PER FAVORE E' UNA COSA IMPORTANTEEEEEEE
Ciao a tutti...spero ke rispondiate in numerosi...xk ho 1 GRANDISSIMO bisogno di consigli. Ecco io mi sn innamorata del mio migliore amico...e a ki nn capita, direte voi?? Ma il fatto è ke io dopo tnt tempo che lo conosco, mi sn accorta solo adesso ke ho bisogno di lui e che provo qlcs di grande...Inizialmente qnd ci conoscettimo lui mi confessò che io gli piacevo, ma io gli tolsi qualsiasi tipo di speranze, gli dissi ke nn era il mio tipo e ke cm amici sarebbe stato meglio. Poi l'ho imparato a conoscere e adesso ho cpt ki è veramente. Lui nn è un FIGONE del quale ci si innamora appena lo si vede, è 1 ragazzo normale di 16 anni. Questo spiega il fatto che prima di " innamorarmi" devo conoscerla bn una xsna. Perchè c'è chi dice TI AMO a qualcuno che conosce da una settimana o poco +, e a me qst nn sembra AMORE. Comunque ritornando al discorso, io gli ho detto tutto e lui mi ha ripetuto ke io sn una bellissima ragazza ma x adesso nn è il caso xk sta cn un'altra. Quindi io gli piaccio, ma sta cn questa. Io lei la conosco, eravamo amike. Sembra una bambina di 10 anni, sia fisicamente ke x i discorsi ke fa. Si è carina ma slo xk ha un viso carino...Non si può definire bella...cmq secondo gli amici di lui, loro stanno insieme xk sia lei ke lui hanno paura di rimanere senza ragazzo/a. E a me questa mi sembra una gran ca***ta. La mia migliore amica mi dice di farmene una ragione, perchè lui nn è tnt bello, ma nn è bello cio' ke è bello...è bello cio' ke piace...e a me lui piace x cm'è...x qll ke dice...x qll ke fa...io mi sn completamente innamorata di lui e ogni volta ke li vedo insieme nn ce la faccio, mi sento distrutta e nn posso continuare a farmi del male a qst modo...qlcs dovrò pur fare, ma nn so cs, xk lui a qnt pare sembra essersi veramente innamorato...Vi prego aiutatemi =(
Risposte
Per prima cosa, scusami ma ti devo correggere. "Ci conoscettimo" non si può proprio sentire...se mai ci "conoscemmo"!
Comunque, se questo è uno che sta con una ragazza per la paura di rimanere senza, allora non è un ragazzo serio.
Non per niente, ma lascialo perdere.
Comunque, se questo è uno che sta con una ragazza per la paura di rimanere senza, allora non è un ragazzo serio.
Non per niente, ma lascialo perdere.
Allora,è il tuo migliore amico?
Se è veramente così non vedo dove sia il problema: parlagli.
Chiedigli conferme,chiaritevi,dichiarati apertamente e spiegagli le tue motivazioni,i tuoi sentimenti e le tue paure. Se è davvero il tuo migliore amico non potrà far altro che ascoltarti,capirti,e spiegarti come stanno realmente le cose.
Come ho già ripetuto in altre centinaia di posts,bisogna comunicare.
Se non lo si fa con le persone alle quali si tiene,allora con chi dobbiamo farlo?
Parlare è davvero difficile per alcune persone,e quindi voi che ne avete l'opportunità,fatelo. Tutto andrà per il meglio se toglierete dalla vostra strada dubbi inutili e incomprensioni che facilmente potevano essere evitate.
In bocca al lupo.
Se è veramente così non vedo dove sia il problema: parlagli.
Chiedigli conferme,chiaritevi,dichiarati apertamente e spiegagli le tue motivazioni,i tuoi sentimenti e le tue paure. Se è davvero il tuo migliore amico non potrà far altro che ascoltarti,capirti,e spiegarti come stanno realmente le cose.
Come ho già ripetuto in altre centinaia di posts,bisogna comunicare.
Se non lo si fa con le persone alle quali si tiene,allora con chi dobbiamo farlo?
Parlare è davvero difficile per alcune persone,e quindi voi che ne avete l'opportunità,fatelo. Tutto andrà per il meglio se toglierete dalla vostra strada dubbi inutili e incomprensioni che facilmente potevano essere evitate.
In bocca al lupo.
tranquilla dai tempo al tempo!!!!!!!e vedrai che tutto si aggiustera!!!basta avere un poco di pazienza!!
Allora, dopo Qualer ogni post diventa vano, comunque provo a dire:
A te tutte le motivazioni di perchè lui sta con l'altra sono arrivate come voci di corridoio se ho capito bene. Perchè non provi a chiedere a lui perchè sta con lei?
Se sarà sincero magari scoprirari motivazioni più profonde, o semplicemente che ne è innamorato sul serio. Altra cosa: Secondo me 3 anni di differenza sono parecchi... Io credo che prima dei 20 un giusto limite sia di 2 anni, poi ovviamente come si vuole.
PS: dì alla tua amica di farsi furba... e meno superficiale... con tutto il mio rispetto ovviamene.
A te tutte le motivazioni di perchè lui sta con l'altra sono arrivate come voci di corridoio se ho capito bene. Perchè non provi a chiedere a lui perchè sta con lei?
Se sarà sincero magari scoprirari motivazioni più profonde, o semplicemente che ne è innamorato sul serio. Altra cosa: Secondo me 3 anni di differenza sono parecchi... Io credo che prima dei 20 un giusto limite sia di 2 anni, poi ovviamente come si vuole.
PS: dì alla tua amica di farsi furba... e meno superficiale... con tutto il mio rispetto ovviamene.
:dontgetit
Qualer:Grazie mille...le tue riflessioni mi sn servite cm conforto...ilproblema è ke c'è qst di mezzo...io nn so cm comportarmi
Cioè, non ho capito: lui ha la paura di essere senza ragazza?
Santo Dio.
Capisco la paura di essere senza pantaloni in metropolitana. Capisco la paura di essere senza portafogli. Capisco la paura di essere senza amicizie. Ma la paura di non avere una ragazza NO!! Che tristezza.
Però è una cosa comune. E non siamo qui per discutere di questo.
Per il dire "ti amo" dopo che l'hai conosciuto due giorni dopo, è vero. Per me è una parola che pesa, non è possibile che dici "Ti amo" a capre e maiali. Ma pure questo è un concetto diffusissimo.
Mi ricordo di una ragazza su messenger. Il giorno prima "ti amo Francesco!" e tutti i vari fronzoli nel nick.
Il giorno dopo, "BASTARDO (e insulti)" perchè lo aveva visto mettere le mani in posti dove non doveva metterle. Su un'altra ragazza.
No, non c'è proprio modo di concepire queste parole.
In qualunque caso, vedi com'è la situazione. Perchè come tu hai detto, innamorarsi di una persona non significa avere un bel fisico. Punto uno, il bello è relativo. Quella che tutto il mondo può dire "brutta", per l' innamorato può anche essere la più bella del mondo.
Quindi, tutto risponde poi ai suoi gusti.
Però, se dici che è una cosa "tanto per far vedere", diciamola così, allora vai. Fagli capire il tuo sentimento verso di lui.
Scegli un buon momento, certo. Perchè se è come lo hai descritto, secondo me non ha perso l' interesse verso di te. Poi ovviamente sei tu nella situazione. Quindi io posso azzardare opinioni, non posso dire "è così e basta".
Quindi, cerca di capire come sta la situazione. Se sei sicura al 100% che è così, prova.
Perchè fortunatamente l' amore non è quello del figone. Quella è attrazione. Perchè secondo me l' amore vero è quello che viene con la conoscenza di una persona. Oddio, ci sono i casi di chi ha trovato il figone e allo stesso tempo l' amore. Però se tu sei così sicura di quello che provi, devi solo farglielo capire, senza che dici "lei è brutta, lei è bella" etc.
Cioè, non ho capito: lui ha la paura di essere senza ragazza?
Santo Dio.
Capisco la paura di essere senza pantaloni in metropolitana. Capisco la paura di essere senza portafogli. Capisco la paura di essere senza amicizie. Ma la paura di non avere una ragazza NO!! Che tristezza.
Per il dire "ti amo" dopo che l'hai conosciuto due giorni dopo, è vero. Per me è una parola che pesa, non è possibile che dici "Ti amo" a capre e maiali. Ma pure questo è un concetto diffusissimo.
Mi ricordo di una ragazza su messenger. Il giorno prima "ti amo Francesco!" e tutti i vari fronzoli nel nick.
Il giorno dopo, "BASTARDO (e insulti)" perchè lo aveva visto mettere le mani in posti dove non doveva metterle. Su un'altra ragazza.
In qualunque caso, vedi com'è la situazione. Perchè come tu hai detto, innamorarsi di una persona non significa avere un bel fisico. Punto uno, il bello è relativo. Quella che tutto il mondo può dire "brutta", per l' innamorato può anche essere la più bella del mondo.
Però, se dici che è una cosa "tanto per far vedere", diciamola così, allora vai. Fagli capire il tuo sentimento verso di lui.
Scegli un buon momento, certo. Perchè se è come lo hai descritto, secondo me non ha perso l' interesse verso di te. Poi ovviamente sei tu nella situazione. Quindi io posso azzardare opinioni, non posso dire "è così e basta".
Quindi, cerca di capire come sta la situazione. Se sei sicura al 100% che è così, prova.
Perchè fortunatamente l' amore non è quello del figone. Quella è attrazione. Perchè secondo me l' amore vero è quello che viene con la conoscenza di una persona. Oddio, ci sono i casi di chi ha trovato il figone e allo stesso tempo l' amore. Però se tu sei così sicura di quello che provi, devi solo farglielo capire, senza che dici "lei è brutta, lei è bella" etc.
Santo Dio.
Allora io h letto la prima parte...l'altra la leggero' in futuro, scrivete molt:)
Cmq
Digli che hai ripensato alle parole che ti aveva detto e che ti piace anche lui
Cmq
Digli che hai ripensato alle parole che ti aveva detto e che ti piace anche lui