L'amicizia (56512)
Ho due migliori amici uno geloso dell'altro... A scuola mi vogliono solo per loro... si arrabbiano se magari parlo di più con uno... non ce la faccio più... ho provato a parlargliene... a dire come stanno le cose... e mi sembrava che avessero capito.... ma invece non del tutto... perchè la mia migliore amica è gelosa e tanto... mette in mezzo un altra mia amica che non centra niente...vuole litigare per ogni singola cavolata...e quando le passa mi dice che tiene moltissimo a me..che sono tutto per lei... cosa devo fare???
Risposte
Come far capire ad una persona che sbaglia?
Verso i primi mesi dell'anno corrente, mi sono accorta realmente dell'errore incredibile che stava commettendo la mia migliore amica nell'entrare a far parte di qualcosa davvero molto più grande di lei. Non me la sento di entrare nei dettagli. Per via del sentimento di profonda amicizia che mi ha legato a lei come una sorella, mi sono sentita costretta a proteggerla, a difenderla, mettendole davanti la verità. Ciò che stava facendo l'avrebbe condizionata per il resto della vita e avrebbe potuta condurla a molti pericoli.
Il tuo caso è diverso.
Il consiglio che però, dopo la mia esperienza ti posso dare è che quando un'amica sbaglia "TROPPO" devi farle capire con una bella chiaccherata cio' che sta facendo.
Questa chiaccherata si può ripetere per un paio di volte circa.
Se continua allora allontanati per un periodo da lei.
Se continua ulteriolmente vuol dire che non tiene alla tua amicizia come ci tieni tu e questo genere di persone meglio perderle che trovarle.
Ti suggerisco di non provare nel tuo caso ad arrivare a tanto perchè una bella amicizia deve essere conservata nel tempo. Però non rimandare nell'essere chiara nei loro confronti. In entrambe le tue due amiche!
Buona fortuna!
Verso i primi mesi dell'anno corrente, mi sono accorta realmente dell'errore incredibile che stava commettendo la mia migliore amica nell'entrare a far parte di qualcosa davvero molto più grande di lei. Non me la sento di entrare nei dettagli. Per via del sentimento di profonda amicizia che mi ha legato a lei come una sorella, mi sono sentita costretta a proteggerla, a difenderla, mettendole davanti la verità. Ciò che stava facendo l'avrebbe condizionata per il resto della vita e avrebbe potuta condurla a molti pericoli.
Il tuo caso è diverso.
Il consiglio che però, dopo la mia esperienza ti posso dare è che quando un'amica sbaglia "TROPPO" devi farle capire con una bella chiaccherata cio' che sta facendo.
Questa chiaccherata si può ripetere per un paio di volte circa.
Se continua allora allontanati per un periodo da lei.
Se continua ulteriolmente vuol dire che non tiene alla tua amicizia come ci tieni tu e questo genere di persone meglio perderle che trovarle.
Ti suggerisco di non provare nel tuo caso ad arrivare a tanto perchè una bella amicizia deve essere conservata nel tempo. Però non rimandare nell'essere chiara nei loro confronti. In entrambe le tue due amiche!
Buona fortuna!
sono nella stessa situazione solo che la mia è leggermente diversa..cioè ci sono le mie due migliori amiche che quando sono insieme io divento trasparente...
mi auguro solo che tu non faccia lo stesso perché so che è davvero molto brutto..
mi auguro solo che tu non faccia lo stesso perché so che è davvero molto brutto..
anche io ho una situazione simile...ho questa mia amica che è davvero gelosa...e in questo momento non ti so essere d'aiuto perchè sono in crisi pure io ^^"
si in effeti di migliori amici se ne puo avere solo una...se no si corre ai dei rischi di litigare x stupidaggini ecc....
ciao spero di esserti stata d'aiuto!!!!
ciao spero di esserti stata d'aiuto!!!!
In amicizia la gelosia non esiste..