Non so come fare!!!!!!!

ETOILE0812
Ciao utenti di skuola.net, io da 1 po' ho 1 grosso guaio......
Mi ero fidanzata con un ragazzo di nome S., io e lui ci volevamo tanto bene, ma alla fine...mi ha messo incinta!!!!!!!!
Davvero io non so come fare, ho 16 anni e non ho proprio idea della situazione in cui mi sono cacciata!!!!!!
Alla fine ora sono senza amici, perchè tutti pensano che io sia una poco di buono......ma soprattutto senza dei genitori su cui fare affidamento, perchè dopo la notizia mia madre mi ha sbattuto fuori di casa. Mio padre non c'è più da quando avevo 10 anni...e quindi ora sono da sola.
Il mio fidanzato appena lo ha scoperto mi ha lasciata...
Cosa devo fare????????? Il bambino dovrebbe nascere a Giugno...!!!!
ETOILE0812 cioè Bella

Risposte
1Rugiada1
Non dico che è stato un piacere, perchè so che non è una cosa da prendere alla leggera, ma sono stata felice di aiutarla, anche se in minima parte.

Spero che la sua scelta sia quella giusta(dal suo punto di vista).
Ciao!

ETOILE0812
Lo spero anche io. Grazie ancora per il sostegno!!!!!
CaroCaro

webb97
Un grosso bacio anche a lei
le auguro di aver fatto la scelta più giusta x lei che la renderà felice :hi

ETOILE0812
Ciao ragazzi, sono Carolina, la sorella minore di Bella...ha deciso di rinunciare al bambino....lei mi ha detto che da oggi questo profilo sarà mio!!!!!!!!!!!! Grazie ancora x tutto il sostegno che avete dato a Bella!!!!! (soprattutto 1Rugiada1 e webb97)

CaroCaro

1Rugiada1
Una mia amica è figli di una madre-ragazza, il padre non l'ha riconosciuta.

FEDEZ6FIGO
purtoppo non credo ci sia una soluzione ... puoi tentare, cerca qualcuno di cui ti fidi e parlaci, chiedigli se ti ospita, per il bambino l'unica cosa che sarà importante sarà avere te a fianco, purtoppo avete commesso uno sbaglio che non è quel tenerissimo bimbo che arriverà ma è stato non usare la testa...

elvira.collura
Carissima! coraggio! il tuo bambino lo vuoi tenere? se lo terrai abbi il coraggio di chiedere un aiuto psicologico in un consultorio familiare che si occupa proprio di madri adolescenti. ho lavorato per molti anni in questo settore, sono una neuropsichiatra infantile che è specializzata nell'aiutare adolescenti un ...pò nei guai....
ne puoi uscire con l'aiuto della tua famiglia ma soprattutto di persone che possono darti molti suggerimenti, un supporto alla tua maternitòà e alla tua crescita... per il resto il tuo bambino è una BENEDIZIONE!!!! ho visto molte ragazze crescere e maturare con questa fantastica opportunità. Riguardo alla parte pratica , se tua madre non ti vuole dare una mano economica, ci sono sussidi possibili, sempre da chiedere al consultorio del tuo territorio. Di dove sei? Scrivimi al *** se vuoi avere informazioni sulla zona di Roma!un abbraccio !!!!COraggio!!!! tira fuori il tuo spirito da guerriera e lotta per il tuo bambino!!! ogni donna quando diventa madre diventa una GUERRIERA !!

Evitiamo di dare il contatto al primo che ci capita.

1Rugiada1
Beh, allora Bella??
Non ti si sente da un po'!

webb97
Nella mia scuola c'è una ragazza che è nella tua stessa situazione e ha deciso di tenere il bimbo e di fare la mamma!!
Dovrebbe partorire a Marzo se non erro..
Anche lei è stata abbandonata dal suo ragazzo e i suoi l'avevano cacciata di casa, ora è tornata dai suoi, proprio come te!!
ha scelto un corso di studi un pò più semplice in cui non bisogna studiare tantissimo, ha parlato con gli insegnanti che hanno convenuto con lei di non mollare la scuola ma di terminarla e che loro cmq l'aiuteranno e le verranno incontro x qualsiasi evenienza!! ♥♥
I corsi serali non te li consiglio proprio.
Chi seguirebbe il piccolo la sera e si sveglierebbe di continuo xk piange o magari deve essere allattato?
Anche delle mie amiche sono rimaste incinte da giovani una ha scelto l'adozione e poi se n'è pentita xk dopo il parto e durante la gravidanza ti affezioni al bimbo inizia a far parte di te e vedere che poi lui chiama mamma un'altra persone la fa soffrire tantissimo.
Guardando le esperienze delle persone che ci circondano devi provare a parlare con tua mamma e chiedile se è disposta mentre sei a scuola a seguire il bimbo o se devi fare i compiti!! ♥

1Rugiada1
U_u, lavorare incinta?
noo dopo intendevo io! x mantere il figlio.
cmq secondo me a più senso un adozione. ma mi viene un dubbio. Tu non vuoi abortire quindi magari vuoi bene al bimbo? o era solo un pensiero contro l'omicidio? cmq direi che un consultorio andrebbe bene, ma la scuola... se lo adotterai potrai andare avanti con la tua vita.Se decidi che lo vuoi tenere come figlio, beh allora le cose si complicano...
potresti puntare su un corso serale al massimo, una scuola... non sarebbe molto possibile...

webb97
Lavorare mentre si è incinte lo sconsiglio.
magari nei primi mesi si riesce anche ma è meglio non affaticarsi e poi ricordiamoci che devi anche andare a scuola!!!!!
Ormai è difficile trovare lavoro anche con il diploma di maturità figuriamoci senza!! ♥
Potresti fare qualche lavoretto ora come ora x mettere via un pò di soldini però non trascurare la scuola!
Mi raccomando!!
Devi riuscire cmq a finirla. ♥♥
Ne va del tuo futuro e del futuro anche di tuo figlio.
Dare in adozione il bambino comporta sofferenza xk te lo tolgono appena lo partorisci e poi cmq puoi scegliere un'adozione aperta in cui ogni tanto vedi il piccolo e resti in contatto con la famiglia affidataria altrimenti puoi scegliere un'adozione chiusa in cui non saprai più nulla del piccolo.
Abortendo uccideresti un bambino...
io sono contro l'aborto e quindi la mia opinione è un pò di parte però poi dipende da te, se te la senti di affrontare il tutto, però a mio dire se hai fatto sesso e ti sentivi pronta non ha colpe il bimbo del fatto che sei incinta e non trovo giusto ucciderlo.
Nel caso tu non ti sentissi pronta di fare la mamma allora scegli l'adozione.
E' un mio consiglio!! ♥
Puoi anche scegliere di tenere il bambino ma devi renderti conto anche dell'impegno e della costanza che devi avere, non ci sono ferie dal fare la mamma!!
parla anche con tua mamma del da farsi! ♥
E prova ad andare in un consultorio come ti avevo già detto ♥

1Rugiada1
Beh allora, il primo punto l'hai già risolto: sei tornata a casa tua.
Se vuoi tenere il bambino fai capire a tua madre che hai messo la testa posto!
per esempio dille che vuoi anke lavorare, anzi puoi lavorare avendo 16 anni.
infine direi che potresti vedere anche teen mom su MTV, pala di situazioni critiche come la tua, magari ci trovi degli spunti!

Francy4e
Qualunque cosa farai falla pensando a ciò che vuoi tu e non ciò che vogliono gli altri perchè potresti pentirtene...

ETOILE0812
Mi dispiace ma non è uno scherzo.....
Da oggi mia madre mi ha fatto tornare a casa, ma abitavo a casa dei miei zii prima.
Io non voglio rinunciare al bimbo, non voglio pensare di abbandonarlo....... Mi sentirei in colpa, ma da sola.........

webb97
Spero che questo topic non sia una presa in giro ma sia un fatto realmente accaduto!! ♥
Anzi spererei fosse uno scherzo ma nn credo che una persona sia tanto sciocca da fare questi scherzi!!
Analizziamo le cose in modo pragmatico ovvero dall'esterno.
Il tuo ragazzo evidentemente non ti voleva poi così tanto bene!
Quello che puoi fare è parlargli, dirgli che il figlio è anche suo fargli capire che deve prendersi anche lui le sue responsabilità!!!
Tu provaci almeno!!
Se poi lui decide di fregarsene allora lascialo perdere e dimenticalo totalmente xk è solo un defi** e non merita neanche la tua considerazione!!
La reazione di tua mamma è quella che hanno tante altre madri che vengono a sapere di una gravidanza!!
Prova a parlare anche con lei
falle capire che ti dispiace ma che hai bisogno del suo aiuto!!
Crescere un figlio da sola e per giunta senza soldi e una casa è una cosa impossibile!!
Dopodiché hai 3 opzioni:
tenere il bambino
abortire
far adottare il bimbo
Tu verso quale sei più propensa??
Io ti consiglio di andare in un CONSULTORIO!!
Ti aiutano moltissimo.
Cerca su internet il consultorio più vicino alla tua città!!

1Rugiada1
Primo --> se tua mare ti ha sbattuto fuori di casa dove sei ora?
Secondo --> vuoi terminare la gravidanza?
Terzo --> Se sì vuoi rivolgerti ad assistenti sociali? Sai che potrebbero metterti in una comunità?!

Ma sei sicura che tua madre possa sbatterti fuori di casa? Rivolgiti al telefono azzurro o cose così.

Speriamo in una veloce risposta!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.