Il Tradimento

La_Padrina_89
Oggi mi sono ritrovata a riflettere sul tradimento, per un motivo o per un altro...
Cosa ne pensate?
Avete tradito? Siete mai stati traditi?
Non é da intendersi solo in amore, ma anche in amicizia o altro...
A voi la parola

Risposte
lallalalla48
beh nn è sempre cosi... dipende dalle situazioni... dal momento, dalla situazione ke una persona sta passando e cosi via... ci stanno tanti fattori ke influiscomìno,... kmq nn voglio giustificare il tradimento...

Portuguese D. Ace
lallalalla48:
vbb nn è detto... una persona può anke essere confusa... e kmq sbagliare è umano...

èh bhè ma è quello che stò dicendo io XD Come puoi esser sicura di amare una persona se allo stesso tempo sei confusa? XD Dico solo che se una persona l'ami veramente non la tradisci...

lallalalla48
vbb nn è detto... una persona può anke essere confusa... e kmq sbagliare è umano...

Portuguese D. Ace
lallalalla48:
io nn la penso così.... xk nel momento in cui ti trovi in una certa situazione... cominci a pensare a quello ke sta accadendo... e poi nn hai tanto tempo per pensare alle conseguenze e così via... soprattutto se si tratta di un bacio... in quel momento sei spinto a compiere una determinata azione, magari presa solo dall'eccitazione del momento... kn qst xo nn voglio giustificare il tradimento ovviamente... xo poxxo capire ke poxxa succedere... la cosa importante è ke poi ci si penta di quello ke si ha fatto...

Bhè non ci si può semplicemente pentire di quello che è successo. Come ho detto in precedenza, se una persona la ami, non la tradirai mai. Se lo fai, evidentemente non provi sentimenti così forti... Se a te viene anche la vaghissima idea di baciare un altro/a se poi pensi solo per un attimo alla tua/o ragazza/o, se veramente l'ami quell'idea se ne và via con la velocità con cui si è presentata. non ci sono giustificazioni; se si fà una cosa tanto brutta ad una persona non l'ami punto.

lallalalla48
io nn la penso così.... xk nel momento in cui ti trovi in una certa situazione... cominci a pensare a quello ke sta accadendo... e poi nn hai tanto tempo per pensare alle conseguenze e così via... soprattutto se si tratta di un bacio... in quel momento sei spinto a compiere una determinata azione, magari presa solo dall'eccitazione del momento... kn qst xo nn voglio giustificare il tradimento ovviamente... xo poxxo capire ke poxxa succedere... la cosa importante è ke poi ci si penta di quello ke si ha fatto...

Portuguese D. Ace
brezzamarina88:
sisi dikono tutti kosì.....:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol...no vabbè skerzo sekondo me nnt è involontario è tutto pensato anke se nn ce ne akkorgiamo la nostra mente lo fà....strano ma vero;)

Si è così, anche se noi, o almeno la nostra parte conscia, non se ne accorge, il cervello elabora continuamente delle idee. Su cose del genere non esiste l'involontarietà, se si è fatto era volontario

brezzamarina88
sisi dikono tutti kosì.....:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol...no vabbè skerzo sekondo me nnt è involontario è tutto pensato anke se nn ce ne akkorgiamo la nostra mente lo fà....strano ma vero;)

miss diavoletta
io ho tradito solo una volta il mio ex ragazzo...ma nn volevo!! ce nn l'ho fatto apposta..stavo cn un ragazzo..io ero in preda a un mio momento di dedolezza e...è scattato un bacio...ma nnt di piu!

lallalalla48
io ho sempre cercato di nn tradire nè amike nè ragazzi... eppure sn sempre stata tradita e la maggior parte delle volte... dalle persone + importatnti ke consideravo: le mie migliori amike... tradire nn è solatanto un atto di slealtà ma soprattutto gdi grande disinteresse x le persone ke ti stanno accanto che molto probabilmente ... sarebbbero disposte a strati vicine ed ad aiutarti nei momenti più brutti!:yes

norve
confermo che nn sarebbe mai un vero perdono certe ferite restano per sempre

klok
quoto xkè quel episodio ti tornerà sempre in mente

nico_polimi
infatti port:asd..
pikkolina_94:
"mi sono trattenuto x te"...testuali parole...

cmq non mi sembra una gran bella frase..cioè alla fine sa un po' di tradimento lo stesso, poi non so..
è come dire ce t'ha fatto un favore a non saltarle addosso..boh..

Portuguese D. Ace
Si sono d'accordo con te Nico, Anche se si perdona quella persona, il rapporto non tornerà mai e poi mai com'era prima

nico_polimi
io non ho mai tradito ma (quantomeno sospetto:asd) di esserlo stato...comunque il tradimento in amore è assolutamente imperdonabile secondo me, perchè in ogni caso NON sarebbe un perdono sincero al 100% e non potrebbe ricrears lo stesso rapporto di fiducia e complictà che c'era prima del fatto...in amicizia invece è perdonabile, perchè bene o male gli amici restano per tutta la vita tali, se l'amicizia è vera..e non c'è cosa più bella del chiedere scusa ad un amico quando ci si rende conto di averlo trascurato odi essersi comportati nel modo sbagliato nei suoi confronti..questo è il mio parere:)

Portuguese D. Ace
trau8:
:mumble domandina: per voi quando è tradimento in tutto e per tutto? Solo quando scatta il bacio? oppure è sufficiente pensarlo e sentirlo e volerlo (senza però agire) per essere considerati fedifraghi? oppure, ancora, un bacio è solo un innocente scambio d'affetto amicale e diventa tradimento solo se seguito da intensa relazione?

Ottima domanda trau! Bhè la cosa è soggettiva ovviamente, però credo che non basti il pensiero, almeno non in un certo senso;

se una persona pensa all'atto in se è una cosa che una persona può arrivare a pensare, anche senza volerlo.

Se invece si pensa "si si lo tradisco" etc etc si quello lo considero della stessa gravità dell'atto in se

Per quanto riguarda il bacio, l'argomento è più complesso.

Io non mi ritengo una persona gelosa, però devo ammettere che un bacio tra la mia ragazza ed un tizio mi darebbe fastidio anche se è amichevole, ma non basterebbe comunque per esser considerato tradimento. Nel momento in cui quell'atto viene fatto con l'intenzione di scambiarsi qualcosa di più di un bacio amichevole, lì diventa tradimento e secondo me imperdonabile

trau8
:mumble domandina: per voi quando è tradimento in tutto e per tutto? Solo quando scatta il bacio? oppure è sufficiente pensarlo e sentirlo e volerlo (senza però agire) per essere considerati fedifraghi? oppure, ancora, un bacio è solo un innocente scambio d'affetto amicale e diventa tradimento solo se seguito da intensa relazione?

Bella94
io ho tradito indirettamente...nel senso ke quando stavo cn il mio ex, mi piaceva un altro ragazzo e lui l'ha pure saputo...ma nn l'ho tradito direttamente...

brezzamarina88
è meglio nn parlare???:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol

ZLATAN235
La_Padrina_89:
Bene. Nessun parere da parte di una persona che invece ha tradito?...dai non temete e fatevi sentire.

:whistle:whistle:whistle:whistle:whistle:whistle

shark
io mai tradito...però penso ke cmq nn posso giudikare ki l'ha ftt...la vita è imprevedibile....se ti pare la testa x un'altra??...un momento di sconfrto??...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.