Oscar

shawna-votailprof
sicuramente in questi giorni ne avrete sentito d questo micione stupendo:)
multimedia - LASTAMPA.it

una storia che m tocca da vicino,avevo una gatta che somigliava molto ad oscar , a volte aveva comportamenti strani,nn esattamente come oscar, "si dice" che tutti i gatti ne abbiano.
e voi che ne pensate? la spiegazione scientifica è più che plausibile, xò il fatto che tenga loro compagnia è davvero carino,cioè i pazienti emanano cattivi odori e lui decide d stare accanto a loro! premonitore o masochista?:D;)
al di là dei commneti sulla storia ,avete esperienze da raccontare?

Risposte
folgore693-votailprof
Già gli animali sono usati spesso in questo tipo d malattie...cmq era un ospedale,ma sicuramente sarà sottocontrollo..poi non so come sono le leggi lì negli states;)

anonymous-votailprof
Incredibile storia, il classico caso di che sente: "ciauru di mottu" :p :p :)

margot_blue-votailprof
Anch'io inizialmente ho pensato alle condizioni igieniche del luogo,ma valutando il rapporto rischio/beneficio direi che questo pende decisamente a favore dei pazienti in fin di vita...e poi comunque si tratta di un solo animale in giro per la clinica e ben curato...
Nel video si dice che sin da cucciolo Oscar seguiva i medici nelle autopsie imparando a distinguere l'odore emanato dai corpi morti o morenti...cosa che il nostro olfatto non percepisce.

I pazienti sono malati di Alzeimer e Parkinson,quindi magari poco coscienti o razionali e quindi la compagnia di quell'animale rende meno inquietante la fine prossima...

Che gli animali in genere abbiano una sensibilità sensoriale ed emotiva a volte superiore alla nostra,beh,non mi meraviglia...

marygrace-votailprof
Credo sia così.
Ho letto che è cresciuto all' interno della struttura.
Spesso usano gli animali (gatti e cani principalmente) come terapia.
Se non ricordo male questo metodo era stato sperimentato in America.
Cani e gatti sono delle creature eccezionali....

shawna-votailprof
grazyana hai pienamente ragione, ma io nn ho ancora capito bene se fosse un ospedale o una casa d cura.nelle case d cura spesso c sn enormi giardini e gli animali gironzolano in giro, probabilmente oscar è arrivato lì piccolo piccolo e hanno deciso d adottarlo e lo tengono sotto controllo sanitario.boh!!!

folgore693-votailprof
Certo questo fa pensare...d'accordo ke è la mascotte dell'ospedale,ma è un animale e in certi ambienti l'igiene deve essere la prima cosa a cui si deve pensare!

grazyana-votailprof
Però a me viene in mente un'altra cosa riguardo questa storia....ma è normale che un gatto se ne vada a zonzo per una struttura ospedaliera? Alla faccia della tutela delle basilari normi igieniche!!!!!

folgore693-votailprof
Si pure io.cerco di trovare una spiegazione scientifica a ciò ke accade intorno ame..ma non escludo assolutamente alcune cose che hanno dell'irrazionale o del soprannaturale.

shawna-votailprof
si infatti, la spiegazione c'è eccome, xò nn tutti i gatti decidono d starsene accanto a chi emana cattivi odori! insomma sappiamo come lo capisce ma nn sappiamo xchè lo fa!
questo caso spiega benissimo la mia visione della vita.come già detto in altre discussioni la mia forma mentis è scientifica,tuttavia nn m precludo l'irrazionale

folgore693-votailprof
però qui cè una mezza spiegazione scientifica per il fatto...le sostanze chimiche liberate dall'organismo morente....ma non m dispiacerebbe però poter incontrare il gatto e il giornale del telefilm:):)

shawna-votailprof
ah si veroo ,lo guardavo sempre quel telefilm!!

folgore693-votailprof
si..lo avevo sentito..interessante,i gatti sono misteriosi,m viene in mente il telefilm "ultime dal cielo"quando il gattino portava il giornale con le premonizioni...

shawna-votailprof
si lo so, gli egizi c vedevano lungo!!;)

marygrace-votailprof
Ho sentito anch'io questa storia!
E un pò mi ha anche commossa, pensare che un micio possa essere così sensibile....
Lo sai che nell'antico Egitto consideravano i gatti degli Dei perchè credevano che avessero dei poteri premonitori?
Io ho avuto molti gatti nella mia infanzia e ho ancora dei bellissimi ricordi.
Però esperienze di quel genere nessuna.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.