Omosessualità

sid_vicious
dato che in Musica parlando della canzonetta di povia si era sollevato un polverone sull'omosessualità ho pensato di aprire apposta una discussione...
cosa ne pensate degli omosessuali?
e del matrimonio omosex?

commentate.

Risposte
(...vale...)
no grazie
passo

Qualer
Eh, se vai a scuola al posto mio a prendere tutti 3 da tutte le parti, ti regalo il banchetto

(...vale...)
per sedermi al banchetto

Qualer
(...vale...):
ci arrivo fino a lì!

Ah, stavo per prenderti uno sgabello.

(...vale...)
ci arrivo fino a lì!

Qualer
thewishmaster:
P.S: dorothy ma hai davvero 13 anni??? non posso crederci...

Beh, la genialità di una persona non si dimostra con un numero.

Vedi, però?

L' apparenza è una realtà roboante.
Sembrano tutti uguali, tutti stupidi, tutti piatti (solo questo valentina doveva sentire :asd. No! Non si mangiano!). Sembra di aver perso la speranza a volte: tutti che si fermano al "nome". Perchè i veri "piatti" sono talmente superficiali che si mettono 100 volte più in mostra delle persone vere, profonde. E ti sembra che non esistano più persone simili. Nulla di più falso.

Ecco, anche il fatto di giudicare Dorothy una persona immatura perchè ha 13 anni è una sorta di "luogo comune".
E' una persona unica. Molto, molto più matura di tante persone che girano qui. Lei è il "non plus ultra", veramente.

Proprio per questo, non fermarti mai alle apparenze.

Le belle persone le trovi per caso, come i fiori nel prato. E soprattutto, sappi che esistono sempre. Anche intorno a te avrai tante persone intelligenti e non te ne sei mai accorto, perchè non sono in evidenza come tanti cretini.

Ed è proprio questo, che ti dico "non pensare MAI di essere diverso".
Perchè impara: un problema c'è quando sono le persone stesse a crearlo. E purtroppo non bastano solo gli idioti che, in preda a crisi di identità sessuale e di identità del gruppo, sfottono per sentirsi una stupida conferma.

E con questo, ho dato una piccola aggiunta a ciò che ha detto mia moglie :yes.
(More non ti preoccupare! Non te la conto la mia aggiunta :D)

Funghetta
Emaguerra:
Attenzione a non fare nè discriminazioni, nè contro-discrimazioni. I gay non sono nè peggio nè meglio, sono persone come tutti noi che AMANO come noi, ma una persona dello stesso sesso (il disorso è equo per le lesbiche).
Quindi per me il discorso è "Vivi e lascia vivere", ma aggiungo che i figli hanno bisogno di una solida famiglia, e la mancanza di questo è il duro prezzo che i gay e le lesbiche devono pagare, per il bene del bambino stesso.

Quoto!!!!!!

Emaguerra
Attenzione a non fare nè discriminazioni, nè contro-discrimazioni. I gay non sono nè peggio nè meglio, sono persone come tutti noi che AMANO come noi, ma una persona dello stesso sesso (il disorso è equo per le lesbiche).
Quindi per me il discorso è "Vivi e lascia vivere", ma aggiungo che i figli hanno bisogno di una solida famiglia, e la mancanza di questo è il duro prezzo che i gay e le lesbiche devono pagare, per il bene del bambino stesso.

Funghetta
Emh :satisfied ...Parlo della mia esperienza. Fino a un anno fa c'è stato un lungo periodo ke si era creata una comitiva fantastica e un componente di essa era un ragazzo omosessuale. Purtroppo in Puglia li scansano tutti ma a me come ai miei amici/amiche e al mio ragazzo non ci importava niente. Ora il nostro amico è ritornato a vivere al nord però mi ha lasciato un ricordo positivo...gli volevamo tutti bene... Io sono favorevole agli omosessuali e al loro matrimonio, però non sono daccordo se permettano a delle coppie gay di adotare dei figli.

Jello Biafra
thewishmaster:
Ragazzi siete formidabili! vedo giovanissimi pensare e scrivere così e mi viene una gioia immensa, sapere che esistono ragazzi in gamba come voi... comunque sono d'accordissimo per il fatto che i gay hanno diritto di sposarsi... sono d'accordissimo di vietare l'adozione per le coppie gay e le ragioni le ha già citate dorothy e sono quelle, possibili e concrete... quindi non ho nulla da dire a parte ripetere le vostre stesse parole! stupendi veramente, a conoscerla brava gente come voi?!? un bacio :love

noooooooo non lusingarla che poi si monta la testa!!!:lol

scherzo...benvenuto!!

TH3 CH3M1ST
ehy ehy ehy Wish piano con le lusinghe:asd
anche perchè a ME non mi hai lusingato E CIO' NON SI FA'!
Scherzo:asd
comunque ci fa piacere che ti faccia piacere il nostro parlare, ci si vede sul forum, benvenuto

Fabry

thewishmaster
Ragazzi siete formidabili! vedo giovanissimi pensare e scrivere così e mi viene una gioia immensa, sapere che esistono ragazzi in gamba come voi... comunque sono d'accordissimo per il fatto che i gay hanno diritto di sposarsi... sono d'accordissimo di vietare l'adozione per le coppie gay e le ragioni le ha già citate dorothy e sono quelle, possibili e concrete... quindi non ho nulla da dire a parte ripetere le vostre stesse parole! stupendi veramente, a conoscerla brava gente come voi?!? un bacio :love

Dorothy
xDxD Eh le soddisfazioni di sempre!

Qualer
Dorothy:
Perdonatemi se non ho letto i vari posts,ma ho davvero poco tempo.
Io credo che "Il problema dell'omosessualità" non esista. Ovvero secondo me il problema non persiste.
Ognuno compie le proprie scelte,e così come c'è gente che decide di passare la propria vita in meditazione senza pane e senza cibo,così come c'è gente che decide di prostituirsi volontariamente,così come c'è gente che decide di immolare la propria vita per una causa,e così come più semplicemente degli uomini si innamorano di donne,così è normale e lecito che degli uomini si innamorino di altri uomini o che delle donne si innamorino di altre donne.

Non mi associo ai soliti chlichè secondo i quali gli omosessuali sono persone sensibili,fantastiche ed eccezionali,o impudiche,vergognose e poco razionali,perchè non credo sia giusto fare di un'erba un fascio.

PIuttosto preferisco soffermarmi sui polveroni aizzati dalla Chiesa e dalla Politica in merito alla questione dei Matrimoni Gay e dell'adozione di bambini.
Ebbene io sono d'accordo in merito ai matrimoni gay,perchè non riesco a capire certe persone che si arrogano il diritto di vietare a persone che si amano di santificare il proprio legame dinanzi al Signore.

Per quanto riguarda l'adozione di bambini invece mi vedo schierata dalla parte opposta: perchè fino a quando si compiono delle scelte che si riversano su se stessi allora d'accordo,ben vengano. Ma se poi si compiono delle scelte che si riversano inevitabilmente su terzi o più individui al di fuori della coppia stessa allora no,non sono d'accordo: perchè di fatti si sottoporrebbe qualcuno di innocente e impossibilitato nelle scelte a traumi troppo forti.

Le coppie gay sostengono: "ci sono tanti bambini senza genitori che soffrono negli orfanotrofi,noi daremmo loro amore,agiatezza e un futuro". Su questo non c'è dubbio..Ovviamente darebbero loro amore,agiatezza e futuro..Ma quale futuro?
Un futuro in cui questi bambini saranno derisi dai compagni?
Un futuro in cui questi bambini il giorno della festa del papà non sapranno a chi leggere la letterina e a chi fare il regalo?
Un futuro in cui questi bambini non sapranno chi chiamare "mamma" e chi "papà"?
Un futuro in cui questi bambini si sentiranno costantemente diversi,anomali,in qualche modo sbagliati?
No,non è un futuro.
Del resto ogni bambino pur di scappare alla fame e alla solitudine in una scelta repentina preferirebbe una famiglia al dolore..Ma qualcuno ha mai detto loro a quale altra solitudine andranno incontro?

...

oh

...

ecco

...

ormai è inevitabile

...

QUOTO

Dorothy
Perdonatemi se non ho letto i vari posts,ma ho davvero poco tempo.
Io credo che "Il problema dell'omosessualità" non esista. Ovvero secondo me il problema non persiste.
Ognuno compie le proprie scelte,e così come c'è gente che decide di passare la propria vita in meditazione senza pane e senza cibo,così come c'è gente che decide di prostituirsi volontariamente,così come c'è gente che decide di immolare la propria vita per una causa,e così come più semplicemente degli uomini si innamorano di donne,così è normale e lecito che degli uomini si innamorino di altri uomini o che delle donne si innamorino di altre donne.

Non mi associo ai soliti chlichè secondo i quali gli omosessuali sono persone sensibili,fantastiche ed eccezionali,o impudiche,vergognose e poco razionali,perchè non credo sia giusto fare di un'erba un fascio.

PIuttosto preferisco soffermarmi sui polveroni aizzati dalla Chiesa e dalla Politica in merito alla questione dei Matrimoni Gay e dell'adozione di bambini.
Ebbene io sono d'accordo in merito ai matrimoni gay,perchè non riesco a capire certe persone che si arrogano il diritto di vietare a persone che si amano di santificare il proprio legame dinanzi al Signore.

Per quanto riguarda l'adozione di bambini invece mi vedo schierata dalla parte opposta: perchè fino a quando si compiono delle scelte che si riversano su se stessi allora d'accordo,ben vengano. Ma se poi si compiono delle scelte che si riversano inevitabilmente su terzi o più individui al di fuori della coppia stessa allora no,non sono d'accordo: perchè di fatti si sottoporrebbe qualcuno di innocente e impossibilitato nelle scelte a traumi troppo forti.

Le coppie gay sostengono: "ci sono tanti bambini senza genitori che soffrono negli orfanotrofi,noi daremmo loro amore,agiatezza e un futuro". Su questo non c'è dubbio..Ovviamente darebbero loro amore,agiatezza e futuro..Ma quale futuro?
Un futuro in cui questi bambini saranno derisi dai compagni?
Un futuro in cui questi bambini il giorno della festa del papà non sapranno a chi leggere la letterina e a chi fare il regalo?
Un futuro in cui questi bambini non sapranno chi chiamare "mamma" e chi "papà"?
Un futuro in cui questi bambini si sentiranno costantemente diversi,anomali,in qualche modo sbagliati?
No,non è un futuro.
Del resto ogni bambino pur di scappare alla fame e alla solitudine in una scelta repentina preferirebbe una famiglia al dolore..Ma qualcuno ha mai detto loro a quale altra solitudine andranno incontro?

TH3 CH3M1ST
dunque, mi ci ficco pure io in questo 3d.
Cercherò di non scrivere cose scontate come faccio sempre, ma di attenermi un po al contesto.
Io non ho nulla contro i gay anzi pensate, un mio amico gay mi si dichiarò e io ovviamente essendo etero dissi "no", e adesso siamo amici, dice giustamente Wishmaster
e sappi una cosa in primis fratello caro, ti rispetto, perchè essere gay significa amare qualcuno specialmente per la sua forma mentis, quindi insomma apprezzo poi tra l' altro la tua sincerità per averlo detto così a buon cuore.
Però ho da dire che purtroppo credo che sia un po' troppo presto parlare di affidamento figli ai gay, il matrimonio, sì , ma i figli no, perchè non per nulla, ma
secondo la mia opinione servono due figure di spicco differenti, quali il padre e la madre, non sono sicuro se dei bambini possano crescere in pace, però...
Per il resto quoto parola per parola Apona...

Fabry

blood
apona88:
[quote]sid_vicious:
dato che in Musica parlando della canzonetta di povia si era sollevato un polverone sull'omosessualità ho pensato di aprire apposta una discussione...
e del matrimonio omosex?

commentate.

credo che ogni individuo ha libertà di esprimere la propria identità, qualunque essa sia, in modo appunto libero e spontaneo...
la sessualità di una persona non è una caratteristica per la quale la si deve discriminare...è semplicemente un "orientamente" (se così possiamo definirlo) sessuale...
il matrimonio, finchè non arreca disagi sociali e morali, non c'è nulla di male nel concepirlo!!
[/quote]

thewishmaster
giusto:move:move :blush

apona88
sid_vicious:
e del matrimonio omosex?

commentate.

credo che ogni individuo ha libertà di esprimere la propria identità, qualunque essa sia, in modo appunto libero e spontaneo...
la sessualità di una persona non è una caratteristica per la quale la si deve discriminare...è semplicemente un "orientamente" (se così possiamo definirlo) sessuale...
il matrimonio, finchè non arreca disagi sociali e morali, non c'è nulla di male nel concepirlo!!

Jane Eyre
Non credo che qualcuno potrebbe riconoscerti dal momento in cui non hai scritto il tuo nome nel nick.
Ad ogni modo, la societa` va sempre avanti. Si modernizza sempre di piu`. I pregiudizi ci saranno dalle persone che hanno i paraocchi, che non accettano che da persona a persona ci possano essere delle diversita`. Ancora oggi, dopo oltre 50 anni di lotta, non credo le donne siano trattate come gli uomini. Ma non e` questo il punto.
Io sono convinta che un giorno non si fara` piu` questa grande differenza. Meglio vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto.
Beh, io sono per l'UMANITA` e non la SOCIETA`. Chissa`? Forse un giorno potremmo considerare questi due poli completamente opposti, uniti!? Io spero proprio di si.
L'unica cosa che ti posso dire e` che mi dispiace che tu debba fingere giorno dopo giorno in una societa` dove conta piu` l'apparire piuttosto che l'essere, come d'altronde e` sempre stato.
Mi ricordo un altro film(e si da` il via alla serata dei film!XDXD): Stardust. La protagonista, che era una stella, spiegava che il mondo e` cosi` orribile: guerre, morti, tristezza, fame. Pero` che una delle cose piu` belle che ci sia, che ci faccia vedere questo mondo con occhi sognanti e con ottimismo e` l'amore che l'essere umano riesce a provare. Sotto qualsiasi forma, per qualunque cosa. Che sia un amore etero o omosessuale, che sia l'amore per la musica, per lo sport! L'essere umano, non etero, non omosessuale; e` il componente piu` prezioso su questa terra.
Non guardiamo soltanto i lati brutti, i pregiudizi. La vita e` bella, qualunque scelta facciamo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.