Nn ci riesco...
ciao ragazzi... è una vita ke mi piace da morire un ragazzo... ma nn riesco a dirglielo... so ke vi sembrerò la solita ke lo dice ma la mia storia è un pò diversa: lui per me è un grande amico, una persona simpaticissima... ma nn vorrei rovinare l'amicizia... delle volte qnd ero triste lui veniva e mi consolava, mi aiutava, insomma mi voleva bene... l'anno scorso ho pure lasciato il mio ragazzo solo xkè mi piaceva tanto questo altro... ma il mio problema è ke nn riesco a farmi avanti... nn sò con lui m va sempre via la timidezza xò se penso a quello ke vorrei dirgli mi ritorna... come posso fare??? ci tengo tantissimo a questa persona... nn ho mai provato nnt del genere x altri ragazzi... help me!!!
Risposte
Emaguerra:
Raro caso di amicizia/amore...è una sensazione bella ma fà attenzione alla scelta che prendi
scava dentro di te e segui cosa il tuo cuore vuole davvero
nel cuore risiedono sia l' amore che l'amicizia
chiedi a lui, nn chiedere a noi :)
quoto
Fabry
trau8:
una delle mie migliori amiche conosce da 3 anni un ragazzo. Fin da subito è stato quel genere di amicizia che io chiamo "amicizia interessata", cioè "siamo migliori amici ma mi piaci troppo, mi trovo bene con te, ci provo un po', insomma sono innamorato"... ed è 3 anni che sono amici. Ed è 3 anni che ciascuno si fa la propria vita sentimentale con i ragazzi o le ragazze che ciascuno vuole... Solo che è da un anno che nessuno dei due ci prova con altri/e per paura di non parlare più con la loro migliore amicizia. Mi spiego: se lei si mette con un tipo, il migliore amico di lei è strageloso. Idem viceversa. Soprattutto per questo importante fatto: spesso e volentieri si baciano, limonano, non senza approfonditi palpeggiamenti reciproci... però nessuno dei due ammette di essere fidanzati.
A me 'sta cosa fa girare le scatole. Questi due è da un anno che vanno avanti a limonare, a trovarsi a casa di uno dei due quando non c'è nessuno, a cercarsi tutti i giorni per stare soli insieme a condividere i fatti propri, le proprie sofferenze e gioie... hanno tutti i sacri crismi di una coppietta di fidanzati.
melly, non finire come questi due miei amici. Non dirglielo, agisci. Se ci sta, non ci sarà bisogno di parole. Devi solo non aver paura di come/se/quando finirà. Non pensarci adesso, non farlo mai per nessuna storia!! Fallo e basta, provaci, goditela, godetevi i momenti insieme, non pensare mai "oddio, e se le cose peggiorano?!?!"... Buttati... ;) good luck
Purtroppo non tutti decidono di mettere a repentaglio la propria amicizia! E comunque la situazione di questi tuoi amici è diventata piuttosto ridicola.
semplice prendilo da parte cn qualke scusa digli quel ke pensi di lui se è davvero così grande amico ti capirà molto bene ti comprenderà anke se ti dirà di no nn accadrà la fine del mondo e l'amicizia nn si romperà fidati è successa la stessa cosa a me (me lo kiese a me una ragazza ed adesso siamo + amici di prim ^^)
una delle mie migliori amiche conosce da 3 anni un ragazzo. Fin da subito è stato quel genere di amicizia che io chiamo "amicizia interessata", cioè "siamo migliori amici ma mi piaci troppo, mi trovo bene con te, ci provo un po', insomma sono innamorato"... ed è 3 anni che sono amici. Ed è 3 anni che ciascuno si fa la propria vita sentimentale con i ragazzi o le ragazze che ciascuno vuole... Solo che è da un anno che nessuno dei due ci prova con altri/e per paura di non parlare più con la loro migliore amicizia. Mi spiego: se lei si mette con un tipo, il migliore amico di lei è strageloso. Idem viceversa. Soprattutto per questo importante fatto: spesso e volentieri si baciano, limonano, non senza approfonditi palpeggiamenti reciproci... però nessuno dei due ammette di essere fidanzati.
A me 'sta cosa fa girare le scatole. Questi due è da un anno che vanno avanti a limonare, a trovarsi a casa di uno dei due quando non c'è nessuno, a cercarsi tutti i giorni per stare soli insieme a condividere i fatti propri, le proprie sofferenze e gioie... hanno tutti i sacri crismi di una coppietta di fidanzati.
melly, non finire come questi due miei amici. Non dirglielo, agisci. Se ci sta, non ci sarà bisogno di parole. Devi solo non aver paura di come/se/quando finirà. Non pensarci adesso, non farlo mai per nessuna storia!! Fallo e basta, provaci, goditela, godetevi i momenti insieme, non pensare mai "oddio, e se le cose peggiorano?!?!"... Buttati... ;) good luck
grazie bella... domani vedrò...ciao:hi
Be' allora devi decidere tu...i nostri consigli sono relativi.
Ascolta il tuo cuore e decidi cosa fare ;)
Ascolta il tuo cuore e decidi cosa fare ;)
ho capito quello ke vuoi dire... sarebbe bruttissimo se noi litigassimo e nn ci parlassimo + xò visto ke provo qualcosa di + mi piacerebbe provarci... è una brutta situazione!!!:dontgetit
Sai melly io e te siamo molto simili!
Anche io recentemente mi sono accorta che provo qualcosa in più che un semplice affetto verso il mio migliore amico...anche lui mi è stato vicino in tanti momenti di difficoltà e mi vuole bene.
Il problema sono io...secondo me non devi rovinare l'amicizia. Io non ho nessuna intenzione di dirgli che provo per lui qualcosa in più del semplice affetto, perchè ci tengo troppo alla nostra amicizia.
:hi
Anche io recentemente mi sono accorta che provo qualcosa in più che un semplice affetto verso il mio migliore amico...anche lui mi è stato vicino in tanti momenti di difficoltà e mi vuole bene.
Il problema sono io...secondo me non devi rovinare l'amicizia. Io non ho nessuna intenzione di dirgli che provo per lui qualcosa in più del semplice affetto, perchè ci tengo troppo alla nostra amicizia.
:hi
Pregooooooooo:)
In bocca al lupo:)
In bocca al lupo:)
grazie tnt per i 2 consigli... sono molto utili... credo proprio ke li seguirò!!!
Raro caso di amicizia/amore...è una sensazione bella ma fà attenzione alla scelta che prendi
Allora sul fatto della timidezza ci assomigliamo perchè anche io non sono mai riuscita a dire quello che mi piaceva ciò che pensavo...xD sul fatto dell'amico secondo me devi provare a parlarli...xkè se questa cosa non l'hai mai provata per nessuno vorrà pur dire qualcosa....se invece il tuo amico è un tipo un po...come posso spiegarti....che se vuole solo l'amicizia allora prima accertane facendo un esempio su una persona...anche se non è vero...:lolIo l'ho fatto ed è sempre funzionato...
Questa discussione è stata chiusa