn il suo gruppo...
E poi se ti amo davvero nn guarda la differenza di età xkè una delle mie migliori amiche ha 15 anni e il suo moroso 20..
Magari prova a fare amicizia con il suo gruppo e poi vedi...
E poi se ti amo davvero nn guarda la differenza di età xkè una delle mie migliori amiche ha 15 anni e il suo moroso 20..
Magari prova a fare amicizia con il suo gruppo e poi vedi...
Cercate di trovare un accordo tra voi, tu cerchi di andare un po' incontro alle sue esigenze e lui si forzerà di fare lo stesso con te...però se nessuno dei due cede...prova a chiederti se è lui è il tipo per te...Poi sei giovane...ne ha ancora di tempo per trovarti il ragazzo :P:P:P
e allora digli ke non ci rompesse :-) tu gli devi parlare e spiegare ogni cosa ke tu sei ancora piccola e non puoi ancora superare certi limiti. Se lo capisce bene sennòo si va a0bearsi fottere ?:-)
Ma lui è geloso...ipergeloso...di me!
potresti cominciare a stare col suo gruppo tanto x vedere se c si puo fidare delle sue amiche, magari c andrai pure d'accordo e soprattutto devi evitare di essere troppo possessiva, se fosse lui ad essere geloso dei tuoi amici,tu giustamente ti arrabbieresti xk vedi k lui nn si fida d te...