Matrimonio a tempo determinato

Francy1982
In Germania hanno fatto la proposta di ufficializzare il Matrimonio per 7 anni e poi eventualmente di rinnovarlo, questa proposta mi ha lasciata inebetita, voi che ne pensate? io penso che se dovesse passare una proposta del genere servirà solo per diminuire i numeri dei divorzi, perchè per me, un amore a tempo determinato, simboleggia la fine dell'amore eterno: ho sempre visto nel matrimonio l'occasione per dire ad una persona speciale ti amerò per sempre......e voi che ne pensate????

Risposte
***Genny33***
si infatti!!!! ma perchè tirano fuori tutte queste leggi cosi strane.. mah....

airone91
se è cosi è davvero scandaloso

La_Padrina_89
Che grande schifezza allora

***Genny33***
si.. io credo sia cosi

airone91
a quanto ho capito io ogni 7 anni bisogna decidere se rinnovare il matrimonio o no
non so se sbaglio

La_Padrina_89
Scusatem a che vuol dire?? Che passati i 7 anni ledue persone possono decidere se continuare questo matrimonio o "separarsi"???? ditemi che ho capito male....

***Genny33***
cosa?!?!?! ma dai..io credo che due persone si sposano per stare sempre insieme.. non per lasciarsi dopo 7 gg!! io sono troppo romantica e odio il divorzio!

airone91
sono assolutamente d'accordo con voi

SuperGaara
La stessa cosa, sarebbe un altro modo di vedere il divorzio. Il matrimonio è la consacrazione di eternità di un legame amoroso; se due persone sanno che il loro legame non è così forte da affrontare tutte le eventualità del matrimonio, allora è inutile che decidono di fare quel passo! Per questo reputo indecorosa tale proposta...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.