PARLIAMO DI ADOZIONE A DISTANZA.
avete fratelli o sorelle adottate a distanza? come si chiamano? di dve sn o quanti anni hanno? voi adottereste un bambino a distanza?
Risposte
:D secondo me Madre Teresa di Calcutta aveva ragione nel dire che ognuno di noi è solo una goccia di un grande mare...e che bisogna fare il bene anche se altri fanno il male.
Ognuno fa quel che può ed è giusto farlo nonostante ciò che fanno gli altri. Grazie per aver condiviso la tua esperienza coltina! :D
Ognuno fa quel che può ed è giusto farlo nonostante ciò che fanno gli altri. Grazie per aver condiviso la tua esperienza coltina! :D
Io ho due esperienze di adozione a distanza. Amina vive in Burkina Faso e adesso è alle porte del matrimonio ormai, mia mamma la adottò oltre 10 anni fa, ma continuiamo a darle una mano perchè è all'ultimo anno di scuola.
Isayele è invece indiana ed è la nuova arrivata, l'abbiamo presa in carico solo l'anno scorso.
Mi piace l'idea dell'adozione a distanza, ma mi piacerebbe avere contatti più frequenti e stretti con i piccoli. Che una parte dei miei soldi vada a finire nella gestione dell'ente non è uno scandalo nè una novità, lo capisco, spero solo che, nonostante la burocrazia, il mio aiuto vada a fin di bene per un piccolo meno fortunato di me.
Invito chiunque vuole fare quest'esperienza ad affidarsi ad enti accreditati e di chiedere quali contatti avrà con il bimbo, con quale frequenza e in quali forme; sempre meglio controllare!
Per Leosympa questo sito non è il canale adatto x cercare un adozione a distanza per la tua nipotina. Spero che tu ne trovi uno più adeguato.
Isayele è invece indiana ed è la nuova arrivata, l'abbiamo presa in carico solo l'anno scorso.
Mi piace l'idea dell'adozione a distanza, ma mi piacerebbe avere contatti più frequenti e stretti con i piccoli. Che una parte dei miei soldi vada a finire nella gestione dell'ente non è uno scandalo nè una novità, lo capisco, spero solo che, nonostante la burocrazia, il mio aiuto vada a fin di bene per un piccolo meno fortunato di me.
Invito chiunque vuole fare quest'esperienza ad affidarsi ad enti accreditati e di chiedere quali contatti avrà con il bimbo, con quale frequenza e in quali forme; sempre meglio controllare!
Per Leosympa questo sito non è il canale adatto x cercare un adozione a distanza per la tua nipotina. Spero che tu ne trovi uno più adeguato.
Si...
Dando loro la possibilità di crescere, diamo al mondo la possibilità di migliorare
io penso che adottare un bambino a distanza sia meraviglioso...:)
Ciao! Noi abbiamo adottato 5 bellissimi bambini a distanza: 2 bimbi in Brasile, entrambi di nome Francisco, Siddi che si trova in Cameroun, Liza in Papua nuova guinea e Domesila! Speriamo di poterli vedere un giorno... mai dire mai
Comunque - piccola nota per tutti - sappiate che anche se adottate un bimbo a distanza e ve lo assicurano, nel 90% dei casi i soldi non vanno al bimbo ma alla comunità intera.
Questo per non creare rivalità e gelosie tra i bambini che, ovviamente, sarebbe controproducente ;)
Questo per non creare rivalità e gelosie tra i bambini che, ovviamente, sarebbe controproducente ;)
io con la mia famiglia abbiamo adottato 4 bambini a distanza sono ne e un maschio si chiamano Alayha,Shaira,Kuychoy e il maschietto Barum sono di un piccolo villaggi e hanno rispettivamente 8,10(Shaira e Kuychoy) e 5 Barum..il villaggio ha un nome stano non me lo ricordo comunque è una cosa bellissima ogni mese ci arriva una lettera di questi bambini con un loro disegno e i loro progressi scolastici:satisfied
Io no...
Ps:Alex:)
Ps:Alex:)
che bello! :)
Ciao Doll!
Io adotto un bambino a distanza facendo il Consigliere Comunale. A ogni seduta del Consiglio mi spetterebbe il gettone di presenza (dei soldini) che ho deciso di non ricevere nemmeno: vengono direttamente girati a un bimbo in Ecuador.
A me qualche decina di euro non cambia nulla...a un bimbo che soffre la fame sì!! :)
Io adotto un bambino a distanza facendo il Consigliere Comunale. A ogni seduta del Consiglio mi spetterebbe il gettone di presenza (dei soldini) che ho deciso di non ricevere nemmeno: vengono direttamente girati a un bimbo in Ecuador.
A me qualche decina di euro non cambia nulla...a un bimbo che soffre la fame sì!! :)