Mi piace una mia compagna di classe

Carl von Clausewitz
Salve a tutti! Come scritto sul titolo mi piace una mia compagna di classe. Sto in classe insieme a lei da due anni. All'inizio non mi fregava niente di lei però verso Febbraio di quest'anno mi cominciava a piacermi. Mi piace per il modo che ha di ragionare e per il suo comportamento (poi vabbè anche per l'aspetto fisico). Con lei parrlo (la maggior parte delle volte) delle faccende scolastiche (per esempio i compiti) ma in alcuni caso anche di altre cose. Inoltre ci aiutiamo durante le interrogazioni (qualche suggerimento niente di che) però c'è un problema. Credo che a lei interessi un altro ragazzo (sono sicuro al 75-80%). Come mi comporto con lei? Qualche suggerimento per conquistarla?
Ultima cosa:
A parte che faccio schifo a scrivere ste cose perchè è la prima volta che mi innamoro veramente, poi aggiungo che sono un po' timido.

Risposte
olvido
La timidezza è una pessima alleata!
Chiedile di uscire insieme fuori dalla scuola, se viene con te al cinema, a un locale o dove vi pare, allora vuol dire che gli interessi. Dopo un paio di uscite di conferma, diglielo che ti piace e se ci sta con te...
O la va o la spacca!
In bocca al lupo.

yeyoB)
falle capire che ti piace, facendole vedere che ti preoccupi molto per lei: dille che può contare su di te, falle vedere che ogni volta che ha bisogno ci sei; guardala, e se ti vede continua per qualche secondo,falle vedere che quando ti parla sei interessato. mantieni però un'aria di mistero… appena la conversazione diventa interessante, concludila. se le dovesse piacere un altro, la miglior cosa da fare è farsene una ragione e voltare pagina. molto probabilmente non è il consiglio più originale che ti possa dare, ma ci sono appena passata e so come ci si sente. ma stai tranquillo che nel giro di qualche mese passa tutto.
comunque sia metti da parte la timidezza per un secondo e dille che ti piace così tanto. magari mentre le suggerisci ad un'interrogazione dille 'ti amo'. se sei davvero molto timido chiudi gli occhi mentre lo dici. se poi ti fa domande spiegale ciò che hai scritto qui e ti capirà. forse non ricambierà, ma nessuno può sapere le cose meglio di lei, perciò fatti avanti.
in bocca al lupo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.