Perchè l'amore fa male?????

hakunamatata
ciao a tt, nn sono una genere di xsona ke si sfoga con le amike raccontando i miei sentimenti...... sn un "pokino troppo orgogliosa e detesto ammettere ke sn umana e sofrire è naturale".... fatto sta ke tt è incominciato settembre e nn c'è la fcc + a tenere le cose dentro d me e sento ke starò x esplodere... mi piace un ragazzo stupendo, occhi color piscina, belliximo fisico, voce stupenda e le fosette da togliere il fiato.. stiamo in classe assieme e sinceramente nn mi sono mai accorta di quanto fosse bello in un anno di liceo.. cmq la mia migliore amica pensa ke nn mi piace ed è innamorata di lui sl ke a me piace tntissimo lui ma vorrei lasciarlo a lei xkè lei nn a mai dato il primo bacio e io ci soffro tntssimo tt le vlt ke qnd parliamo del nostro primo bacio lei si sente a disagio e mi prende da 1a parte x potersi sfogare e poi detesto mentirle xke questo ragazzopensa ke lei faccia skifo ma ogni volta ke lei mi kiede cosa a dtt su di lui io dico smpr :"a sl dtt ke 6 carina ma ke tu nn sia il genere di ragazza in cui è interess"!!! ei ci sta male....
nn so neanke se qst viene dietro a me xke 1 gg mi abbraccia dicendo ke io x lui sn mlt imp e ke gli fcc stare bn e 1 altro gg nn mi cag.... dp o skoperto ke si comporta kosi xke pensa ke io vengo da lui nn xke mi piace ma xke vojo ke stia ins alla mia migliore amica.... certo io lo vojo ma mi piace trp e sarei anc in grado di mettere da parte i miei sentimenti x lui x la mia migliore amica ma sto maliximo, nn riesco a studiare, mangiare,nn riesco a far nnt.... penso smpr a lui e al fatto ka nn lo potrò mai avere........ nn so chi scegliere!!!!!!!!!aiuto!!!!

Aggiunto 23 minuti più tardi:

vorrei ke tt fosse kosi facile ma nn ci riesco xke o paura di xdere alla fine tt due!!!!

Risposte
tiscali
In un forum ognuno scrive come vuole, a patto OVVIAMENTE che la scrittura sia comprensibile. Siccome la scrittura "stile sms" citata prima da qualcuno qua è comprensibile (almeno per me, ma penso anche dalla maggior parte degli utenti) non vedo il motivo di spronare gli utenti che utilizzano tale scrittura a scrivere per intero e perfettamente. Capisco che siamo in un sito di scuola ma non siamo A SCUOLA. Quindi zanzara001, a me sicuramente la tua risposta non ha affatto toccato, però la ritengo completamente inutile e fuori luogo perchè la domanda presente sul post è relativa a un altro argomento e non all'utilizzo corretto dell'italiano quindi potevi proprio tenertela anzichè fare il professore qua. E con questo ho finito.

chiiaaraa
quoto carlo...non mi sembra tanto il caso di criticare...anche perchè mica tutti scrivono male ! inoltre penso che il congiuntivo lo conoscano la maggior parte degli utenti...ed è vero, le frasi magari saranno anche sbagliate...ma la sezione è "amore & co" u_u
evitiamo messaggi del genere valà...

comunque per quanto riguarda il tuo problema, hakunamatata, penso che tu dovresti parlare a questa tua amica. se davvero vi volete bene lei capirà ! certo inizialmente farà fatica ad accettarlo, questo è logico, però vedrai che si sistemerà tutto ! insomma, se tu per lei saresti disposta a lasciar perdere il ragazzo di cui sei innamorata (e sinceramente non penso che sia necessario :) ) vedrai che lei capirà quanto tieni a lei !
infine penso che tu a questo ragazzo piaccia...digli quello che provi per lui, e non tirare in ballo la tua amica !!! confidagli i tuoi sentimenti ! andrà tutto bene vedrai :) :) :) !!!
fammi sapere !!!

zanzara001
Ho letto 3 discussioni in questo forum e ho trovato almeno 5 risposte di ragazzini o ragazzine piene zeppe di errori grammaticali basici. Del tipo la coniugazione del verbo avere in 2a o 3a persona senza H, con un H di troppo quando non ci vuole, coniugazioni a caso e sempre e solo linguaggio tipo sms, con la k al posto di ch...etc...
Ora preoccupato mi chiedo se questo rispecchia la gioventú e gli studenti italiani, perché nel caso fosse cosí siamo davvero messi peggio di quanto credessi (il congiuntivo questo sconosciuto eh??).
A studiare!!!!!

Che tristezza....

Aggiunto 19 ore 30 minuti più tardi:

Beh, se qualcuno e/o qualcuna si é sentito/a offeso/a dalle mie parole chiedo scusa, non era mia intenzione. Ho decisamente avuto un momento di esagerazione, chiedo venia.
Non sono per niente d'accordo con ció che ha scritto carlo, ma non c'é alcun problema, ripeto se le mie parole sono state prese come critica troppo pesante chiedo scusa. Ció non toglie che se date uno sguardo alla maggior parte dei post in questo forum l'utilizzo dei tempi verbali e dell'ortografia é orripilante.
Lo so, sono estremamente critico verso la gioventú in generale ma il mio é un tentativo per spronarvi e soprattutto per smentirmi.
Spero nella collaborazione e non nell'accettazione di un linguaggio (sbagliato) solo per comunicare in internet.
Saluti e Buone Feste!!!!!
;)

¢αяℓσ
Inanzi tutto devi essere sincera con la tua amica dicendole le cose come stanno.
Poi naturalmente devi parlare con questo ragazzo,di quello che provi x lui.
Buona fortuna :hi

Aggiunto 18 ore 12 minuti più tardi:

A questo punto "che tristezza" dobbiamo dirlo noi:
ti sei iscritto oggi e critichi il linguaggio che noi "ragazzini e ragazzine" adoperiamo per comunicare in internet.In seguito posti questa critica in una discussione che non rientra affatto su quello che vuoi dire.
Ora mi chiedo chi sia il ragazzino.
Caro ragazzo,infantile,presuntuoso,pieno di te, questa cosa potevi risparmiartela :sarcasticclap

Aggiunto 1 giorni più tardi:

concordo con cosa ha aggiunto tiscali

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.