Le cose migliori......

francy92gr
secondo voi è vero qll k dice cioè k le cose migliori succedano solo x caso??
rx in tanti:hi:hi

Risposte
The Princess of Dreams
Semmai, è CULO! Chiamasi FORTUNA! Le cose belle non accadono solo a chi se le merita! Tutti abbiamo la stessa possibilità di ricevere,è questione di fortuna,perchè capita a te quando potrebbe capitare a ogni singolo dell'umanità

Cronih
Il caso non esiste...semmai e "destino"

blood
si anke io penso ke le cose migliori vengano quando meno te lo aspetti

fpmarcus
se ti metti a cercare 20 euro x terra non li troverai MAI... se invece un giorno x caso apri un vecchio libro o metti le mani nella tasca di una giacca che non indossavi da molto tempo, eccolo la`... puo` anche capitare che vedrai spuntare una banconota.
della serie CHI CERCA NON TROVA!

The Princess of Dreams
:yes

trau8
sarà che oggi sono uscita con l'amico + pessimista che ho... però rispondo alla domanda con una "sua" frase. Se qualcosa deve andare storto, lo farà (è di murphy in realtà).... sorridi: domani sarà peggio.

Come dice Dorothy, le cose belle e le cose brutte hanno la stessa probabilità di accadere.

poi ci sono altre leggine come quella di murphy ke non sto a citare ma che sono maledettamente vere.....

però il grado inaspettatezza (permettetemi qsto neologismo) dell'accaduto rende proporzionalmente maggiore la sorpresa, bella o brutta ke sia.

The Princess of Dreams
Le cose migliori
sono le migliori
proprio perchè
ti colgono di sorpresa.
Arrivano quando non te lo aspetti,
quando sei troppo in gioco
per pensarci,
come un lampo a ciel sereno,
e ti segnano indelebilmente.
Arrivano,ti sconvolgono,
ti cambiano la vita,
ti cambiano e basta.
Ti rendono felice,
ti fanno ridere di gioia,
ti fanno piangere di gioia.
Ma non ti fanno soffrire,
nemmeno se lo vogliono.
Perchè come per te
sono le cose migliori,
per loro tu sei la stessa cosa.

Qualer
Dorothy:
[quote]norve:
le cose migliori sono sempre quelle inaspettate...appunto xchè sono inaspettate...non ti immaginavi potessero accadere...ti colgono di sorpresa come l amore...arriva solo quando sei impreparato...ma non solo l amore ogni cosa...

Io credo ke kome le cose positive,anke le cose negative sono sempre quelle inaspettate.."Appunto perkè sono inaspettate..non ti immaginavi potessero accadere..ti colgono di sopresa..arrivano quando sei impreparato.."
Come quando un giorno sei tra le braccia della tua migliore amica,e quattro ore dopo scopri ke potresti non rivivere mai più un'esperienza simile
..
[/quote]

Ovvio.

Ma l' inaspettabilità di una situazione proviene dall' impreparazione nei confronti di questa.

Mi spiego meglio (no, no! Stavolta non farò sermoni! Non sono dell' umore giusto stasera), con un esempio semplice:

io vado a fare un gioco a tempo.
Bene, io gioco e sono ben consapevole che prima o poi finisce il tempo, sento l' avviso e devo lasciarlo. Quindi la mia emozione non è colta dalla sorpresa, che amplifica il sentimento.
Ecco. Insomma, sai che finisce. Puoi essere dispiaciuto perchè ti piaceva il gioco ma nulla più.
Se io non so che il gioco è a tempo, se io vado a giocare pensando solo a divertirmi, mi diverto di più, ma allo stesso tempo quando scatta il turno, ne sarò doppiamente, anzi triplamente deluso! Perchè credendo di non avere un tempo, ho fatto le azioni in modo dilatato, senza mai concentrarle per cercare di goderle appieno.
Invece se io ho messo in conto che prima o tardi il gioco finisce, io cerco di divertirmi nei limiti stabiliti.
Ho fatto l' esempio negativo, poichè l' ultimo post di dorothy mi ha ispirato negativamente e oggi ho la luna storta :asd.

Questo esempio semplice, anche in parte adattato, l' ho usato per dire che la cosa inaspettata sicuramente ti colpisce di più!

Pensa: viene il\la ragazza\o che ti piace e attacca improvvisamente discorso con te. Non è sicuramente più stranamente bello (difficile spiegare quella strana felicità\soddisfazione che si prova quando accade qualcosa di bello e inaspettato) che andarci vicino e metterti a parlare?

Quindi, la regola secondo me è una e contraria:

non prevedere mai nulla per le cose belle: è come se il 23 dicembre guardi i tuoi regali per aprirli il giorno dopo. Che sfizio c'è?

e invece metti in conto le cose negative che possono accadere: certo, non elimini l' emozione, ma la freni. E anche di molto, lo assicuro. Perchè sai come rispondere nel caso accada veramente. E godrai ancora di più i momenti belli.

Poi, sta al buonsenso il gestire queste cose :D.

Dorothy
norve:
le cose migliori sono sempre quelle inaspettate...appunto xchè sono inaspettate...non ti immaginavi potessero accadere...ti colgono di sorpresa come l amore...arriva solo quando sei impreparato...ma non solo l amore ogni cosa...

Io credo ke kome le cose positive,anke le cose negative sono sempre quelle inaspettate.."Appunto perkè sono inaspettate..non ti immaginavi potessero accadere..ti colgono di sopresa..arrivano quando sei impreparato.."
Come quando un giorno sei tra le braccia della tua migliore amica,e quattro ore dopo scopri ke potresti non rivivere mai più un'esperienza simile
..

klok
si secondo me si

apona88
francy92gr:
secondo voi è vero qll k dice cioè k le cose migliori succedano solo x caso??
rx in tanti:hi:hi

assolutamente si...ed è grazie al caso o al destino che mi sono innamorata...

amore ti adoro...:love

Psicopatica93
siiiiiiiiiiiiiiiiiii
le cose migliori
le piu belle in assoluto
arrivano solo qnd nn ci stai pensando
arrivano per caso
ed e questo il bello!:move

blood
Frafri90:
può essere...

quoto.....:lol

Frafri90
può essere...

norve
esatto...le cose migliori sono sempre quelle inaspettate...appunto xchè sono inaspettate...non ti immaginavi potessero accadere...ti colgono di sorpresa e x questo sono belle...come l amore...arriva solo quando sei impreparato...ma non solo l amore ogni cosa...

shark
siiiiiiiiiii.....confermo....x esempio se cerki l'amore nn lo trovi mai,poi qnd nn lo cerki arriva..:D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.