PARLIAMO DI ADOZIONE A DISTANZA.

Moon96
avete fratelli o sorelle adottate a distanza? come si chiamano? di dve sn o quanti anni hanno? voi adottereste un bambino a distanza?

Risposte
Moon96
:D secondo me Madre Teresa di Calcutta aveva ragione nel dire che ognuno di noi è solo una goccia di un grande mare...e che bisogna fare il bene anche se altri fanno il male.
Ognuno fa quel che può ed è giusto farlo nonostante ciò che fanno gli altri. Grazie per aver condiviso la tua esperienza coltina! :D

coltina
Io ho due esperienze di adozione a distanza. Amina vive in Burkina Faso e adesso è alle porte del matrimonio ormai, mia mamma la adottò oltre 10 anni fa, ma continuiamo a darle una mano perchè è all'ultimo anno di scuola.

Isayele è invece indiana ed è la nuova arrivata, l'abbiamo presa in carico solo l'anno scorso.

Mi piace l'idea dell'adozione a distanza, ma mi piacerebbe avere contatti più frequenti e stretti con i piccoli. Che una parte dei miei soldi vada a finire nella gestione dell'ente non è uno scandalo nè una novità, lo capisco, spero solo che, nonostante la burocrazia, il mio aiuto vada a fin di bene per un piccolo meno fortunato di me.

Invito chiunque vuole fare quest'esperienza ad affidarsi ad enti accreditati e di chiedere quali contatti avrà con il bimbo, con quale frequenza e in quali forme; sempre meglio controllare!

Per Leosympa questo sito non è il canale adatto x cercare un adozione a distanza per la tua nipotina. Spero che tu ne trovi uno più adeguato.

crmn96
Si...

La_Padrina_89
Dando loro la possibilità di crescere, diamo al mondo la possibilità di migliorare

Moon96
io penso che adottare un bambino a distanza sia meraviglioso...:)

La_Padrina_89
Ciao! Noi abbiamo adottato 5 bellissimi bambini a distanza: 2 bimbi in Brasile, entrambi di nome Francisco, Siddi che si trova in Cameroun, Liza in Papua nuova guinea e Domesila! Speriamo di poterli vedere un giorno... mai dire mai

Blue Angel
Comunque - piccola nota per tutti - sappiate che anche se adottate un bimbo a distanza e ve lo assicurano, nel 90% dei casi i soldi non vanno al bimbo ma alla comunità intera.
Questo per non creare rivalità e gelosie tra i bambini che, ovviamente, sarebbe controproducente ;)

brezzamarina88
io con la mia famiglia abbiamo adottato 4 bambini a distanza sono ne e un maschio si chiamano Alayha,Shaira,Kuychoy e il maschietto Barum sono di un piccolo villaggi e hanno rispettivamente 8,10(Shaira e Kuychoy) e 5 Barum..il villaggio ha un nome stano non me lo ricordo comunque è una cosa bellissima ogni mese ci arriva una lettera di questi bambini con un loro disegno e i loro progressi scolastici:satisfied

klok
Io no...

Ps:Alex:)

Moon96
che bello! :)

Blue Angel
Ciao Doll!
Io adotto un bambino a distanza facendo il Consigliere Comunale. A ogni seduta del Consiglio mi spetterebbe il gettone di presenza (dei soldini) che ho deciso di non ricevere nemmeno: vengono direttamente girati a un bimbo in Ecuador.
A me qualche decina di euro non cambia nulla...a un bimbo che soffre la fame sì!! :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.