Partire con lui si o no?

Sabry87s
Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi perchè per la prima volta mi ritrovo a fare una scelta per me importante e grande!Allora sto con un ragazzo da 5 mesi lui diche che mi ama e anche io lo amo tantissimo, lui non è italiano è pakistano..in questi 5 mesi ci sono stati sempre forti litigi tra di noi anche per cavolate, ci siamo lasciati e ripresi più volte.Ora lui qui non trova un lavoro stabile e suo padre gli ha detto di tornare al suo paese ma a quello che mi racconta lui ha rifiutato perchè non voleva lasciare me qui...e mi ha detto se il mese prossimo vado con lui in Germania per alcuno mesi perchè dice che lì c'è lavoro, che dopo torniamo in italia ci sposiamo e poi andiamo 1 mese in pakistana e dopo torniamo in Italia.A me tutto questo fà un pò paura non sò se me la sento, quando lui mi chiede se voglio andare io faccio una faccia strana e vedo che lui si arrabbia o ci rimane male se gli dico di no e così gli dico "certo che vengo con te" una parte del mio cuore vuole andare perchè non ci riuscirei a stare senza di lui...ma l'altra parte mi dice di no...Ho 21 anni e mi chiedo potrei cambiare la mia vita così visto che fino ad ora non ho fatto niente di speciale...non ho neanche un lavoro (ma lo sto cercando)...quindi mi chiedo cosa sarebbe più giusto fare?Voi cosa fareste al mio posto?

Risposte
lino17
lascialo nn sarebbe una bella vita qlla

klok
Allora se fossi o al psto tuo risp di NO.E per diversi motivi...

1)5 mesi sono d'avvero pochi per poter prendere questa decisione...in 5 mesi pretendi di conoscere una persona dell'tutto?Io direi di no...
2)Ha programmato tutto lui e tu niente...
3)E tu?La tua vita che non è ancora iniziata...buttarla via così io non me la sentirei...
4)Che ne sai dopo cosa può succede...che ne sai com'è lui davvero?
5)Hai detto che litigate spesso anche se vi amate...ma se è così ci farei d'avvero un penierino...è una cosa troppo grande.

In bocca al lupo qualsiai sia la tua decisione...

Dreke90
concordo nel lasciarlo nn ti fidare 5 messi sn troppo pocchi per conoscere una persona

stanchezza
LAscialo......oddio stai lontana da lui........aiuto cavoli stai lontana ......ti prego.......sei cattolica...lui è musulmano..sono 2 strade diverse...sono tutti fanatici,...nn andare in pakistan neanche x tutto l'oro del mondo....:no

aleio1
una cosa voglio dirti..lascialo perchè questo ha già progettato tutto senza neanche parlarne con te o comunque ti sta quasi ponendo delle condizioni se si arrabbia appena tu fai la faccia storta alla sua richiesta..

valebella
bè posso dirti ke in 5mesi nn si sa se lui è l'uomo della tuA vita...lo dovresti conoscere meglio perkè se prendi una scelta affrettata perderai la tua famiglia,poi una ragazza a 21 nn sa ancora niente della vita!...poi ke dire se dp vi lasciate ke fai rimani in germania? e se pure ritorni dv te ne vai?...bè se lui ti ama deve capire anke ke devi vivere la tua vita,e nn ti fidare trp degli uomini per arrivare a uno scopo dicono tt mettendosi anke nel ridicolo

Moon96
ciao, io sn piccola...tra 1 settimana farò 13 anni ma ti dico ugualmente il mio parere.

Intanto xk tu parli dicendo cose ad esempio: "lui dice.." ti fidi di lui?
lui ke tipo di lavoro và a trovare? è un lavoro cn la quale può mantenere entrambi?
ankora nn lavori ma stai cercando lavoro...ke sogni hai ? e ke progetti?
vai all'università? cosa ambisci?con il tuo raga stai insieme da 5 mesi...ma lo conosci davvero lo conosci + di 5 mesi o no..è affidabile secondo te? (se si può dire ambisci! :lol)
fammi sapere...ciauu:hi

PicoDellaMirandola
Non sempre finiscono in tragedie, ma quasi sempre finiscono. Almeno otto matrimoni misti su dieci, infatti, non ce la fanno a tirare avanti. Troppe le differenze di cultura, di mentalità, troppe le divergenze su come educare i figli. Così, le nozze tra un italiano o un italiana e uno straniero si sbriciolano più di quelli tra connazionali: 80 per cento dei fallimenti.

Eppure l’Italia sta cambiando e nei decenni è diventata sempre più multietnica. Sono ormai 3.432.651 le presenze di cittadini stranieri nel nostro Paese e ben 1.684.906 le famiglie con almeno un componente non italiano, pari al 6,9 per cento. È una realtà in continua crescita: in dieci anni i matrimoni tra stranieri e italiani si sono triplicati. Un aumento del 300 per cento. Non soltanto. Negli ultimi quattro anni, il numero dei bambini nati da coppie miste è lievitato del 2 per cento. Attualmente, infatti, sono circa 600 mila le convivenze stimate mentre i matrimoni misti hanno ormai superato la quota 200 mila e crescono al ritmo di 6.000 all’anno. Ma ben 4.800 di questi sono destinati al fallimento. E nel giro di pochi anni.

A parte questo, per risponderti: manco morto

thriller93
beh devo dire che è una scelta difficile ascolta quelle che dice il tuo cuore direbbero nei film, beh te lo dico pure io, pensa che però sono 5 mesi che state insieme devi conoscere ancora i suoi difetti ed i suoi pregi se vi sposate beh si saresti felice ma fare su e giù pakistan italia beh avresti poco tempo da dedicare ai tuoi figli penso è una scelta difficile devi pensarci tu fai di testa tua altrimenti un giorno dirai che per sentire a lui/lei l'ho sposato e mi trovo male o per sentire lui/lei ho perso l'amore della mia vita

apona88
Prima di tutto non gli dire mai più "certo che vengo con te"...non andarti a cercare cose strane o reazioni inaspettate! E poi, io al tuo posto sarei del tutto sincera, o meglio...IO NON CI ANDREI!!
L'hai detto anche tu, hai solo 21 anni!! Hai una vita davanti a te, tante esperienze da fare e una vita intera da costruire. Sinceramente, per quanto io possa apprezzare l'integrazione e l'interazioni tra popoli, credo che un matrimonio tra due culture diverse sia molto difficile, tanto quanto da poterlo evitare. Non prendermi per una razzista, però la tua situazione è davvero complicata!!
Rifletti bene...é davvero la vita che ti auguri, quella che ti propone Lui?? Sei sicura che 5 mesi bastino per decidere e programmare una vita intera?? Ma i tuoi genitori che dicono?? Sono a conoscenza di queste tue/vostre idee??

Posso darti un consiglio spassionato?? LASCIALO, e non sottovalutare le cose che ti ha detto ZLATAN235!!

In bocca al lupo... ;)

ZLATAN235
Lascialo finchè sei in tempo!!! si si vi sposate e andate un mese in pakistan? Come no, nn berti ste caz....e mollalo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.