PARLARE DI AMICIZIA QUANDO...

Moon96
immergetevi nella situazione che vi sto descrivendo:
tu e il/la tuo/a migliore amico/a siete in un negozio (dalla profumeria, al centro comemrciale, in un negozio d'abiti) il vostro amico prende qualcosa che vi fa capire che non intende pagare...voi...ke fai?
io uscirei dal negozio lasciandolo lì...dicendo ci vediamo all'angolo, ci vediamo fuori/alle casse...voi che fareste? vi sembra un gesto di amicizia quello di assecondare chi è con voi?
io e le mie amiche la pensiamo diversamente x cui mi rivolgo a voi..popolo di skuola!

Risposte
Tsubasa94
L'amico è lo specchio interiore di noi stessi,e noi siamo lo specchio del amico. Condividono sorrisi, pianti, risate, dolori. L'amico, come specchio deve corregere gli errori commessi dall'altro cercando di parlandogli direttamente o indirettamente facendo capire che sbagia e inoltre con questo errore impara una notevole lezione di vita

Sara♥96
Secondo me devi chiarire la situazione con questo tuo amico, non bisogna sempre assecondare i tuoi amici , sopratutto se sbagliano.

cinzia :)
sn assolutamente d'accordo con norve.... :angel

pippi82
si assolutamnte un conto e´essere amici un conto e´approfittarsene, agari vedendo che l'altro é piú debole e fa fatica a dirci di no. Che brutta situazione, c'é sempre il piú furbo che ci prova.... :beatin :sega

-MiLeY- 4e
Direi!!!!

pikkolaxsempre
bhe chi la pensa diversamente a mio parere ha un'idea sbagliata del concetto amicizia

Moon96
noto con piacere che non sono l'unica (almeno qui) a pensarla così... :)

pikkolaxsempre
quoto norve

norve
no la vera amicizia è proprio quella in cui ci si dice tutto in faccia anche quando uno dei due sbaglia...se ti assecondassi in base all esempio che hai fatto che amica sarei? ti assecondo mentre rubi?? non esiste...

-MiLeY- 4e
quoto pikkolaxsempre
Amicizia vuol dire aiutare ed esserci in qualunque circostanza... Ma se ciò vuol dire approfittarsi dell'amicizia dell'altro quì non si tratta di amicizia ma di altro...

pikkolaxsempre
no assolutamente.. amicizia non significa dare sempre ragione all'altro o assecondarlo sempre, ma anche e sopratutto riuscire a correggerlo quando sbaglia.. non so in quella situazione k farei ma credo di certo non lo asseconderei..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.