Perchè si deve soffrire?

Lipton
Chi sa dirmi cos'é la tristezza?
Perché si deve soffrire?
Perché più buoni si é ed più male ricevi? :(

Risposte
gio_gio_lol
bhe... la vita è ingiusta su tante cose... come l'amore

Aggiunto 4 secondi più tardi:

bhe... la vita è ingiusta su tante cose... come l'amore

pupetta13
La tristezza per me è un momento di passaggio, di attesa.. Pensa, se la vita ci offre solamente bei momenti, che senso avrebbe tutto? Avremmo un mondo dominato dall'apatia, dall'insicurezza, dalla pigrizia e invece no, è proprio la tristezza alcune volte che ti da la forza di combattere per raggiungere un obiettivo... e ricordati che senza l'amore, il dolce poi non è così tanto dolce.. impara quindi, ad apprezzare anche i brutti momenti perchè saranno proprio quelli, che dopo aver avuto un po' di pazienza, ti faranno sentire i brividi della felicità ;)

kaschia
Se una persona nn soffre nn potra`mai godere del piacere della vita..solo conoscendo il dolore si apprezza il bene.

Guarda un po' chi si rivede! Liptyy Ahhaha :*

dancer99
Ciao!

Beh... per quanto riguarda la tristezza è difficile da definire, ma credo sia comunque il non aver "ricevuto" qualcosa che ci aspettavamo sia da noi stessi che dagli altri, di concreto o di astratto... una delusione.
La sofferenza secondo me serve ad insegnarci sempre qualcosa, pensa... se fosse tutto rose e fiori impareremmo mai qualcosa?
Io non credo... penso che le sofferenze esistano perchè qualcuno ci ha lasciato la libertà di vivere la vita come ci pare e piace (più o meno).
Per quanto riguarda la terza domanda posso solo dirti che c'è una tendenza a non ascoltare gli altri... e quando si nota una persona gentile e disponibile (pronta ad ascoltare gli altri insomma) lo si "aggredisce" subito, poi abbandonandolo... e ovviamente quella persona tanto buona ci rimette, perchè pensava di avere un nuovo amico.
Ricorda comunque che a volte buono è sinonimo di "fessacchiotto", quindi cerca sempre di "catalogare" le persone. Non avere paura di dire di no se lo ritieni giusto, è un tuo diritto!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.