Mi piace un ragazzo ma non so come comportarmi consigli??

Bea and violin
Ciao a tutti...
Ho iniziato quest'anno il liceo e ho scoperto che un ragazzo che già conoscevo tramite amicizie varie va nella mia stessa scuola.
Già mi piaceva da un po' ma non avevo il coraggio di andarlo a salutare, quindi ho deciso di scrivergli su Instagram... lui mi ha riconosciuta e abbiamo chiacchierato un po', nonostante entrambi passiamo pochissimo tempo al cellulare. Il giorno dopo ho deciso di andarlo a salutare, pensando che subito dopo sarei dovuta andare via perché lui non avrebbe voluto parlare con una di primo (lui è al terzo anno). Ma mi sbagliavo, infatti lui ha iniziato subito a chiacchierare nonostante io avessi fatto una figuraccia; gli avevo detto un semplice 'ciao' e lui non mi aveva sentito, ma suo fratello si e si era messo a ridere facendo accorgere A- della mia presenza. Così abbiamo continuato a parlare e al suono della campanella lui mi accompagnata fino alle scale dato che lui doveva rimanere al piano terra... è stato dolcissimo...
L'ho incontrato altre volte e abbiamo parlato ancora, anche su Instagram, ma è da un po' che quando lo saluto sembra che non mi veda e quando capita sono sempre io ad andare da lui. Non voglio fare la parte di quella che gli corre dietro anche perché non è assolutamente così, solo che vorrei farci amicizia, ma se lui non mi calcola che devo fare?

Risposte
melody_gio
chiudo, si tratta di un topic molto vecchio!

chia_mesia
Con il passare del tempo non so come sia andata.....ma per esperienza ti consiglio di non continuare a cercarlo;usare una tecnica mista al chiodo schiaccia chiodo e il farlo ingelosire per vedere se magari ti guarda....però non devi guardarlo tu quando stai con il tuo amico "aiutante" ma incaricare una tua amica per esempio.....poi ognuno ha una situazione a se...

aurora.leso
Per esperienza personale, ti consiglio di parlargliene direttamente o se sei timida provare a farglielo capire: magari prova a organizzare qualche uscita inizialmente di compagnia, poi vedi come si comporta; non è detto che magari tu ti sia infatuata di lui perché non lo consoci bene, e non è altrettanto certo che conoscendolo meglio continui a interessarti.
Potresti anche provare a ignorarlo, limitandoti a salutarlo se ti saluta lui, di solito funziona.

Xwomen05
trova un argomento che puo interessare sia lui che te così tornerete a diventare amici come prima e se questo non funsiona o ti vuole evitare perchè sa di piacerti o perchè si è innamorato di te senza acorgersene e vuole fare finta di niente

Questa discussione è stata chiusa