La vera amicizia (215798)

ioyomarco
Secondo voi esiste la vera amicizia e il vero amore?

Risposte
kekkodis
Sì, esistono entrambi. Ci sono due tipi di amici: quelli falsi, che si fingono tuoi amici, ti girano sempre intorno, ti fanno sempre tanti complimenti (anche quando non sono veri) pur di attirare la tua attenzione, e molto spesso si abbocca alle loro lusinghe; poi ci sono quelli veri e, se li si trova, l'amicizia diventa davvero bellissima. Un amico vero è colui che ti aiuta sempre (anche se hai fatto la migliore cazzata di questo mondo) è colui che sarebbe pronto a mentire per te persino davanti alla polizia, è colui che ti aiuta sempre, anche nei momenti bui, ed è anche la persona con cui condividi i momenti migliori. Per l'amore il discorso è un po' più complicato, perché ci sono molti più risvolti dell'amicizia. Ma anche l'amore vero esiste. E nasce tra quelle persone che sono pronte a vivere ogni giorno della loro vita accanto all'altra.
Nonostante io creda sia nell'amicizia, sia nel vero amore, sono tra quelli convinti che la vera amicizia, quella pura e incondizionata, non possa esistere tra un uomo e una donna: l'amicizia vera presuppone un legame fortissimo, e prima o poi uno dei due finisce sempre col fare il primo errore; prima o poi, uno dei due finisce con l'innamorarsi dell'altra persona.

julyc825
Io purtroppo ero a scuola anni fa e ho perso di vista una persona che a me piaceva tantissimo oggi mi "mangio le mani" perchè me lo sentivo che sarebbe potuta diventare un gran bella amicizia intima e vera!!!! per il resto son d'accordo con happyclash.

SweetRebel
Concordo pure io, ma devi anche essere moolto fortunato a trovarli e devi stare molto attento a non perderli.

alexandermagnius
certo che esistono!!!

happyclash
Certo, anche se non è sempre facile trovarli.
Io ho creduto per anni di avere degli amici veri ma mi sono sbagliata ed ora ho un'amica in chi davvero non mi sarei mai aspettata. Ho amici che non si fanno scrupoli a dirmi la verità, qualsiasi essa sia e senza mezzi termini e lo apprezzo molto. In passato avevo come amici persone meschine, bugiarde, che dicevano una cosa e facevano il contrario, parlavano alle spalle di tutti. Quando me ne sono resa conto ho cambiato strada e mi sono allontanata. Per qualche tempo sono stata sola ma ne è valsa sicuramente la pena!
Per l'amore è più complicato, ma non è impossibile. Serve solo più tempo e soprattutto arriva quando meno te lo aspetti, dove meno te lo aspetti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.