Il peso del tradimento.

brunilde-votailprof
Vengo e mi spiego, secondo voi è vero che se a tradire è un maschio è poco significante perchè lo fà per sesso, se invece a tradire è una donna è tutto più
pesante perchè lo fà con il cuore e con il cervello?

Risposte
shawna-votailprof
bah, probabilemente cambiano le percentuali

phersu-votailprof
Brunilde;186005:
Magari la domanda sarà suonata stonata alle vostre orecchie,ma siccome mi è capitato di ascoltare una discussione in un programma tv dove c'erano molte persone di un certo calibro che sostenevano l'istintività primaria del sesso maschile, rispetto a quella femminile, ho proposto anche a voi questo argomento.
Con questo non ho detto di condividere a pieno cotal cosa.

Mah, posso dire che "l'istintività primaria" può essere anche riferita al sesso femminile.

phersu-votailprof
Brunilde;186004:
La mia era solo una domanda volta a capire come la pensavate voi in merito.
Se non sbaglio ti sei alterato?

Che dici Brunilde? :) Io alterato? Non ci penso nemmeno!

phersu-votailprof
wook;186027:
poichè sono molto ignorante, potresti spiegarmi cosa intendi dire?

"Ercole si riconosce dal piede" Io e te siamo diversi. :) tutto qui.

wook-votailprof
phersu;185824:
:D Ex pede Herculem.

poichè sono molto ignorante, potresti spiegarmi cosa intendi dire?

shawna-votailprof
assolutamente d'accordo sull'istinitvità primaria e se vuoi anche primitiva dell'uomo, ed è proprio questo che manca alle donne probabilmente, ahimè, ahinoi

brunilde-votailprof
Magari la domanda sarà suonata stonata alle vostre orecchie,ma siccome mi è capitato di ascoltare una discussione in un programma tv dove c'erano molte persone di un certo calibro che sostenevano l'istintività primaria del sesso maschile, rispetto a quella femminile, ho proposto anche a voi questo argomento.
Con questo non ho detto di condividere a pieno cotal cosa.

brunilde-votailprof
phersu;185780:
Brunilde, senza offesa, ma questa mi pare un c*****! Un uomo può tradire anche per Amore, non solo per sesso, ed una donna può tradire solo per sesso e non necessariamente per cuore. Mi sono portato a letto donne, felicemente fidanzate o sposate, che avevano voglia solo di un diversivo, cambiare la solita zuppa. :) Poi tutto finisce lì!

La mia era solo una domanda volta a capire come la pensavate voi in merito.
Se non sbaglio ti sei alterato?

shawna-votailprof
io m farei più problemi se fosse il mio partner ad essere impegnato, se tradisco il mio ragazzo , mio marito me ne assumo la responsabilità,questo m farebbe stare più serena x assurdo

jane-votailprof
phersu;185920:
Io sono libero e mi porto a letto chi voglio, poi se l'altra è impegnata saranno affari suoi, secondo me. :D Neanche glielo chiedo.

Io non vorrei mai contribuire all'infedeltà altrui...:mad:

phersu-votailprof
Jane;185853:
Lo squallore sta nel fatto se sono persone già impegnate. Per quanto io possa essere single non potrei mai andare a letto con un uomo fidanzato nè tanto meno uno sposato. Sarà questione di valori e principi.

Ah, scusa, avevo male interpretato. Io sono libero e mi porto a letto chi voglio, poi se l'altra è impegnata saranno affari suoi, secondo me. :D Neanche glielo chiedo.

ethan-votailprof
ThebayMyth;185822:
Della serie anche gli individui femminili sono sessuati! :D

Macchè, sono SESSUATI eccome!!
Solo che non ruttano e non scoreggiano mai. E forse non fanno neanche mai la cacca, pensa... :D
Per il resto poi...

In ogni caso qualsiasi discorso non regge, perchè non regge la stessa domanda che ha aperto il topic. Se la disparità tra lui e lei non fosse atavica, come purtroppo è, queste domande non dovremmo neanche porcele.

jane-votailprof
phersu;185845:
Dove stia lo squallore nel portarsi a letto una persona, proprio non lo so! Boh! :D

Lo squallore sta nel fatto se sono persone già impegnate. Per quanto io possa essere single non potrei mai andare a letto con un uomo fidanzato nè tanto meno uno sposato. Sarà questione di valori e principi.

phersu-votailprof
Dove stia lo squallore nel portarsi a letto una persona, proprio non lo so! Boh! :D

shawna-votailprof
[quote=ThebayMyth;185822

[/quote]

ecco,giust'appunto!:D:D

universitaria-votailprof
Purtroppo quello che dice Phersu è la cruda verità .....però che squallore in quella frase " mi sono portato a letto " ! Io penso che sia vero tutto ed il contrario di tutto, ossia che c' è chi ( uomo/donna) tradisce solo per sesso e chi invece perchè nn ama più il partner. Come in tutto non ci può essere una regola fissa, per questo ritengo che queste domande siano in un certo senso insensate, se nn fosse che servono ad introdurre cmq un dibattito sull' argomento.

phersu-votailprof
wook;185804:
madò phersu...di quello che dici condivido forse l'1%...in generale, non solo di questo argomento...
cmq tornando all'argomento in questione...secondo me il tradimento è tradimento, per qualsiasi motivo venga commesso e da qualsiasi persona, che sia uomo o donna...e per come la vedo io, il tradimento nn si perdona...

:D Ex pede Herculem.

thebaymyth-votailprof
Buon sabato mattina ragazzi/e!!

L'interrogativo di Brunilde può essere soddisfatto se si considerano i dati probabilistici in merito:gli uomini tradirebbero per sesso,le donne per un coinvolgimento emotivo.I risultati dei calcoli potrebbero rappresentare la prassi,ma può non verificarsi.
La qualità del rapporto affettivo conta.La vita di coppia viene costruita sulla ricerca del soddisfacimento di interessi individuali.Chi sceglie una vita in "due",può prevedere i limiti che potranno essere superati.
Una volta trovata la persona che possa colmarci,non si dovrebbero sentire mancanze e assenze.é vero che chi è felice non tradisce,ma lo altrettanto chi lo fa quando sta bene con la persona che gli sta accanto.

phersu:
Mi sono portato a letto donne, felicemente fidanzate o sposate, che avevano voglia solo di un diversivo, cambiare la solita zuppa. :) Poi tutto finisce lì!

shawna:
brunilde io sta cosa che noi donne facciamo sempre le cose xchè siamo più complesse , più nn so che, nn la capisco! chi tradisce tradisce, stop. e smettiamola d dipingerci sempre come esseri supremi che fanno le cose sempre con il cuore...ma quando mai!!
poveri uomini!:D

Le donne non si attiveranno sessualmente per un coinvolgimento emotivo,ma quello psicologico è fondamentale.Il gioco dell'interesse e dell'attrazione parte dalla "testa" nella maggiorparte dei soggetti femminili anche se non si provi affetto per il partner sessuale occasionale o meno che sia!

A presto! :ciaociao:

shawna-votailprof
phersu;185780:
Brunilde, senza offesa, ma questa mi pare un c*****! Un uomo può tradire anche per Amore, non solo per sesso, ed una donna può tradire solo per sesso e non necessariamente per cuore. Mi sono portato a letto donne, felicemente fidanzate o sposate, che avevano voglia solo di un diversivo, cambiare la solita zuppa. :) Poi tutto finisce lì!

wook;185804:
madò phersu...di quello che dici condivido forse l'1%...in generale, non solo di questo argomento...
cmq tornando all'argomento in questione...secondo me il tradimento è tradimento, per qualsiasi motivo venga commesso e da qualsiasi persona, che sia uomo o donna...e per come la vedo io, il tradimento nn si perdona...

quoto entrambe!

brunilde io sta cosa che noi donne facciamo sempre le cose xchè siamo più complesse , più nn so che, nn la capisco! chi tradisce tradisce, stop. e smettiamola d dipingerci sempre come esseri supremi che fanno le cose sempre con il cuore...ma quando mai!!
poveri uomini!:D

wook-votailprof

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.